Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andry81
Un mesetto fa sono stato due giorni tra Lignano Sabbiadoro e Venezia,il tempo era eccellente e la gitarella fuori porta è andata benissimo.
Ero già stato a Venezia nel novembre 2006, ero riuscito a vedere molto bene la città e i suoi vicoletti, Piazza S.Marco e il ponte del rialto.
Bè, questa volta praticamente non ho visto nulla, c'era una marea di gente e si faceva fatica a stare piazza.
A livello fotografico ero un pò bloccato, volevo evitare di fare le classiche foto viste e riviste, cercavo di portarmi a casa qualcosa di diverso.
Ho cercato di fare il possibile,sottopongo al vostro giudizio il mio lavoro e veramente mi aiuterebbero i commenti per capire se il mio districarmi tra la gente e il mio modo di vedere la città hanno funzionato.

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Simone.Paratore
Beh Andrea...Da premettere che sono tutte molto molto belle!!!
In particolare la 5a è fantastica!!! guru.gif
La colomba proprio poco dopo il sole,la composizione in se e l'ottimo controluce contrastato hanno fatto di quella foto una poster!!! guru.gif

Lignano Sabbiadoro sono stato dal 13 al 18 maggio 2007 (data che ricordo benissimo perchè è lì che ho conosciuto la mia ragazza! smile.gif !!)

Posso chiederti che attrezzatura avevi con te?

Saluti

Simone,Nikonista!
fablip
Tutte bellissime Andrea, anche per me la quinta ha una marcia in più. Complimenti soprattutto per essere riuscito a scattare una bella foto con l'affollamento tipico di Piazza San Marco. smile.gif

Un saluto
cosimo.camarda
...a me piace molto la quarta!
Andry81
Ho scattato con D200 e un misto di 17-55 e 18-200
stefanocucco
L'unico scatto che proprio non mi dice niente è il primo...
gli altri sono tutti di notevole fattura...le ultime 3 e la seconda soprattutto Pollice.gif Pollice.gif
complimenti! smile.gif
dario-
Splendide e si ... decisamente originali Pollice.gif

Complimenti

Dario wink.gif
giuseppe v
ciao Andrea
ottima serie di foto, una piu' bella dell'altra, complimenti
Ciao Giuseppe
alemal
Mi piacciono tutte tranne la prima, ma solo perche la vedo scura.
Ciao, Sandro.
Grifone72
Molto belle Andrea, non è facile ricercare scatti originali in un posto strafotografato come Venezia. La seconda e l'ultima le mie preferite.

Ciao, Luca.
frabarbani
Beh, concordo anche io nel dire che la quinta è la meno 'funzionante'... Le altre sono delle belle foto, ma non capisco la tua introduzione. Mi spiego: hai esordito dicendo che hai cercato di non fare le foto fatte e rifatte di venezia, ma in realtà hai proposto delle foto (belle!) molto 'turistiche', 'greetings from venice!'. Forse poteva essere interessante andare a cercare i lati 'insoliti' di venezia... la routine dei veneziani, il mondo del mercato nei pressi delle mercerie, vicino a rialto...
Non fraintendermi: le foto sono belle, ma mi sembrano in disaccordo con la tua introduzione.
A presto,
francesco.
Andry81
QUOTE(frabarbani @ May 29 2008, 11:47 PM) *
Beh, concordo anche io nel dire che la quinta è la meno 'funzionante'... Le altre sono delle belle foto, ma non capisco la tua introduzione. Mi spiego: hai esordito dicendo che hai cercato di non fare le foto fatte e rifatte di venezia, ma in realtà hai proposto delle foto (belle!) molto 'turistiche', 'greetings from venice!'. Forse poteva essere interessante andare a cercare i lati 'insoliti' di venezia... la routine dei veneziani, il mondo del mercato nei pressi delle mercerie, vicino a rialto...
Non fraintendermi: le foto sono belle, ma mi sembrano in disaccordo con la tua introduzione.
A presto,
francesco.


Non ho avuto ne modo ne tempo di andare nei posti poco turistici veneziani, ero in compagnia e si doveva fare il classico giro turistico. cool.gif
Mi sarebbe piaciuto vedere la parte non turistica ma avevamo a disposizione solo poche ore purtroppo.
Ho detto nella mia introduzione che non volevo scatti banali riferendomi al fatto che mi sono soffermato (almeno penso) sui particolari, come nelle prime due oppure nella 6.
La prima è si scura ma penso sia particolare, la seconda mi è piaciuta l'inquadratura con il tipico gondoliere,la scritta sopra e sullo sfondo a sx il campanile.
Nella 6 ad esempio ho cercato di mettere nell'inquadratura quei tipici paletti,con dietro la gondola, penso sia un pò diversa da quelle che ho visto.
Diciamo che non ho messo la focale 17mm e scattato solo foto panoramiche, almeno penso.
Ti ringrazio Francesco per il tuo intervento, mi ha aiutato a rivedere per bene gli scatti Pollice.gif
Se pensi che non ho centrato bene i particolari mi raccomando dimmelo, sarà motivo di maggiore attenzione nel visionare gli scatti!! wink.gif

Grazie a tutti per il vostro passaggio!!

Andrea
alessandro.sentieri
Un reportage interessante, la quinta foto, impreziosita dalla presenza dell'uccello vicino al disco solare, indubbiamente la migliore.
Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.