Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Simone.Paratore
Ciao a tutti!
Di tanto in tanto mi sto ritrovando a frugare nel HDD e "riparare" alcune foto...
Ho trovato questa foto,fatta nella Death Valley,America!
Che ve ne pare?
So che non è proprio il massimo dry.gif ,ma la foto originale era tremenda ph34r.gif ed io ho cercato di aggire un pò sulle curve blink.gif

IPB Immagine

Saluti!

Simone,Nikonista!
Marco Vegni
Secondo me è una foto bellissima...mi piacciono molto i colori... Pollice.gif Bravo

Ciao
Marco

Andry81
Ciao Simone, bentornato!!
La foto secondo me ha un soggetto interessante, una panchina in mezzo a tutto quel paesaggio "vuoto", secondo me va vista oltre il parere tecnico.

Andrea
maurizioricceri
mi trasmette un senso di solitudine.
Maury_75
Vista oltre il parere tecnico è uno scatto interessante, un pò troppo contrastata forse!
per il resto è Pollice.gif
Saluti Maury
alessandro.sentieri
La compo è ok.
I colori sono un pò strani, ma fa lo stesso, lo scenario è talmente bello che ti si può perdonare questo dettaglio biggrin.gif
Simone.Paratore
grazie.gif a tutti!
Però appunto nella foto c'è qualcosa di strano! dry.gif
Sapete aiutarmi? Dovrei migliorare luminosità,contrasto,saturazione?
Cioè,nella foto non compressa vedo una dominante rossa nella panchina e nelle pianure!
Aiutino?! biggrin.gif
roberto depratti
Composizione buona, cromie giuste, si perde qualcosa sul terreno a dx.

Roberto
Simone.Paratore
QUOTE(roberto depratti @ May 28 2008, 04:08 PM) *
Composizione buona, cromie giuste, si perde qualcosa sul terreno a dx.

Roberto

In che senso Roberto?! dry.gif
Simone.Paratore
Ok! Questa è la stessa,ma in B/W!

IPB Immagine

Che ve ne pare? biggrin.gif

Saluti

Simone,Nikonista!
Antonio Canetti
QUOTE(Cybersimone91 @ May 28 2008, 03:49 PM) *
Però appunto nella foto c'è qualcosa di strano! dry.gif
Sapete aiutarmi? Dovrei migliorare luminosità,contrasto,saturazione?
Cioè,nella foto non compressa vedo una dominante rossa nella panchina e nelle pianure!
Aiutino?! biggrin.gif

anch'io nella versione a colori ci trovo qualcosa di poco naturale, per aiutarti al meglio penso che bisognerebbe vedere l'originale, solo da lì si può decidere come muoversi.
la versione in bianco e nero non la trovo interessante in quanto la vastità del bianco fa sembrare un paesaggio innevato e sembrare tutta un altra cosa rispetto all'originale.

Saluti

Antonio
brata
QUOTE(Cybersimone91 @ May 28 2008, 02:21 PM) *
Ciao a tutti!
Di tanto in tanto mi sto ritrovando a frugare nel HDD e "riparare" alcune foto...
Ho trovato questa foto,fatta nella Death Valley,America!
Che ve ne pare?
So che non è proprio il massimo dry.gif ,ma la foto originale era tremenda ph34r.gif ed io ho cercato di aggire un pò sulle curve blink.gif


Saluti!

Simone,Nikonista!

Purtroppo questa settimana non ho fatto altro che studiare gli scatti del medesimo tema di Adams e Weston, dunque il mio giudizio non sarebbe libero da condizionamenti... dico solo che lì non ci sono panchine in primo piano e relativo terreno...
Simone.Paratore
QUOTE(brata @ May 31 2008, 10:44 AM) *
Purtroppo questa settimana non ho fatto altro che studiare gli scatti del medesimo tema di Adams e Weston, dunque il mio giudizio non sarebbe libero da condizionamenti... dico solo che lì non ci sono panchine in primo piano e relativo terreno...

Scusa non capisco...Così come hai scritto si capisce che la panchina l'abbia clonata! cerotto.gif (non l'ho clonata,era lì ed ora mostro lo scatto originale! dry.gif)

Clicca per vedere gli allegati

Ecco,questo era lo scatto originale!
Come si potrebbe migliorare?!
stefanocucco
Belle entrambe le versioni Pollice.gif
complimenti!
Simone.Paratore
Grazie mille Stefano! guru.gif
Però effettivamente il B/W non è convincente! Sto provando a modificare la stessa per rendere più chiaro il deserto e non far sembrarlo neve cerotto.gif

Vi farò sapere!

Ciao

Simone
Lucabeer
Chiusa su richiesta dell'autore.

Tengo a precisare, però, che non ritengo corretto rimuovere le immagini dopo che si sono ottenuti i commenti alle foto postate. Se le foto sono belle (ma anche se non lo fossero), è bene che restino visibili come "tesoro" che arricchisce il forum.

Si invita quindi Cybersimone91 a lasciare le foto in casi futuri anche se la discussione si è esaurita e si sono ottenuti i commenti desiderati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.