Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
gipomontesanto
Sabato scorso sono stato a visitare questo splendido paesino della regione della Vienne (Poitiou-Charente, Francia). Si posso ammirare parecchi palazzi e resti medievali. Ad Angles-sur-l'Anglin inoltre si trova una grotta in cui sono stati trovati dei bassorilievi preistorici di circa 15000 anni fa.


reflex1979
Posso dirti che lo scatto era piuttosto difficile e l'inquadratura anche se un po' troppo stretta mi piace. Trovo invece eccessivo il contrasto.
gipomontesanto
QUOTE(reflex1979 @ Jun 11 2008, 11:26 AM) *
Posso dirti che lo scatto era piuttosto difficile e l'inquadratura anche se un po' troppo stretta mi piace. Trovo invece eccessivo il contrasto.


Intendi il contrasto della Maschera di Contrasto oppure i parametri Brightness/Contrast dei livelli immagine? Ti ringrazio anticipatamente... mi serve per migliorarmi e per crescere...

Ciao da Gipo ;-D


cosimo.camarda
...affascinante..
kogaku
...alla faccia del contrasto! Inoltre, il cielo risulta, a mio giudizio, troppo artificializato, degno delle ripresacce americane di CSI (bleah)...
ZoSo74
QUOTE(kogaku @ Jun 11 2008, 11:39 AM) *
...alla faccia del contrasto! Inoltre, il cielo risulta, a mio giudizio, troppo artificializato, degno delle ripresacce americane di CSI (bleah)...


Si, forse hai "compresso" un pò troppo i livelli... oddio troppo... de gustibus... a me piace!
Ha perso un pò di naturalità ma ne ha guadagnato in "drammaticità"... wink.gif
diomede
Ciao,
effettivamente c'è un eccessivo contrasto, e, l'inquadratura è un po' stretta, ma nel complesso ha un certo fascino.

Un saluto.
gipomontesanto
Grazie a tutti per i commenti... e scusatemi ma ancora non ho ben capito se intendete il contrasto generato dalla controluce o le regolazioni (luminosità/contrasto) o la maschera di contrasto troppo forte? Per quest'ultima ho usato 100/0,5/4... suggerimenti?

A presto.

Ciao da Gipo ;-D


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.