Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giacomo Sardi
salve ragazzi, vorrei sapere se conoscete plug in gratuiti per togliere rumore alle foto, tipo noiseware, noiseninja , neat image e qualcosa tipo genuine fractals o photozoom.
Però del tipo "plug in" e cioè che si possono richiamare dalla finestra filtri.
Per quanto riguarda il software di resize, interpolazione, almeno che abbia l'algoritmo Lanczos o superiore altrimenti è come il bicubico che è già integrato nel PS...

Per quanto riguarda Gimp , è gia dotato dell'algoritmo Lanczos e funziona perfettamente e lo stesso per il denoise... ma il problema è photoshop..
Ne ho gia trovati di indipendenti ma cercavo qualcosa che si integrasse con le azioni di Photoshop per intendersi....

Se Gimp avesse avuto un sistema per creare le azioni più semplice avrei già risolto il mio problema, ma ho provato e mi sembra molto complesso...

saluti e grazie a chi vorrà darmi qualche info.
gianpiero.lui
l'algoritmo non so, ma noiseninja è un plugin richiamabile dai filtri
ciao
Giacomo Sardi
QUOTE(jampyero @ Jun 12 2008, 11:44 AM) *
l'algoritmo non so, ma noiseninja è un plugin richiamabile dai filtri
ciao


noise ninja non mi sembra gratuito.... correggetemi se sbaglio.

Mi son posto il problema e mi stavo chiedendo se fosse possibile usare dei plug in gratuiti senza spendere 159 dollari per l'interpolazione e altrettanti per il filtro antirumore...
Giacomo Sardi
.. se volete interpolare gratuitamente e bene va bene anche irfanview, che utilizza il Lanczos...

il problema è trovare una versione PLUG IN.. richiamabile da Photoshop..
gianpiero.lui
scusa, non avevo letto il "gratis " wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.