Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alberto Segramora
...ma sempre fotogenico smile.gif

(cliccare per ingrandire)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Lago di Como, ramo di Lecco: sull'orizzonte, un pò celata dalla foschia si intravede la piccola punta di Bellagio, rinomata meta turistica.

Notte...

Ps: è da un pò che non partecipo attivamente al forum, lo so, ma gli impegni mi rubano un sacco di tempo...
cosimo.camarda
ciao...a me piacciono un sacco i tramonti non mi stancherò mai di farli! queste due foto sono molto suggestive..
fablip
Due gran belle foto com'è ormai nel tuo stile, composizione perfetta, colori meravigliosi.

Saluti
Maury_75
Ciao Alberto, le compo e l'inquadratura sono perfette ma i colori questa volta non sono alla tua altezza wink.gif ci hai abituati troppo bene!!!
Saluti Maury
stefanocucco
Ciao Alberto,
la prima è uno spettacolo!...quel colore violaceo e il tempo minaccioso all'orizzonte..molto bella guru.gif
Nella seconda trovo quel masso troppo predominante sul resto della scena...i colori sulllo sfondo perdono molta importanza..a mio parere ovviamente wink.gif
un saluto
Ste
stefanomigliazza
Wow, spettacolari, soprattutto la prima: concordo appieno con quanto scritto da Stefano.
I colori e la composizione mi piaciono tantissimo.
davidegraphicart
Anch'io è tanto che non partecipo...però quando vedo queste immagini...beh...mi fa piacere e parecchio! Belle in tutto...cromie delicate, composizioni perfette, scelte di scatto impeccabili...lavorazione al computer maniacale. Alberto...grandissime foto...ma non è una novità.
Andrea Moro
Complimentoni Albe!! Ieri è stata una bella uscitina e queste foto lo dimostrano, compo perfette e cromie delicate Pollice.gif L'atmosfera è davvero strana e mi piace come è resa su queste fotografie

Comincia a fruttare, il tuo nuovo acquisto! biggrin.gif

PS: le mie forse le posterò fra due mesi...queste non le ho neanche scaricate dalla scheda unsure.gif wink.gif
Alberto Segramora
Grazie a tutti per gli interventi, farò tesoro dei vostri pareri wink.gif
La giornata era bruttina, con cielo coperto; quindi è stato un tramonto a basso contrasto con colori meno vividi del solito.
Le immagini sono praticamente i nef convertiti + piccolo spostamento dei livelli verso destra. Non ho neanche tolto la dominante magenta introdotta dal gnd+nd. Forse andavano curate meglio in PP, ma ho preferito proporle così per poi regolare di conseguenza i parametri on-camera.

Torno a studiare... (per l'università pc_scrive.gif )

Per il masso nella seconda: pensavo funzionasse bene, adesso non la guardo per un pò e poi la riprendo in mano per giudicare a freddo la compo wink.gif
stefanocucco
QUOTE(Alberto Segramora @ May 28 2008, 12:03 PM) *
.........Per il masso nella seconda: pensavo funzionasse bene, adesso non la guardo per un pò e poi la riprendo in mano per giudicare a freddo la compo wink.gif

...ottima tecnica... biggrin.gif
dario-
Splendide Alberto Pollice.gif colori davvero mozzafiato.

Bravo

Dario wink.gif
alessandro.sentieri
Dell'apetto tecnico delle tue foto non parlo più, tanto oramai tutti sanno cosa penso.
Terrei solamente a sottolineare come la dominante magenta della quale parli anche tu, dovuto all'uso del filtro ND, che per me si nota solamente nel cielo, dia all'aspetto cromatico quella marcia in più: NON TOGLIERLA!!!
Altre due stupende foto, con la verticale piu bella dell'altra per il senso di profondita'

Ale
Marco Pacini
Bellissime Alberto, con preferenza per la prima che trovo davvero stupenda così vellutata!!

Molti sentiti C O M P L I M E N T I ! ! !

m.
Grifone72
Ciao Alberto, il tuo stile è inconfondibile. Trovo bellissima la prima dove i tre massi danno valore alla composizione ed i colori delicati del cielo uniti alla giusta satinatura dell'acqua rendono l'atmosfera magica.
La seconda, comunque molto gradevole, mi emoziona meno di altre tue foto, forse il masso troppo invadente come ti hanno detto. La dominante magenta sul cielo secondo me ci sta bene.

Ciao, Luca.
Alberto Segramora
Dario, Ale, Marco e Luca , Grazie! smile.gif

Forse nella verticale il vero difetto potrebbe essere nella forma della roccia: una più affusolata e protesa verso l'orizzonte avrebbe guidato meglio l'osservatore...
Andras.Gyorosi
Non aggiungo altro: sono strepitose! guru.gif
Compliments!

Ciao
Andras
Manuela Innocenti
Non sono accanita fan di tramonti e paesaggi in genere (anche se un tempo ne facevo davvero tanti) ma.... c'è un MA !!!

Quando vedo le tue foto, queste bellissime foto, resto sempre a bocca aperta e cambio idea.
La prima mi ha incantata !

grazie.gif
CarloNadalin
Due belle immagini...la seconda è la mia preferita!
Complimenti
Carlo
Rudi75
Quei sassi in primo piano che si staccano magistralmente dall'acqua che pare un vetro opacizzato. Sentiti complimenti, ancora una volta due bellissime foto.
Alberto Segramora
Grazie amici per i bellissimi commenti smile.gif

Oggi ho provato a stampare la seconda con la Epson che regalano con l'acquisto della D300 ( grazie Nital !) e devo dire che è venuta bene, molto meglio di come mi sarei aspettato smile.gif Per dei provini e per 12x18 va benissimo!

Ciauz

Andrea Moro
Non è una foto del tramonto, ma dell'incipiente ora blu... wink.gif ma siccome io e Alberto eravamo assieme a fare photos, propongo questa mia in questa discussione. D200, Tokina 12-24, polarizzatore, GND8 (digradante da 3 stop)

cliccateci su wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
Molto bella anche la tua Andrea Pollice.gif ...tonalità + fredde, ma accattivanti wink.gif
Grifone72
Bellissima anche la tua Andrea, mi piacciono molto le sfumature morbide di azzurro/blu e le file di monti che gradualmente sfumano nella foschia. La sensazion che si percepisce è di silenzio e freschezza.

Ciao, Luca.
Andrea Moro
Grazie ad entrambi! Mi fa molto piacere che sia riuscito a trasmettere le stesse sensazioni che ho provato io al momento dello scatto Pollice.gif
alcarbo
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 6 2008, 11:48 PM) *
Grazie ad entrambi! Mi fa molto piacere che sia riuscito a trasmettere le stesse sensazioni che ho provato io al momento dello scatto Pollice.gif


Complimenti a te ed Alberto anche da parte mia. Pollice.gif Suggestive !
swaily
I tramonti non sono mai vecchi, rinascono ogni giorno! :-)
Se poi son belli come questi tanto meglio.
2 scatti davvero belli. Complimenti.
Andrea Moro
Grazie Alfredo e Claudio Pollice.gif Mi fa piacere che siate passati anche voi... smile.gif

@ Claudio: eh si hai ragione! Il tramonto c'è ogni giorno...ed è sempre bello da fotografà...ma che lo dico a ffà? laugh.gif Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.