Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
frabi
Buongiorno,
sono molto curioso di sapere se e come sia possibile diventare moderatore del Forum.
Inoltre se questa attività sia ricompensata da Nital.
Molte grazie a chi soddisferà la mia curiosità
Franco
buzz
Essere moderatore non è un lavoro ma un compito volontario e quindi nessuna retribuzione da parte della Nital.
Sarei tentato di dire che moderatori si nasce, e non si diventa, le persone a cui viene posto l'invito a far parte dello staff di moderazione, vengono individuate e scelte dall'amministrazione del forum, in base alle doti dimostrate durante la permanenza e la frequenza nel forum.
Gemma D70S
QUOTE(buzz @ Jun 14 2008, 10:12 AM) *
Sarei tentato di dire che moderatori si nasce, e non si diventa


E io lo nacqui (Totò Buzz)

Mitico wink.gif

Lambretta
Simone.Paratore
QUOTE(buzz @ Jun 14 2008, 10:12 AM) *
Essere moderatore non è un lavoro ma un compito volontario e quindi nessuna retribuzione da parte della Nital.
Sarei tentato di dire che moderatori si nasce, e non si diventa, le persone a cui viene posto l'invito a far parte dello staff di moderazione, vengono individuate e scelte dall'amministrazione del forum, in base alle doti dimostrate durante la permanenza e la frequenza nel forum.

Però che questa per favore non voglia scatenare polemiche e/o andare contro regolamento, ma molte volte vedo più attivi degli utenti esterni, quindi non possessori Nikon (gli User per intenderci!) che alcuni membri dello staff!!! cerotto.gif
Come mai?

Poi un'altra mia curiosità, sempre se è possibile rispondere...
Dietro lo Staff nital, quanta gente ci lavora? Tra moderatori, amministratori, STAFF e assistenza tecnica etc etc... biggrin.gif

Grazie mille!

Simone
Antonio Canetti
il moderatore...modera, il resto è alla libertà del Forum

Antonio
buzz
QUOTE(Cybersimone91 @ Jun 14 2008, 01:34 PM) *
Però che questa per favore non voglia scatenare polemiche e/o andare contro regolamento, ma molte volte vedo più attivi degli utenti esterni, quindi non possessori Nikon (gli User per intenderci!) che alcuni membri dello staff!!! cerotto.gif
Come mai?

Poi un'altra mia curiosità, sempre se è possibile rispondere...
Dietro lo Staff nital, quanta gente ci lavora? Tra moderatori, amministratori, STAFF e assistenza tecnica etc etc... biggrin.gif

Grazie mille!

Simone


Nessuna polemica, simone, ma come è stato detto il moderatore modera.
I suoi interventi non sono promozionali, o divulgativi. Se poi un moderatore è anche un appasisonato, o un esperto è meglio, ma non sono caratteristiche essenziali.

Sulla gente che lavora a Nital dovresti chiedere all'ufficio della previdenza sociale di competenza! smile.gif
Io non le ho idea.
armus
Secondo me, moderatori sono persone che hano conoscenza abbastanza in informatica.
Se sbaglio....,la penso cosi.
Lucabeer
QUOTE(ARMUS42@LIBERO.IT @ Jun 14 2008, 02:20 PM) *
Secondo me, moderatori sono persone che hano conoscenza abbastanza in informatica.
Se sbaglio....,la penso cosi.


Assolutamente nessuna competenza di informatica richiesta! I tecnici fanno parte dello Staff Nital... noi, ci occupiamo soltanto di sorvegliare, spostare, aiutare, esaudire richieste. Che poi siamo anche appassionati di fotografia e/o tecnica fotografica (io per esempio leggo volentieri non solo per "compiti di servizio" alcune sezioni in particolare tipo Digital Reflex, Obiettivi e Paesaggi), questo è un plus non necessariamente legato all'incarico.

