Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
tomas70
Salve a Tutti, so che è stato già affrontato questo discorso, tuttavia sto affrontando da poco la tecnica di fotoritoccco con PS e pertanto non ho compreso bene come riuscire a lasciare intatto il colore su alcune parti della foto che in realtà vorrei modificare in B/N. Ad esempio mi piacerebbe lasciare il colore degli occhi di un soggetto per modificare in B/N il resto della foto...etc, etc..... Seguendo nel forum le vostre risposte e poi provando a casa...ho capito di non aver compreso a pieno le vostre istruzioni. Sicuramente non sono un esperto e sarei lieto di seguire le vostre istruzioni e consigli.
un esempio potrebbe essere su questa foto grazie.gif
carlo.dainese
5 post addietro (nel tempo) c'è il thread identico. Potresti intanto postare là la richeista in modo da tenere "assieme" le soluzioni.
hth, Carlo
Nickel
QUOTE(tomas70 @ Jun 12 2008, 12:34 PM) *
Salve a Tutti, so che è stato già affrontato questo discorso, tuttavia sto affrontando da poco la tecnica di fotoritoccco con PS e pertanto non ho compreso bene come riuscire a lasciare intatto il colore su alcune parti della foto che in realtà vorrei modificare in B/N. Ad esempio mi piacerebbe lasciare il colore degli occhi di un soggetto per modificare in B/N il resto della foto...etc, etc..... Seguendo nel forum le vostre risposte e poi provando a casa...ho capito di non aver compreso a pieno le vostre istruzioni. Sicuramente non sono un esperto e sarei lieto di seguire le vostre istruzioni e consigli.
un esempio potrebbe essere su questa foto grazie.gif

Trasformi la tua foto in b/n, lo puoi fare direttamente dalla palette livelli, tramite l'opzione bianco nero, o miscelatore canale, avrai quindi una maschera su cui agire, scegli un pennello adatto, imposta il colore di primo piano sul nero, passa con il pennello sopra l'iride, riapparirà il colore originale degli occhioni di questo bel bimbo/aClicca per vedere gli allegati

Saluti
tomas70
...hai ragione Carlo, avrei potuto scrivere direttamente lì, ma ho preferito fare una nuova richiesta poichè non avendo piena conoscenza del programma, volevo trovare una risposta più semplice ed immediata alla mia richiesta, senza incasinare gli altri.....
E poi grazie tanto anche a Nickel...ho provato in altre foto e la dritta è stata essenziale...certo che dovrò comunque imparare ad usarlo il PS....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.