Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AlexCo
Scusate questa domanda un pò sciocca, ma un dubbio mi assale leggendo le norme per la registrazione dei prodotti NIKON:
se io comprassi una fotocamera come la nuova D300+ obiettivo con regolare fattura posso usufruire dei benefici di estensione del periodo di garanzia? Perchè in questo sito vengono citate queste parole:
"Tale estensione è riservata esclusivamente a chi non abbia acquistato il prodotto nell'esercizio di attività imprenditoriali o professionali, ovvero per chi non abbia richiesto fattura all'atto dell'acquisto."

Lucabeer
Come detto più volte, se ti fai fare fattura ma intestata al tuo CODICE FISCALE e non a una PARTITA IVA, c'è l'estensione della garanzia a tre anni esattamente come per lo scontrino (verificato con un mio amico che ha preso il kit D80).

Se la intesti a una partita IVA, è evidente l'uso professionale e qundi non c'è la stessa estensione.
fabiofavaloro
QUOTE(AlexCo @ Jun 6 2008, 08:34 AM) *
Scusate questa domanda un pò sciocca, ma un dubbio mi assale leggendo le norme per la registrazione dei prodotti NIKON:
se io comprassi una fotocamera come la nuova D300+ obiettivo con regolare fattura posso usufruire dei benefici di estensione del periodo di garanzia? Perchè in questo sito vengono citate queste parole:
"Tale estensione è riservata esclusivamente a chi non abbia acquistato il prodotto nell'esercizio di attività imprenditoriali o professionali, ovvero per chi non abbia richiesto fattura all'atto dell'acquisto."


Bravo, hai capito bene, l'estenzione della garanzia è applicata ai non professionisti, ovvero a chi la registra con lo scontrino fiscale.
Credo che per i professionisti ci siano altri tipi di assistenza, fatti per garantire più la velocità d'intervento che la durata di tre anni, tanto più che i professionisti, solitamente la cambiano prima smile.gif

se intendi recuperare l'iva, che è un bel risparmiare, "perdi" un anno di garanzia ma ne hai sempre 2
che dovrebbero bastare ed avanzare.
ciao
mariomc2
QUOTE(fabiofavaloro @ Jun 6 2008, 09:10 AM) *
se intendi recuperare l'iva, che è un bel risparmiare, "perdi" un anno di garanzia ma ne hai sempre 2
che dovrebbero bastare ed avanzare.
ciao


No ne perde 2 e ne conserva 1 - Garanzia di legge 2 anni + estensione 1 = 3
Garanzia di lege per professionisti 1 anno + estensione 0 = 1
Lucabeer
Esatto: per i corpi macchina registrati a professionisti, la garanzia resta quella di legge di 1 anno.

Per gli obiettivi, invece, Nital offre comunque un'estensione di garanzia a 2 anni (invece che 1).
fabiofavaloro
QUOTE(Lucabeer @ Jun 6 2008, 10:15 AM) *
Esatto: per i corpi macchina registrati a professionisti, la garanzia resta quella di legge di 1 anno.

Per gli obiettivi, invece, Nital offre comunque un'estensione di garanzia a 2 anni (invece che 1).

non discuto la vs. competenza, ma siete proprio sicuri che si riduca solo ad un anno? con queste leggi non ci si capisce piu' nulla
Lucabeer
QUOTE(fabiofavaloro @ Jun 6 2008, 10:55 AM) *
non discuto la vs. competenza, ma siete proprio sicuri che si riduca solo ad un anno?


Per i corpi macchina, sì.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.