Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enrico
Cari amici,
quando crescono, i figli, spesso ti lasciano senza macchina. Allora sono andato a piedi a trovare mia zia e mi sono portato la compatta per fotografare qualche rosa.
Niente da fare però, perchè erano tutte in ombra. Tornato a casa però, inaspettatamente mi colpisce un'ultima lama di luce sul muretto di confine, qualche nuvola, la luna...
Un saluto
Enrico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
diomede
Ciao,
quando si dice "avere occhio";
composizione minimalista e garbata. Complimenti.

Un saluto.
vecchiavolpe
Un bello scatto, ma la cornice .... rolleyes.gif
Ciao, Sandro
enrico
Grazie Diomede,
ciao Sandro. Non curo molto le cornici. Mi sono graditi consigli.
Enrico
Michele Ferrato
molto bella Enrico,avrei solo decentrato ancor più la luna wink.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Bella l'idea e la composizione.Sono caduto anche io nell'errore della cornice nera che secondo me sminuisce lo scatto. La foto induce a pensare, secondo la mia opinione da l'idea di qualcosa di metafisico.Complimenti
enrico
Grazie.
Se decentravo la luna, entravano in campo dei palazzi. Debbo dire che sono stato fortunato a trovarla lì in quelle condizioni di luce sul muro.
Ho provato a cambiare cornice. Così va meglio?
Grazie
Enrico
enrico
Però, mi sembra che la cornice scura isoli ed esalti la luminosità della scena.
Che ne pensate?
Enrico
ValerioMusi
Ciao Enrico,parto dalla cornice,a mio avviso dovresti eliminarla e mettere la firma all'interno della foto in basso o a DX o a SX...
Per quanto riguarda la foto,devo dire che hai avuto un grande occhio,ottima la composizione e molto minimalista come genere....




Valerio
enrico
Grazie Valerio,
seguirò il tuo consiglio.
Enrico
cosimo.camarda
ciao enrico, la foto mi piace un sacco. complimenti e buona domenica.
enrico
Grazie Cosimo,
buona domenica anche a te.
Enrico
Andras.Gyorosi
Ciao Enrico!
E' una foto minimalista, ma grazie alla buona gestione della luce, e l'inquadratura acquisisce una certa profondità! Pollice.gif Mi piacciono sia la luna centrata, che l'idea della cornice nera. Come ti hanno già detto un po' invadente. Personalmente avrei usato una cornice nera sottile senza la linea bianca intorno!

Un saluto
Andras
Andrea Moro
Mi piace molto la foto, sia per la splendida fascia illuminata sul muretto, che assieme alla Luna crea una splendida atmosfera, fuori dal tempo, sia per la composizione centrata: in questo caso assolutamente la scelta migliore guru.gif
enrico
Grazie Andras, grazie Andrea.
Buona domenica
Enrico
alemal
Ciao Enrico, sto leggendo molto di "fotografia"in questi mesi, e proprio ultimamente, a proposito di composizione, leggevo di quanto sia comune, nei fotografi principianti, il non semplificare abbastanza l'immagine, generando confusione visiva (praticamente parlavano di me).
Con questa tua foto è come se mi fosse venuto in essere il significato autentico delle mie letture, ed ho capito quale deve essere il mio punto d'arrivo: una foto come la tua.
Complimenti, ciao, Sandro.
enrico
Ciao Sandro,
non potevi farmi complimento migliore.
Grazie!
Enrico
Andrea Moro
QUOTE(alemal @ Jun 15 2008, 01:51 PM) *
Ciao Enrico, sto leggendo molto di "fotografia"in questi mesi, e proprio ultimamente, a proposito di composizione, leggevo di quanto sia comune, nei fotografi principianti, il non semplificare abbastanza l'immagine, generando confusione visiva (praticamente parlavano di me).
Con questa tua foto è come se mi fosse venuto in essere il significato autentico delle mie letture, ed ho capito quale deve essere il mio punto d'arrivo: una foto come la tua.
Complimenti, ciao, Sandro.

Proprio vero! Spesso si compone cercando un'inquadratura alquanto "barocca" (passatemi il termine), quando invece un'immagine molto più semplice e pulita ha una comunicazione più efficace e d'atmosfera, come questa foto di Enrico Pollice.gif Ogni tanto anche io sento la necessità di immagini magari tecnicamente meno valide, ma più "saporite"...e non è sempre facile...
stefanocucco
Molto bella Enrico! complimenti! guru.gif
alessandro.sentieri
Ciao Enrico, io sono da sempre un tuo tifoso perchè trovo che le tue foto siano sempre molto "pensate" e mai banali.
Questa per me non sfugge a questa regola: semplicità assoluta e due elementi, la luna e l'ombra in primo piano, con il muro a fare da trait d'union.
Mi piace, e anche tanto guru.gif

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.