Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
luigi67
a volte mi viene voglia di cambiare la mia D50...poi riguardando certe foto mi chiedo perchè dovrei cambiarla

...io mi accontento di foto così smile.gif

certo l'obiettivo che ho usato è un buon...ops,scusate...è un ottimo obbiettivo smile.gif,peccato che sia un pò troppo corto per fare foto al mare,allora mi chiedevo,ma con il 70-300Vr riesco a ottenere la stessa resa fotografica?

quattro foto due originali solo conversione nef-jpeg, e due leggermente ritoccate

perdonatemi il peso delle foto...non lo faccio più rolleyes.gif

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati


un saluto,Gigi


armus
D50 e una bella machina. smile.gif
stefanocucco
Ciao Luigi, io non ho il 70-300 però secondo me è un ottima ottica che fa la sua ottima figura..non ne ho mai sentito parlare male..
Molto belli anche questi 2 scatti...nelle ritoccate però vedo troppo contrasto e saturazione... ridurrei la saturazione nella prima (il rosso della moto è un pò troppo sparato...), nella seconda ridurrei invece il contrasto (si notano un pò di artefatti..) wink.gif
un saluto
stb-5000
QUOTE(luigi67 @ Jun 13 2008, 10:18 PM) *
certo l'obiettivo che ho usato è un buon...ops,scusate...è un ottimo obbiettivo smile.gif,peccato che sia un pò troppo corto per fare foto al mare,allora mi chiedevo,ma con il 70-300Vr riesco a ottenere la stessa resa fotografica?


il 70-300VR si comporta molto bene, ho fatto una prova, a titolo personale e molto rapida, per vedere se vi era molto differenza tra il 70-300 ed il 105VR
fatte a a mano libera, VR attivo f11, scatto in nef convertito in jpg (solo una lieve correzione dell'esposizione in nef per rendere le due immagini simili) te le ho lasciate alla massima risoluzione per poter fare le tue valutazioni

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
luigi67
QUOTE(stefanocucco @ Jun 14 2008, 05:07 PM) *
...nelle ritoccate però vedo troppo contrasto e saturazione... ridurrei la saturazione nella prima (il rosso della moto è un pò troppo sparato...), nella seconda ridurrei invece il contrasto (si notano un pò di artefatti..) wink.gif
un saluto


ciao Stefano,hai ragione,in effetti queste due foto forse vanno bene così come sono smile.gif



QUOTE(stb-5000 @ Jun 16 2008, 04:54 PM) *
il 70-300VR si comporta molto bene, ho fatto una prova, a titolo personale e molto rapida, per vedere se vi era molto differenza tra il 70-300 ed il 105VR
fatte a a mano libera, VR attivo f11, scatto in nef convertito in jpg (solo una lieve correzione dell'esposizione in nef per rendere le due immagini simili) te le ho lasciate alla massima risoluzione per poter fare le tue valutazioni

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati


ti Ringrazio per la prova,il 70-300 VR lo prendero quasi sicuramente a meno che non trovi un occasione di qualche altra marca smile.gif

un saluto,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.