Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
faustomarino
Questa sera avevo voglia di giocare...
E allora...e allora ho preso una rosa del mio giardino e mi sono divertito nel vederla cambiare...

la prima:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la seconda:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e poi ancora:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e l'ultima:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Fausto
buzz
Sarebbe interessante conoscere la tecnica che ti ha portato a questi risultati.
Essendo più una elaborazione grafica che una foto naturalistica, sposto nella sezione adeguata
Simone.Paratore
QUOTE(buzz @ Jun 12 2008, 11:33 PM) *
Sarebbe interessante conoscere la tecnica che ti ha portato a questi risultati.
Essendo più una elaborazione grafica che una foto naturalistica, sposto nella sezione adeguata

Francesco, ma sei sicuro che non ha solo cambiato la direzione della fonte luminosa?! cerotto.gif
buzz
è possibile, ma se non ce lo conferma lui...
Simone.Paratore
QUOTE(buzz @ Jun 13 2008, 02:29 PM) *
è possibile, ma se non ce lo conferma lui...

laugh.gif ...hai ragione, scusa!
sived
Sarebbe interessante capire quale tecnica abbia usato, ma a mio parere sono comunque quattro belle rose.

Saluti Devis
Dragon17
Sono 4 belle foto!
Fausto, potresti dirci che tecniche hai usato? Elaborazione grafica o semplicemente direzione della luce? grazie.gif
faustomarino
Le quattro immagini sono originate dallo stesso fotogramma e sono state ottenute in PS con l’aiuto di qualche filtro NIK, usati però in maniera parziale e selettiva, per le prime tre, mentre nell’ultima c’è un po’ di desaturazione, cercando di imitare (in maniera lieve) l’effetto bleach bypass.
Certo, questo è stato poco più che un gioco, ma, se posso esprimere un mio personalissimo punto di vista, non considero queste cose delle elaborazioni grafiche, ma solamente delle possibili interpretazioni personali della realtà, che possono tornare utili, in certi casi, per aiutare ad esprimere meglio ciò che si vuole rappresentare. Poi ognuno faccia come vuole…
Ciao a tutti.
Fausto
buzz
Se le interpretazioni della realtà sono ottenute tramite una variazione della luce sono tecniche fotografiche, se richiedono l'uso del computer sono elaborazioni foto-grafiche.
Non si tratta di interpretazione di un termine (la realtà non è opinabile, altrimenti si chiama versione dei fatti), ma della collocazione fisica di un argomento.
faustomarino
QUOTE(buzz @ Jun 15 2008, 12:25 PM) *
Se le interpretazioni della realtà sono ottenute tramite una variazione della luce sono tecniche fotografiche, se richiedono l'uso del computer sono elaborazioni foto-grafiche.
Non si tratta di interpretazione di un termine (la realtà non è opinabile, altrimenti si chiama versione dei fatti), ma della collocazione fisica di un argomento.

Quello che ho scritto non voleva assolutamente contestare lo spostamento che anzi, in questo caso specifico, trovo giusto.
Volevo semplicemente esprimere un mio pensiero sulla post-produzione.
Ciao
Fausto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.