Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giovanni Merolillo
Un saluto a tutti, qualkuno di voi ha tentato di aprire il box batterie del Metz 76 MZ5? o altri uguali tipo 50 mz ? Se si potrebbe indicarmi a parte la vite a vista accanto ai contatti di polarità dall'altra parte sotto il rivestimento in gomma deve essercene un'altra? o basta forzare per aprire? GRAZIE a chi mi sarà d'aiuto.
Giovanni Merolillo
nessuno si diletta più con cacciavite e saldatore? che peccato
alessandro.
Ciao.
Io ho aperto il box del vecchio Metz 45 CT-1.
Non era visibile nessuna vite esterna, solo due contenitori infilati l'uno nell'altro che ho separati, questo dopo aver forzato/alzato delle piccole linguette su una delle due basi.
Dopo la loro separazione, quello contenente 6 batterie aveva una gabbietta fermata da una vte, una volta tolta si accedeva alle batterie e così o potuto dissaldarle e sostituirle con altre anche di maggiore capacità.
Il tuo l'ho guardato su internet ma si vede da una sola parte.
Prova a togliere la vite e se hai delle linguette di tenuta prova a smuoverle con attenzione, non penso ci sia un'altra vite sotto la gomma. Mi dispiace non ti posso consigliare altro, senza avere il box in mano.
Giovanni Merolillo
QUOTE(alessandro. @ Jun 4 2008, 09:22 PM) *
Ciao.
Io ho aperto il box del vecchio Metz 45 CT-1.
Non era visibile nessuna vite esterna, solo due contenitori infilati l'uno nell'altro che ho separati, questo dopo aver forzato/alzato delle piccole linguette su una delle due basi.
Dopo la loro separazione, quello contenente 6 batterie aveva una gabbietta fermata da una vte, una volta tolta si accedeva alle batterie e così o potuto dissaldarle e sostituirle con altre anche di maggiore capacità.
Il tuo l'ho guardato su internet ma si vede da una sola parte.
Prova a togliere la vite e se hai delle linguette di tenuta prova a smuoverle con attenzione, non penso ci sia un'altra vite sotto la gomma. Mi dispiace non ti posso consigliare altro, senza avere il box in mano.

Ti ringrazio Alessandro ma ti posso garantire che smontare un box 45CT1 è un gioco rispetto a questo, che sembra una bomba ad orologeria, sembra che da un momento all' altro mentre lo smanetti per capirci qualcosa possa rompersi qualche elemento che potrebbe renderlo inutilizzabile. Comunque grazie per la tua cortesia ed attenzione.
alessandro.
Se ti si rompe un pezzo di plastica non è un problema, a me è successo la prima volta con il primo Box, l'ho riparato con l'attack non si nota niente.
Guarda che a smontarlo è stato semplice, ma a risaldare tutte e sei le batterie con le linguette alla giusta misura per farle rientrare al suo posto non è stato facile, ho proceduto a prove, bastava un decimo di differenza e il box non riuscivi a chiuderlo.
Comunque in bocca al lupo! Pollice.gif
Giovanni Merolillo
La prossima volta usa filo elettrico di diametro sottile al posto delle linguette avrai meno rischio di corto circuito, e l'assemblaggio all'interno del box sarà più facile, ma mi ripeto nell'affermare che il box 76mz5 è tutt'altra cosa, fossero soltanto gli accumulatori andrei a nozze. Ciao. grazie.gif
alessandro.
E vero, non ci avevo pensato, avevo proprio il filo adatto(quelli sottili di rame del cavo telefonico) , grazie a te per il consiglio! Pollice.gif
Giovanni Merolillo
QUOTE(alessandro. @ Jun 8 2008, 01:02 AM) *
E vero, non ci avevo pensato, avevo proprio il filo adatto(quelli sottili di rame del cavo telefonico) , grazie a te per il consiglio! Pollice.gif


OK DI NULLA spero che qualkuno sappia risolvermi il mio di problema altrimenti farò i raggi X al mio box prima o poi la vite salterà fuori. CIAO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.