Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andras.Gyorosi
Piazza San Marco è una fermata obbligatoria a Venezia. Certo che non potevamo a non visitarlo neanche noi. Sperando che anche Maury ha le sue foto pronte, cominciò con un paio delle mie il giro notturno in questa splendida piazza.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Saluti
Andras



Negativodigitale
Ciao Andras, la prima è suggestiva, ma la seconda è bellissima!
Ho solo un piccolo dubbio, il leggero spazio (inevitablie?) tra le prime due colonne.
Un'inezia.
La vera chicca è invece la luce azzurrina in fondo. Chinque, io per primo, l'avrebbe clonata, te no.
Bravo!

Ciao, a presto!
Paolo
diomede
Ciao Andras,
niente commenti solo stupore, e un inchino al maestro!

Un saluto.
Andras.Gyorosi
Ciao Paolo! Grazie per il tuo commento! Per quanto riguarda il spazio tra le colonne, si poteva evitare facilmente senza sovraporre più di tanto le altre colonne. Ero contento che finalmente è rimasto solamente una coppia di turisti nell'inquadratura, così non ho fatto attenzione...
La luce blu mi piaceva parecchio, che creava un piccolo contrastino tra i colori della scena.

Grazie e a presto!
Andras

QUOTE(diomede @ Jun 13 2008, 01:43 AM) *
Ciao Andras,
niente commenti solo stupore, e un inchino al maestro!

Un saluto.


Grazie! Troppo buono!

Ciao wink.gif
Andras
swaily
La seconda è un autentico capolavoro di luce. E' esposta alla perfezione e composta magistralmente. Complimenti davvero, anche per la bellezza della prima.
cosimo.camarda
...a me piace molto la prima complimenti!
ignazio
Belle, molto belle! Preferisco comunque la seconda. L'uso del fish nella prima non mi piace molto.....con questo obiettivo ci hai gia' mostrato qualcosa di decisamente superiore!

Bravo!
Maury_75
Belle entrambe Andras, la prima è spettacolare, la seconda è superlativa: sembra un quadro!!!
Se riesco oggi posto le mie salutoni Maury.
Rudi75
Non pensavo si riuscisse a vedere tutto il cielo di p.za S. Marco in una foto, davvero suggestiva.
La seconda è curata alla perfezione: inquadratura, luci, tonalità... Pollice.gif
dario-
Splendide entrambe Pollice.gif la seconda è davvero eccezionale.

Dario
lucabres
Ciao la prima è decisamente una vista inusuale di Piazza S.Marco, la seconda bella ma più comune.

Complimenti

LucaBrez

Ciao la prima è decisamente una vista inusuale di Piazza S.Marco, la seconda bella ma più comune.

Complimenti

LucaBrez
lucabres
... errore ...
stefanocucco
Ciao Andras,
2 foto stupende! la prima per me è davvero eccezionale!
compimenti Pollice.gif
Andrea Moro
QUOTE(lucabres @ Jun 13 2008, 11:20 AM) *
Ciao la prima è decisamente una vista inusuale di Piazza S.Marco, la seconda bella ma più comune.

Sono d'accordo con Luca. Ottimo lavoro in quel di Venezia Pollice.gif Pollice.gif (sigh!)

Ahh Mauryyy, voglio vedé anche le tue! smile.gif
Maury_75
Eccomi, un pò di corsa ma c'è l'ho fatta!!!

Luci di Piazza San Marco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

La piazza
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Innamorarsi a Venezia
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti.
Saluti Maury
Alberto Segramora
Bellissima la prima di Andras e geniale Maury che ha reso il lampione dei portici una Luna ad impreziosire il cielo scuro: nell'ultima con la coppietta, i portici in S.Marco e la "Luna" di vetro è un gran colpo d'occhio.

Compiments sinceri ad antrambi!! Pollice.gif
ziouga
QUOTE(Maury_75 @ Jun 13 2008, 02:02 PM) *

Questa mi piace da matti.
Hai scattato in bracketing?

reflex1979
Gran belle foto. Complimenti. La mia preferita è la seconda postata e la prima di piazza S. marco
stefanocucco
Ciao Maury, le ultime 2 te le ho già commentate su flickr, ma ti rifaccio volentieri i complimenti smile.gif
bella anche la prima! Pollice.gif
P.S.
economico quel barettino che si vede.....cerotto.gif dry.gif
Andrea Moro
Belle Maury!! Concordo con l'Alberto-pensiero. Ottima la presenza della coppia che dà quel tocco romantico alla fotografia (Venezia+"Luna"+Coppietta). Bravò!
Maury_75
QUOTE(ziouga @ Jun 13 2008, 02:13 PM) *
Questa mi piace da matti.
Hai scattato in bracketing?


GRazie a tutti ragazzi sono contento vi siano piaciute le nostre foto.

Grazie Ziouga, nessun bracketing!!! tutte le mie foto sono scatti singoli texano.gif very original laugh.gif convertiti na nef a jpg con capture nulla di +

Grazie ancora a tutti ed un salutone.
Maury
ziouga
QUOTE(Maury_75 @ Jun 13 2008, 03:07 PM) *
nessun bracketing!!! tutte le mie foto sono scatti singoli texano.gif very original laugh.gif

Beh, mica è contro natura scattare in bracketing rolleyes.gif

Lo chiedevo perché notavo un contrasto molto morbido (che apprezzo), tipico di alcune tecniche di tonemapping (enfuse, per esempio).

Andry81
Mi piacciono le ultime due di entrambi perchè non sono le "classiche" foto che si fanno a Venezia.
Molto bella la presenza umana su quella di Maurizio, Andras per curiosità, che tipo di PP hai fatto nella seconda?Se si può sapere tongue.gif

Andrea
ValerioMusi
Molto bella la prima di Andras per l'ottimo utilizzo di un vetro veramente difficile da utilizzare com'e il fish...
Bella pure la prima di Maurizio per la sua composizione....




