Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
sergiobutta
Ho visto quanto accaduto in "Curve pericolose", e condivido in pieno quanto scritto da Felix. Se un utente inserisce in questa sezione una foto chiedendo il parere di chi legge, anche a mio avviso sarebbe cosa buona e giusta che tutti ci limitassimo alla risposta senza, postare a nostra volta altre immagini che comportano l'uscita dalla main line del thread e, pochi frettolosi pareri a chi aggiunge immagini. Alla fine diventa una galleria di più autori e null'altro. Con questo non intendo criticare chi, in quella discussione ha postato altre immagini, in quanto ciò nel Forum si verifica molto spesso se non sempre. Pertanto, vorrei proporre una forma di autoregolamentazione, per evitare che ciò accada. Rispondiamo solo al tema proposto. In effetti, dopo venti, venticinque risposte, la foto arriverà in terza pagina, e noi tutti ci diletteremo a giudicare le immagini più recenti. Vorrei conoscere il Vs pensiero su questo argomento, e propongo, a chi è d'accordo, di partire da subito con questa linea di condotta.
Giuseppe78
QUOTE
Quoto in toto


e sottoscrivo

Pollice.gif
UaZ
Assolutamente d'accordo! Pollice.gif
... tanto io di foto non ne pubblico, per vostra fortuna!! tongue.gif

Giuliano Savioli
QUOTE
Ho visto quanto accaduto in "Curve pericolose", ...........



Segio hai perfettamente ragione da questo momento lo farò Pollice.gif
sergiobutta
Meno male che avete capito. La discussione è "Linee Curve"
Giuliano Savioli
Sergio perdonami (sono tonto?) qua srivi:
Ho visto quanto accaduto in "Curve pericolose", e condivido in pieno quanto

poi: Meno male che avete capito. La discussione è "Linee Curve"

hmmm.gif ?!
Marko74
Giustissssimo quoto in pieno
_Nico_
Mi sembra proprio corretto... Pollice.gif
Bruno L.
Giustissimo! Mi sembra un modo di fare un po invadente
Tra l'altro alcune pagine si sono trasformano in lenzuoli.. wink.gif
Gefry
Approved!!!
_Nico_
Proposta... Si potrebbero anche aprire thread proprio per inserire foto con un determinato soggetto. Accade già con quelli proposti da Riccardo, lo so, ma nulla vieta, di farlo anche per altri soggetti. Che ne so, finestre, still-life, ritratti, o curve come in questo caso...

(a proposito: belle le foto di Franco/Morgan e Stefano/Lambretta, proprio belle)
carlmor
Concordo in pieno!
orione
Concordo Pollice.gif
Fabio Blanco
La saggezza di Sergio può solo dare buoni consigli. Pollice.gif guru.gif
Lambretta S
guru.gif grazie.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Fedro
QUOTE (blanco.f @ Oct 26 2004, 08:50 PM)
La saggezza di Sergio può solo dare buoni consigli. Pollice.gif guru.gif

guru.gif guru.gif
Claudio Rampini
sono d'accordo.
Andrea Lapi
Approvo!
Luca Moi
Come non essere d'accordo? Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Fabio Pianigiani
Un saggio consiglio ....

E da Sergio come poteva essere altrimenti ......

Però .........

Chiedere, proprio in un forum di fotografia, di censurarsi dall'inserire un'esempio calzante nel 3D dove stiamo disquisendo ......... è un'ardua prova ..... rolleyes.gif

Ed essendo tanti utenti attivi .......

Credo che sarebbe gia un buon risultato, riuscire a rimanere almeno pertinenti all'argomento.

Magari evitare di partire con "fischi" per arrivare ai "fiaschi" ..... smile.gif
gio

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Buona iniziativa!

Cheo
wink.gif Pollice.gif
Al_fa
QUOTE (_Nico_ @ Oct 26 2004, 07:27 PM)
Proposta... Si potrebbero anche aprire thread proprio per inserire foto con un determinato soggetto. Accade già con quelli proposti da Riccardo, lo so, ma nulla vieta, di farlo anche per altri soggetti. Che ne so, finestre, still-life, ritratti, o curve come in questo caso...

Ottima proposta di Sergio ed anche questa che cito di Nico. Ho provato una volta ma la tendenza di questo forum è leggere e tenere ciò che è in prima pagina. Se scende in seconda...è un thread morto.
Claudio Orlando
No, non sono d'accordo, siamo sempre stati abituati a ragionare tra amici e, come sempre tra amici succede, può esserci la necessità, la voglia di confrontarsi anche attraverso i propri scatti.
Non dico che se pinco posta una sua foto e chiede suggerimenti, pallino ne posta un'altra e chiede la stessa cosa. Ma se pinco posta una foto, pallino gli risponde con un'altra attinenete per dar forza al suo ragionamento. Non ci trovo nulla di sbagliato, anzi.
Fabio Blanco
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 27 2004, 10:25 AM)
Ma se pinco posta una foto, pallino gli risponde con un'altra attinenete per dar forza al suo ragionamento. Non ci trovo nulla di sbagliato, anzi.