Personalmente, io sono laureato in ingegneria informatica... ma con un indirizzo nel campo dell'automazione. Non saprei nemmeno dove mettere le mani nel codice che gestisce il forum! rolleyes.gif

Confermo pure io che, ahimè, facciamo tutto a scopo di volontariato e che non siamo stipendiati da Nital. biggrin.gif
armus
QUOTE(Lucabeer @ Jun 14 2008, 02:25 PM) *
Assolutamente nessuna competenza di informatica richiesta! I tecnici fanno parte dello Staff Nital... noi, ci occupiamo soltanto di sorvegliare, spostare, aiutare, esaudire richieste.

Personalmente, io sono laureato in ingegneria informatica... ma con un indirizzo nel campo dell'automazione. Non saprei nemmeno dove mettere le mani nel codice che gestisce il forum! rolleyes.gif


E allora ho ragione che sei laureato in ingegneria informatica, e come moderatore ci vuole persone ben preparate in informatica che sano dove mettere le mani.Uno di questi sei tu .Gli altri non lo so, ma penso che anche loro sono laureato in informatica.
dario-
smile.gif Mah, dalla mia personale esperienza più che "esperto di informatica" o "conoscenza informatica" un buon moderatore possiede generalmente buon senso ed equilibrio, e soprattutto conosce il saper gestire con intelligenza le varie personalità che si incontrano nei fora, tra le più variegate e complesse lo garantisco wink.gif.

Certo bisogna passare parecchio tempo davanti ad un computer e magari questo aiuta chi lavora spesso con i computer e ha magari interessi di moto, elettronica, fotografia. Di conseguenza la maggior parte dei moderatori sono persone che lavorano con l'informatica. Magari questo è chiaro conoscere il funzionamento di un Forum aiuta a saper indirizzare le diverse richieste di aiuto.

Ciao wink.gif
Dario


Simone.Paratore
Bè perdonerete la mia franchezza, ma senza il lavoro dello staff a volte il forum rischierebbe di diventare un grande asilo!
Se posso prendere un recente esempio, nella discussione dell'I-Phone qui al Sushi... rolleyes.gif

Delle volte ci si dimentica di essere adulti e piace ritornare bambini cominciando a litigare per banali (a volte) motivi!!! messicano.gif ph34r.gif smilinodigitale.gif laugh.gif

...in riassunto i mod sono gli ausiliari del traffico nel forum! =D

Vabbè, però hanno sempre svolto (per quanto ne so) un ottimo lavoro!!! ...e potrei prendere spunto di questa discussione per ringraziare tutto il team dell'ottimo lavoro e della volontà e passione che ci mettono!!!

Saluti

Simone
armus
QUOTE(Cybersimone91 @ Jun 14 2008, 03:26 PM) *
Bè perdonerete la mia franchezza, ma senza il lavoro dello staff a volte il forum rischierebbe di diventare un grande asilo!

Saluti

Simone

Si simone questo e vero.Un grande saluto da armus.
photoflavio
Ciao Cervantes smile.gif

Ti ringrazio per la domanda perchè mi hai ricordato di aver posto una domanda legata a questo argomento alcuni mesi fa. Se leggi Qui potrai trovare alcune risposte (o forse altri dubbi) relativi alla tua domanda iniziale.

A presto,
Flavio

simone_chiari
QUOTE(Lucabeer @ Jun 14 2008, 02:25 PM) *
Assolutamente nessuna competenza di informatica richiesta! I tecnici fanno parte dello Staff Nital... noi, ci occupiamo soltanto di sorvegliare, spostare, aiutare, esaudire richieste.


vorrei tanto una D3 l'indirizzo lo avete, potete spedirmela con l'albo del contest 2008. messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
grazie mille
Simone

buzz
...prepara l'assegno.
smile.gif
simone_chiari
QUOTE(buzz @ Jun 17 2008, 12:31 PM) *
...prepara l'assegno.
smile.gif


assegno?! io la voglio gratis messicano.gif messicano.gif
Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.