Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Ho un Amd 4400+ con 2 Gb di ram e qualche "ardisco". Il programma che uso di più, a parte quelli di navigazione (sul forum) è (avreste mai detto?) Capture Nx.

Mi domandavo se cambiando il processore con un nuovo Intel e magari un po' più ram avrei un miglioramento sensibile oppure se questa sarebbe solo minimo e quindi converrebbe aspettare ancora un po'.

E con un windows a 64 bit che veda più di 3 Gb avrei dei miglioramenti consistenti? Meglio investire in un quad core o è ancora più conveniente come rapporto prezzo prestazioni comprare un dual?

Grazie a tutti.
Alessandro Castagnini
Un sacco di domande! E solo chi ha le configurazioni sopracitate ti potrà rispondere.
Per i 64 bit, c'è una discussione:

Codec NEF per Vista 64bit

Questa la sposto in Accessori.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Io aspetterei, comunque, la nuova versione di NX (non dovrebbe mancare molto secondo i vari rumors) per vedere come girerà sul PC in uso, poi, farei le mie valutazioni (ed è quello che farò).
Negativodigitale
Passando da P4 con 2GB RAM e XP a Quadcore 6600 4GB RAM (visti 3) e XP
è diventato velocissimo! Una scheggia.

Ciao! Paolo
alutec
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 2 2008, 12:27 AM) *
Passando da P4 con 2GB RAM e XP a Quadcore 6600 4GB RAM (visti 3) e XP
è diventato velocissimo! Una scheggia.

Ciao! Paolo

Una scheggia? unsure.gif
Abbiamo la stessa configurazione e a dire il vero si su xp sp3 che su vista x64 sp1 non lo vedo così fulmineo, non oso immaginare come ti andava prima, ma non credo sia merito del quadcore poichè non usa i quattro core ed analizzando le quantità di ram che utilizza non l'ho mai visto usarne poi così tanta. Aspetto con ansia il nuovo con la speranza sia veramente una scheggia. Io utilizzo la ver. 1.3.3
alutec

Per quanto riguarda l'aggiornamento hardware, in questo momento ci troviamo a cavallo tra sistemi con ddr2 e ddr3, ormai ti conviene aspettare ancora qualche mesetto così i prezzi di quest'ultime si abbasseranno ancora di più ed uscirà il nuovo procio dell'intel che contribuirà a far abbassare ulteriormente quelli delle ultime cpu, così potrai farti un eccellente pc senza spendere un capitale.
lhawy
QUOTE(F.Giuffra @ Jun 2 2008, 12:10 AM) *
Ho un Amd 4400+ con 2 Gb di ram e qualche "ardisco". Il programma che uso di più, a parte quelli di navigazione (sul forum) è (avreste mai detto?) Capture Nx.

Mi domandavo se cambiando il processore con un nuovo Intel e magari un po' più ram avrei un miglioramento sensibile oppure se questa sarebbe solo minimo e quindi converrebbe aspettare ancora un po'.

E con un windows a 64 bit che veda più di 3 Gb avrei dei miglioramenti consistenti? Meglio investire in un quad core o è ancora più conveniente come rapporto prezzo prestazioni comprare un dual?

Grazie a tutti.

io direi assolutamente di aspettare! (tra l'altro hai un bel pc tutto sommato)
come è ormai assodato, nx può comportarsi diversamente anche su macchine dall'hardware identico, dal mio punto di vista quindi è meglio attendere che esca una versione più stabile e meno imprevedibile per valutare se la nostra macchina ha bisogno realmente di un upgrade, o rischieremmo di spendere soldi e ritrovarci nella stessa situazione di prima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.