Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tomas70
Salve a Tutti, so che è stato già affrontato questo discorso, tuttavia sto affrontando da poco la tecnica di fotoritoccco con PS e pertanto non ho compreso bene come riuscire a lasciare intatto il colore su alcune parti della foto che in realtà vorrei modificare in B/N. Ad esempio mi piacerebbe lasciare il colore degli occhi di un soggetto per modificare in B/N il resto della foto...etc, etc..... Seguendo nel forum le vostre risposte e poi provando a casa...ho capito di non aver compreso a pieno le vostre istruzioni. Sicuramente non sono un esperto e sarei lieto di seguire le vostre istruzioni e consigli.
un esempio potrebbe essere su questa foto grazie.gif
carlo.dainese
5 post addietro (nel tempo) c'è il thread identico. Potresti intanto postare là la richeista in modo da tenere "assieme" le soluzioni.
hth, Carlo
Nickel
QUOTE(tomas70 @ Jun 12 2008, 12:34 PM) *
Salve a Tutti, so che è stato già affrontato questo discorso, tuttavia sto affrontando da poco la tecnica di fotoritoccco con PS e pertanto non ho compreso bene come riuscire a lasciare intatto il colore su alcune parti della foto che in realtà vorrei modificare in B/N. Ad esempio mi piacerebbe lasciare il colore degli occhi di un soggetto per modificare in B/N il resto della foto...etc, etc..... Seguendo nel forum le vostre risposte e poi provando a casa...ho capito di non aver compreso a pieno le vostre istruzioni. Sicuramente non sono un esperto e sarei lieto di seguire le vostre istruzioni e consigli.
un esempio potrebbe essere su questa foto grazie.gif