Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
F.Giuffra
Ho saputo che con la batteria dei flash Quantum si può alimentare gli sb800, credo con un qualche vantaggio prestazionale.

Qualcuno sa come funziona? Dove si innesta fisicamente la batteria nel flash?

grazie.gif
rbobo

Ciao
Praticamente c'è un cavo a spirale intercambiabile per ogni tipo di flash che dal boccettone della batteria và all'innesto che c'è sotto l'illumunatore IR che normalmente è coperto da un tappo in plastica.Devi comunque sempre mettere un set di pile per LCD perchè il quantum alimenta solo il bulbo direttamente.
Praticamente hai sempre il lampo pronto!
Vai nel sito ufficiale e ti trovi il codice del cavo che per sb800 e turbo z dovrebbe essere CKE .

Ciao
Rob


QUOTE(F.Giuffra @ Jun 5 2008, 11:59 PM) *
Ho saputo che con la batteria dei flash Quantum si può alimentare gli sb800, credo con un qualche vantaggio prestazionale.

Qualcuno sa come funziona? Dove si innesta fisicamente la batteria nel flash?

grazie.gif

F.Giuffra
Grazie, molto gentile.

Allora funziona proprio come il mio sd-8a, che usa normali batterie AA, quindi facilmente reperibili, economiche, ma che non indicano la carica residua. Con questo il tempo di ricarica dopo uno scatto a piena potenza passa da circa 3 a 2 secondi... con la Quantum a piena potenza a quanto si passa con le raffiche? Non c'è pericolo di bruciare il bulbo?

Ancora grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.