Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Savinos
Ecco una dia scattata a Petra nel settembre 1997, (con FE2) ,che oggi mi sono divertito a scansionare e convertire.

IPB Immagine

Fabio
ValerioMusi
Ciao Fabio,scatto molto interessante,ma la conversione francamente non mi piace affatto....
Curioso di vedere la scansione originale.....




Valerio
Savinos
QUOTE(Musampa @ May 30 2008, 05:35 PM) *
Ciao Fabio,scatto molto interessante,ma la conversione francamente non mi piace affatto....
Curioso di vedere la scansione originale.....
Valerio


Ho provato a rifare la conversione
IPB Immagine

Fabio
alessandro.sentieri
Mi piace Fabio.
Molto bello il contrasto luce/ombra.
Buona anche la conversione, tendente a un biblack freddino ma che a mio avviso si sposa bene con la situazione.
Saluti
Ale
ValerioMusi
Continua a lasciarmi dei dubbi la conversione....
Perche' poi convertire in BN una scansione da DIA???????




Valerio
Antonio Canetti
QUOTE(Musampa @ Jun 1 2008, 12:42 AM) *
Continua a lasciarmi dei dubbi la conversione....

qui posso essere d'accordo, visto Che esiste il colore, è meglio esaltare i colori monocromatici di quella caratteistica località


QUOTE(Musampa @ Jun 1 2008, 12:42 AM) *
Perche' poi convertire in BN una scansione da DIA???????

qui non sono d'accordo, perchè mettere in discussione la libertà d'azione nella ricerca e nella sperimentazione?

saluti

Antonio
aria
Mi ha ispirato subito, appena l'ho vista. Vuol dire che l'inquadratura è ottima e la conversione un po' cupa rende l'immagine originale ma avrei cercato di salvare le luci sulla roccia circostante almeno per dare delle linee più gradevoli.
ValerioMusi
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 1 2008, 07:07 AM) *
qui non sono d'accordo, perchè mettere in discussione la libertà d'azione nella ricerca e nella sperimentazione?

saluti

Antonio

Non voglio mettere in discussione le scelte di nessuno,ho solo chiesto perche convertire una DIA dopo averla scansionata.....



Valerio
Savinos
Ringrazio tutti per i vostri graditi commenti.
Aggiungo anche la versione a colori che inizialmente mi era piaciuta meno della versione in b/n.

IPB Immagine

Fabio
ValerioMusi
Come gia ti ho detto in privato,reputo nettamente migliore la versione a colori....




Valerio
Antonio Canetti
Sarà classica, ma a colori è nettamente meglio

saluti

Antonio
dario-
Slpendide entrambe la due versioni Pollice.gif , quella in bianconero a me piace di più. Decisamente.

Complimenti

Dario
Maury_75
A me piace il contrasto cromatico di quella a colori, nonchè il taglio e la compo.
Bella! Compliments e saluti Maury
Savinos
Grazie a tutti per i vostri commenti.

Si dario, anche a me e' piaciuta piu' quella in B/n perche' diversa dalle solite rappresentazioni,
devo dire che anche a colori non mi dispiace affatto. L'ho postata a colori dopo un consulto con Valerio (Musampa).

Saluti a tutti.
Fabio
stefanocucco
Molto bella! Pollice.gif
P.S.
unico appunto: non mi piace tanto quel colore bluastro sulle roccie..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.