Se è così nulla da dire, ma non bisogna riempire la discussione (oggetto commento foto) con foto fatte da noi tanto per vetrina.

Bene solo se sono a supporto di una tesi, no al semplice "questa l'ho fatta io" a meno che la discussione non si sia ormai esaurita.
Fabio Pianigiani
Sarebbe altresì importante leggere sempre gli interventi che ci precedono.

Per evitare di doppiare cose già dette qualche post sopra al nostro.

Va bene la voglia di partecipare,ma ...... wink.gif
Claudio Orlando
QUOTE (kurtz @ Oct 27 2004, 11:45 AM)
Sarebbe altresì importante leggere sempre gli interventi che ci precedono.

Per evitare di doppiare cose già dette qualche post sopra al nostro.

Va bene la voglia di partecipare,ma ...... wink.gif

Ogni riferimento a me è puramente "voluto" laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Scusami Kurtz. rolleyes.gif
Fabio Pianigiani
No Claudio, non fraintendermi, nessuna critica a nessuno nel caso specifico.

Ci mancherebbe ..... a te poi, sempre così attento ed attivo.

E' che commentando il giusto richiamo di Sergio ,ad una maggiore attenzione nell'uso degli allegati, volevo aggiungere che spesso si finisce con l'avere 3D di svariate pagine solo per interventi fatti ripetendo quello che magari era stato scritto poco sopra ....

Questo, secondo me è dannoso, per la discussione in atto, almeno quanto la pubblicazione di una foto un po "fuori tema".

Se leggo qualcosa che mi trova in sintonia, non lo riscrivo cambiando qualche parola .....
Piuttosto ne quoto una parte e appongo un semplice OK.
sergiobutta
QUOTE (Claudio Orlando @ Oct 27 2004, 09:25 AM)
No, non sono d'accordo, siamo sempre stati abituati a ragionare tra amici e, come sempre tra amici succede, può esserci la necessità, la voglia di confrontarsi anche attraverso i propri scatti.
Non dico che se pinco posta una sua foto e chiede suggerimenti, pallino ne posta un'altra e chiede la stessa cosa. Ma se pinco posta una foto, pallino gli risponde con un'altra attinenete per dar forza al suo ragionamento. Non ci trovo nulla di sbagliato, anzi.

Claudio, come ha sottolineato Nico, thread a tema come quelli organizzati da Di Nasso, sono interessanti e qualificanti, e qui ognuno può sbizzarrirsi come meglio crede a postare immagini riferite ad un tema. Me se un utente invia una foto che vorrebbe vedere discussa, trova un secondo utente che ne posta un'altra subito dopo, immancabilmente, questa seconda diviene l'oggetto della discussione, poi la terza, e così via. Praticamente, e lo si è visto molte volte, la discussione si sposta subito rispetto al vero tema (il primo). Se invece, tutti o in parte evadessimo con il nostro giudizio la domanda, in breve non ci sarebbero più risposte e la discussione sarebbe di fatto chiusa.
Ric5401
Ciao Sergio,concordo pienamente e ritengo che forse cì sia
una nascente necessità di avere uno spazio dove inserire le proprie foto
e poterle condividere ed eventualmente apprezzarle e giudicarle con altri, un po' come su photo.net.

Personalmente non mi dispiacerebbe avere questo spazio per le mie foto anche se capisco che non posso pretenderlo da Nital!.

Ciao a tutti!

sergiobutta
QUOTE (Paoste @ Oct 27 2004, 07:32 PM)
Ciao Sergio,concordo pienamente e ritengo che forse cì sia
una nascente necessità di avere uno spazio dove inserire le proprie foto
e poterle condividere ed eventualmente apprezzarle e giudicarle con altri, un po' come su photo.net.

Personalmente non mi dispiacerebbe avere questo spazio per le mie foto anche se capisco che non posso pretenderlo da Nital!.

Ciao a tutti!

Da quanto ne so, quello che ti auguri potrebbe accadere abbastanza presto. So che l'Amministratore del Forum sta preparando quest'altra grande opportunità che potrebbe venire resa disponibile in coincidenza con l'installazione del nuovo server. Ma, la visione di un insieme di fotografie, come quando si giudica una galleria di Photo Net, è ben altra cosa dell'analisi di una singola immagine.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.