Valerio
diomede
Ciao Maury,
tre splendidi scatti in tutti i sensi; preferisco il primo. Complimentoni.

Un saluto.
Maury_75
QUOTE(ziouga @ Jun 13 2008, 04:00 PM) *
Beh, mica è contro natura scattare in bracketing rolleyes.gif

Lo chiedevo perché notavo un contrasto molto morbido (che apprezzo), tipico di alcune tecniche di tonemapping (enfuse, per esempio).


Il contrasto morbido è merito della gran lente che è il 24/70, sul fatto bracketing era solo una battuta!!!

Grazie anche ad Andry, Vale e Diomede.
Salutoni Maury
Andras.Gyorosi
Grazie anche da parte mia!
@Maury: Stavo aspettando tanto la tua prima! Quando ho visto sul lcd della macchina, già avevo l'invidia tongue.gif , ma osservando sul monitor devo dire che mi piace ancora di più. L'ultima è altrettanto spettacolare! Gran colpo d'occhio e ottima realizzazione! Compliments!
@Andrea: Certo! E' stata convertita con Capture, dove ho corretto i colori e ho inserito un u-point sulla zona più scura del pavimento e un altro punto sulla zona più scura degli archi. Nel caso di tutte due ho alzato leggermente la luminosità e il contrasto, e ho abbassato la saturazione per compensare l'aumentata intensità dei colori. dopo l'ho trasferito in Photoshop dove con un plug-in ho applicato un leggero contrasto tonale ed ho controllato le curve, poi alla fine ho preparato per il web.

Saluti Andras
Grifone72
Bellissimi spunti di Venezia da parte di Andras e Maury, le mie preferite sono la prima di Andras per l'inusuale visione di Piazza San Marco e l'ottimo utilizzo del fish e l'ultima di Maury veramente stupenda ed originale, favolosa dal punto di vista compositivo ed eseguita magistralmente.
Ciao, Luca
stefano.petitti
Molto belle complimenti a tutti, Andras la seconda è spettacolare smilinodigitale.gif

Ciao
Stefano
Andras.Gyorosi
Grazie anche a voi, Luca e Stefano!

Aggiungo ancora le fotine:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andras
alessandro.sentieri
Anche in questa serie non avete scherzato.
La seconda di Andras, per l'atmosfera umida che trasuda, e la seconda di Maury, per il lampione-luna a far luce ai due innamorati, veramente fantastiche guru.gif

Ale
vecchiavolpe
Ho visto delle belle foto, diciamo tutte, mi piace l'effetto fish della piazza che è una panoramica insolita e tutti i colori di Maury che sono da elogio scritto! rolleyes.gif
Soprattutto nessuna foto banale.
Ciao, Sandro
Maury_75
Grazie Ale e grazie Sandro.
@ Belle anche queste socio wink.gif le ultime 2 sopratutto x le inquadrature fuori dagli schemi ma efficaci!

Salutoni a tutti Maury
torch
Bravi, veramente bravi.

Io abito a pochi minuti dalla Piazza, e devo dire che siete riusciti veramente a rievocare le suggestioni ed il "mood" di questi luogi.

Ancora complimenti.

Saluti,
torcH
Marco Pacini

Andras... S T U P E N D E ...
il tuo Fish è ormai mitico ma sono tutte bellissime...

complimenti a che a Maury, bellissima serie, in particolare la terza.

B R R A A V I I I I ! ! ! ! !

m.
maurizio angelin
SPLENDIDA e ORIGINALISSIMA interpretazione da parte di entrambi di un soggetto come Venezia che rischia ad ogni scatto il "déjà vu". Altro che fotine...
La prima poi é da urlo.
Ciao

Maurizio
Andras.Gyorosi
Grazie per gli ultimi commenti e passaggi! Sono contento che vi piacciano le nostre foto!

Saluti
Andras
Andrea Moro
Anche quest'ultima serie è spettacolare guru.gif . In particolare adoro le prime due perché propongono, in due maniere completamente diverse, la piazza più fotografata d'Italia con un occhio originale Pollice.gif Nelle altre due hai saputo gestire bene il taglio diagonale!
Andras.Gyorosi
Grazie di cuore Andrea per il commento gradito!

Ciaociao wink.gif
Andras
stefanocucco
Molto bella anche quest'ultime! guru.gif
Ennio78
mamma mia...non sò da dove iniziare a prendere spunto!!! tantissime idee messe in campo. complimenti ad entrambi!!! c'è molto da imparare sui vostri scatti!!!!


C O M P L I M E N T I ! ! !

ENNIO smile.gif
Massimiliano Piatti
non c'e' che dire bravissimi entrmbi le foto hanno un fascino particolare forse dovuto alle condizioni climatiche ma e' anche vero che venezia e' venezia!!!
per quanto riguarda le composizioni sono tutte studiate minuziosamente e meritevolmente azzeccate.
non mi resta che complimentarvi con voi ed esortarvi a continuare a postare a questi livelli.
per andras la nitidezza delle tue foto mi piace un sacco poi un giorno mi spiegherai il tuo procedimento di pp.
ho notato anche un leggero viraggio sulle tue foto,hai usato la tecnica delle due tonalita' in photoshop?
un saluto ed un applauso a tutti e due
ciao massi rolleyes.gif
Marco Vegni
Stupendi scatti ragazzi...vedo che la gita veneziana ha portato dei bellissimi frutti...

sempre complimenti per la vostra bravura.

Ciao
Marco
Maury_75
Un grazie a tutti per le ultime visite ed i commenti sempre troppo gentili.
Saluti Maury
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.