Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
DANIELZORZIN
ciao a tutti
ho acquistato una nikon d40 da pochissimi giorni e, sono alle prime armi con una reflex professionale.
A riguardo dei tempi di posa e del diaframma lavorando in manuale non so come li devo impostare a seconda delle necessità.
Sapete dove potrei trovare una tabella riassuntiva o se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi un due dritte, per spiegarmi come devo impostare la macchina a seconda dell'evento, mi spiego.
Una moto da cross che corre, persone in movimento che tempo di esposizione e che apertura andrò a impostar?

Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno.
danielzorzin@virgilio.it
Moua
QUOTE(DANIELZORZIN @ Jun 14 2008, 08:08 PM) *
ciao a tutti
ho acquistato una nikon d40 da pochissimi giorni e, sono alle prime armi con una reflex professionale.
A riguardo dei tempi di posa e del diaframma lavorando in manuale non so come li devo impostare a seconda delle necessità.
Sapete dove potrei trovare una tabella riassuntiva o se qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi un due dritte, per spiegarmi come devo impostare la macchina a seconda dell'evento, mi spiego.
Una moto da cross che corre, persone in movimento che tempo di esposizione e che apertura andrò a impostar?

Grazie a tutti coloro che gentilmente mi risponderanno.
danielzorzin@virgilio.it


Prima di tutto consiglio di comprarti un buon libro di fotografia digitale ce ne sono a bizzeffe.

Per quanto riguarda i tempi ed i diaframmi, tutto dipende da cosa vuoi ottenere.
In generale tempi veloci (1/125 1/250 1/500 ecc ecc) fermani i movimenti, tempi lenti no.
Diaframmi aperti (1.8 2.8 eccecc) danno una bassa profondità di campo dieaframmi aperti danno una maggiore profondictà di campo.