Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
olmo
Ciao,

volevo chiedere se qualcuno più esperto di me conosce un modo veloce come in Picture Project o Nikon View per correggere il difetto degli occhi rossi su foto scattate in Nef.

Grazie e saluti
Gianni



laciodrom
QUOTE (olmo @ Oct 29 2004, 11:28 AM)
Ciao,

volevo chiedere se qualcuno più esperto di me conosce un modo veloce come in Picture Project o Nikon View per correggere il difetto degli occhi rossi su foto scattate in Nef.

Grazie e saluti
Gianni

non so, io uso nikon view e mi trovo bene, perchè dovrei cercarne un altro analogo? huh.gif
Sciao
olmo
Sì in effetti è quello che sto facendo io però volevo sapere se potevo gestire anche questa funzionalità usando il Capture, già che ho aperto questo programma sarebbe più veloce fare tutto con questo !!
giannizadra
No, Capture non è concepito per fare tutto, bensì per la gestione "fotografica"dei file d'immagine (soprattutto i nef ) , che tratta alla grande. Per correzioni di altro tipo (occhi rossi, ma anche raddrizzamento di orizzonte e prospettiva, livelli' inserimenti di testo, effetti e quant'altro ) ci sono il pulsante "apri in Photoshop" e la possibilità di passare il file ad altro programma di fotoritocco da te predefinito.
Per gli occhi rossi, la soluzione più comoda è quella di evitarli in ripresa.
Ciao
Gianni
Marco Negri
Come spiegato sopra Nikon Capture è un complesso e prestazionale programma per gestire in post produzione le proprie immagini, espressamente dedicato al RAW-NEF, l' opzione da Te richiesta più si addice ad un programma di fotoritocco.

Un saluto, Marco
ivano
QUOTE (zadragianluigi@virgilio.it @ Nov 2 2004, 05:23 PM)
... ci sono il pulsante "apri in Photoshop" ...

Immagino solo se si ha photoshop installato nel proprio sistema... smile.gif
giannizadra
Naturalmente per aprire un file in Photoshop bisogna avere installato Photoshop ; basta anche photoshop elements 2, col plugin Nikon per i Nef se del caso.
( sta per uscire Ph.El. 3, che gestisce i nef a 16 bit per canale e costa un centinaio di €).
Non è comunque complicato salvare le modifiche operate con Capture e tornare a Nview, o a PP, o a qualunque Editor tu utilizzi ( in Nview e PP puoi anche predefinirlo nel menù file).
Fra l'altro, se ricordo bene, né l'uno né l'altro browser Nikon supportano la correzione occhi rossi con i nef. E un programmino di fotoritocco serve comunque per tante cose... Ciao
Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.