Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Black Bart
Ciao a tutti,ero ad un passo dal prenderla ma poi mi sono detto se in realtà ne varrà la pena,il fatto è che dopo averla provata ne sono rimasto favorevolmente impressionato poi però penso che avendo qualche ottica DX ed un paio di macchine (D200 e D300) le dovrei vendere per finanziarmi almeno in parte l'acquisto...ma rivendendo ci si rimette sempre quindi..................forse è meglio che mi tenga le due attuali macchine...voi che fareste?

Omar
cosimo.camarda
Io dopo varie compra-vendite ho deciso per un corredo minimalista ma per i miei gusti ottimo e cioè:

14-24
24-70
70-200
300/4
105vr micro

Omar
...questo lo hai scritto tu...scusa ma di queste qual'è dx???
CarloNadalin
QUOTE(cosimo.camarda @ May 29 2008, 06:47 PM) *
14-24
24-70
70-200
300/4
105vr micro



ciao cosimo ma questo sarebbe un "Corredo minimalista"?! laugh.gif laugh.gif

A parte gli scherzi, Omar, i pregi della D3 a confronto delle altre macchine da te citate sono stati già ampiamente evidenziati...quindi la scelta ricade sul fattore convenienza?
I pregi della D3 ti servono davvero?
Sei disposto a spendere una cifra del genere per poi vendere le altre due per recuperare qualcosa?

Dipende da quello che cerchi e dai limiti che hai notato usando le "sorelle" minori....
Ciao
Carlo
cosimo.camarda
minimalista....non direi....!!
Black Bart
QUOTE(cosimo.camarda @ May 29 2008, 06:47 PM) *
Io dopo varie compra-vendite ho deciso per un corredo minimalista ma per i miei gusti ottimo e cioè:

14-24
24-70
70-200
300/4
105vr micro

Omar
...questo lo hai scritto tu...scusa ma di queste qual'è dx???



Hai ragione,meglio che mi spieghi...questo è il MIO corredo,mia moglie usa la D200 con 18-200 e un 10.5 fish,dato che stà pensando di prendere una P80 per lei giustamente più comoda dovremmo tenere la D200 più le due ottiche oppure le rivendiamo e ci prendiamo la D3,forse potrei vendere anche la mia D300...tutto qui,ho omesso di spiegare bene la situazione.

Omar
cosimo.camarda
vendi la d200, gli obiettivi e la d300...e prendi la d3!
Nuccio D
Minimalista? il sogno di tanti, compreso chi scrive.
Lester
CarloNadalin
Allora avevo capito male io....
da quanto letto avevo inteso che cosimo dopo varie compra-vendite aveva optato per un corredo minimalista composto dalla lista che avevo quotato.

Invece il corredo è di omar giusto? chiedo venia per l'errore e comunque, di chiunque sia il corredo...COMPLIMENTONI!! eh eh

Ciao
Carlo
gciraso
Consigli è sempre difficile darne, anche se richiesti. Ho lavorato con macchine DX fin dalla D100 e poi con la D2x. Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con la macchina fotografica: ti servono gli alti ISO (a me per esempio sì), ti serve la raffica veloce? Ti serve una autonomia prossima ai 2000 scatti? E soprattutto, delle tue foto cosa ci fai? Le stampi? Te le guardi a monitor? Le pubblichi sul web?
Quanto attribuisci in termini di spesa alla qualità (evidentemente molto visto il tuo parco ottiche)?

A questo punto hai tutti gli elementi per decidere. Io non avrei dubbi: vendi D200 e D300 e prenditi la D3.

Saluti

Giovanni
danighost
QUOTE(gciraso @ May 29 2008, 08:41 PM) *
Consigli è sempre difficile darne, anche se richiesti. Ho lavorato con macchine DX fin dalla D100 e poi con la D2x. Tutto dipende da cosa ci vuoi fare con la macchina fotografica: ti servono gli alti ISO (a me per esempio sì), ti serve la raffica veloce? Ti serve una autonomia prossima ai 2000 scatti? E soprattutto, delle tue foto cosa ci fai? Le stampi? Te le guardi a monitor? Le pubblichi sul web?
Quanto attribuisci in termini di spesa alla qualità (evidentemente molto visto il tuo parco ottiche)?

A questo punto hai tutti gli elementi per decidere. Io non avrei dubbi: vendi D200 e D300 e prenditi la D3.

Saluti

Giovanni


Quoto.
G.L.C.
QUOTE(Black Bart @ May 29 2008, 06:20 PM) *
Ciao a tutti,ero ad un passo dal prenderla ma poi mi sono detto se in realtà ne varrà la pena,il fatto è che dopo averla provata ne sono rimasto favorevolmente impressionato poi però penso che avendo qualche ottica DX ed un paio di macchine (D200 e D300) le dovrei vendere per finanziarmi almeno in parte l'acquisto...ma rivendendo ci si rimette sempre quindi..................forse è meglio che mi tenga le due attuali macchine...voi che fareste?

Omar


tutto dipende da quello che ci devi fare. io sarei già a posto con il tuo corredo, ma se ti sta stretto....
umbertocapuzzo
QUOTE(Black Bart @ May 29 2008, 07:08 PM) *
Hai ragione,meglio che mi spieghi...questo è il MIO corredo,mia moglie usa la D200 con 18-200 e un 10.5 fish,dato che stà pensando di prendere una P80 per lei giustamente più comoda dovremmo tenere la D200 più le due ottiche oppure le rivendiamo e ci prendiamo la D3,forse potrei vendere anche la mia D300...tutto qui,ho omesso di spiegare bene la situazione.

Omar

Vendi il corredo di tua moglie (D200-18/200-10.5), tieni la D300 e prendi la D3. Due corpi fanno cmq comodo, a mio modo di vedere. Se proprio non ci arrivi e vendi la D300...se mi fai bene te la compro io, sempre che sia in ottimo stato.

Roomby
Giacomo 74
Io ho venduto la D200 il Nikon Af-s 17-55mm F/2.8, il Tokina 12-24 F/4 e mi sono comprato la D3.
Se tornassi indietro:

LO RIFAREI messicano.gif
alessandro.sentieri
Io aspetterei.
Tra pochi giorni iniziano gli europei di calcio.
Tra poco più di due mesi iniziano i giochi olimpici.
A ottobre c'è il Photokina.
Impensabile che Nikon non presenti quanto si paventa da più parti, ovvero la D3con sensore (sony???) da 20 e passa mpx e l'equivalente della D300 in formato Fx.
Ovviamente se puoi resistere fino a ottobre al massimo messicano.gif

Ale
Giacomo.B
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 2 2008, 04:11 PM) *
Tra pochi giorni iniziano gli europei di calcio.
Tra poco più di due mesi iniziano i giochi olimpici.


Tutti fotografati con D3....prendila dammi retta!!

Saluti

Giacomo
vecchiavolpe
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 2 2008, 05:58 PM) *
Tutti fotografati con D3....prendila dammi retta!!

Saluti

Giacomo

Quoto anch'io, le ottiche che hai sono in perfetto connubio con la D3 (e te lo dico con certezza rolleyes.gif )
Black Bart
Grazie....vedo che il coro è unanime biggrin.gif

Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.