Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
diomede
Buonasera a tutti,
allego due foto di tramonto senza pretese;

un grazie anticipato e un saluto.

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati
Grifone72
Bellissime le tonalità di questo tramonto, compositivamente la prima è la mia preferita per l'alternarsi di strisce di luce colorata e strisce d'ombra che creano una sorta di motivo.

Ciao, Luca
diomede
QUOTE(Grifone72 @ Jun 11 2008, 07:28 PM) *
Bellissime le tonalità di questo tramonto, compositivamente la prima è la mia preferita per l'alternarsi di strisce di luce colorata e strisce d'ombra che creano una sorta di motivo.

Ciao, Luca


Ciao Luca,
ti ringrazio per l'apprezzamento, sempre gentile.

Un saluto.
vecchiavolpe
Sinceramente mi piacciono tutte e due, la prima ha una composizione veramente bella e la seconda trae forza dai colori.
Poi il Piave oltre che alla Patria è caro anche a tutti gli amanti della montagna. (Vado spesso in Val Visdende a vederne le sorgenti).
Ciao, Sandro
cosimo.camarda
sono molto belle, affascinanti!!!
Franco_
Saranno anche senza pretese ma la prima mi piace molto smile.gif
diomede

...
Poi il Piave oltre che alla Patria è caro anche a tutti gli amanti della montagna. (Vado spesso in Val Visdende a vederne le sorgenti).
Ciao, Sandro
[/quote]

Ciao Sandro,
grazie per la visita e il gentile commento.
Il Piave però(potrei sbagliarmi), ha le sorgenti nel Monte Peralba.

@ Per Cosimo e Franco,
grazie per i vostri apprezzamenti.

Un saluto.
alemal
Bellissime cromie, rendono perfettamente una atmosfera di quiete e di silenzio.
Complimenti, Sandro.
vecchiavolpe
QUOTE(diomede @ Jun 11 2008, 08:59 PM) *
...

Il Piave però(potrei sbagliarmi), ha le sorgenti nel Monte Peralba.

Feremo una petizione per farti cacciare dal Veneto.
Il monte Peralba è in Val Visdende.
Ciao, Sandro
diomede
QUOTE(vecchiavolpe @ Jun 11 2008, 09:28 PM) *
Feremo una petizione per farti cacciare dal Veneto.
Il monte Peralba è in Val Visdende.
Ciao, Sandro


...e io sono il re degli ignoranti!!! Mannaggia che figuraccia!




@ per alemal,
grazie dei complimenti.

Un saluto.
f.pelizza
Due bei tramonti dalle tonalità molto morbide.
Complimenti.

Un saluto.

Franco.
stefanocucco
La prima è molto bella! smile.gif
complimenti
marco.pesa
Che bell al aprima, potresti ricaverne quasi tre scatti...
Ottime cromie e bel colpo d'occhio!
diomede
@ Franco, Stefano e Marco,
grazie della visita e dei generosi commenti.

Un saluto.
alessandro.sentieri
La prima è magnifica Diomede, complimenti guru.gif

Ale
Andrea Moro
La prima mi piace per la profondità data dalla giusta esposizione...le varie fasce orizzontali si staccano l'una dall'altra per via dei differenti toni resi. A livello di inquadratura avrei tagliato in fase di scatto gran parte della fascia in primo piano, che non aggiunge molto all'immagine e ti ha fatto tagliare parte della bella nuvola sullo sfondo. La seconda non ha un grande appeal ma fa il suo dovere in questo mini reportage sul tramonto in zona Piave Pollice.gif
diomede
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 13 2008, 09:35 PM) *
La prima mi piace per la profondità data dalla giusta esposizione...le varie fasce orizzontali si staccano l'una dall'altra per via dei differenti toni resi. A livello di inquadratura avrei tagliato in fase di scatto gran parte della fascia in primo piano, che non aggiunge molto all'immagine e ti ha fatto tagliare parte della bella nuvola sullo sfondo. La seconda non ha un grande appeal ma fa il suo dovere in questo mini reportage sul tramonto in zona Piave Pollice.gif


Ciao Andrea,
ti ringrazio per la visita e per l'analisi sempre attenta e puntuale,
concordo su quanto hai detto rispetto al taglio della fascia in primo piano in fase di scatto, in verità è una cosa che già feci in fase esecutiva e cioè tre scatti ad alzare l'inquadratura verso l'alto per catturare anche la nuvola; quando, poi, si è trattato di scegliere la foto da postare ho scelto questa, non so perchè, ma in quel momento mi sembrava la migliore, salvo accorgermi solo dopo che non lo era. Mi consola il fatto che tu lo abbia sottolineato, altrettanto mi consola non avere cestinato gli scatti migliori.

Un saluto.


@ per Ale, grazie per il generoso apprezzamento;
un saluto anche a te.
Andras.Gyorosi
Bellissima la prima! Quoto Andrea per quanto ti ha detto per l'inquadratura! Complimenti!

Ciao
Andras
diomede
Ciao Andras,
grazie per essere passato e avere commentato.

Un saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.