Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andry81
E' un tema ultra fotografato ma ero rimasto l'unico a non postare niente, fondamentalmente perchè non ho avuto molto tempo per fare delle visite in quei posti.
Finalmente in questi due mesi ho avuto modo di andare a Pienza, Siene e nei dintorni di Montepulciano.
Vi propongo qualche scatto,nella speranza di non annoiarvi!! messicano.gif

Si parte con Pienza, le ho scattatte dal belvedere uscendo dalle mura, dove praticamente si arriva ad una chiesetta di cui non ricordo il nome.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nei dintorni di Siena, dove il tempo non era per niente clemente...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ed infine nei dintorni di Montepulciano, sulla strada per tornare verso Pietraia, quì il cielo cupo mi ha costretto ad usare un pò di HDR....

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Sono tante, ma spero che almeno una sia riuscita a trasmettere la bellezza di quei posti.
Si dice che l'Umbria è il cuore verde d'Italia, ma penso che la Toscana in alcuni punti la batte sicuramente.

Andrea
cosimo.camarda
Ciao Andrea..hai saputo trasmettere il tuo messaggio, sono dei posti incantevoli a me cari!
ps. se scendi in calabria...puoi aggiungere un altra regione alla tua ultima frase...
Maury_75
La mia preferita è la 5° anche se quell'orizzonte a metà rovina un pò tutto quel bel gioco cromatico che sei riuscito a creare.
La altre sono ottime composizioni ma dai verdi un pò troppo fluorescenti x i miei gusti.
Saluti Maury
dario-
Beh splendide Pollice.gif resto sempre incantato dai colori e dall'atmosfera del paesaggio toscano che hai saputo restituire cosi bene.
A me piacciono moltissimo la 4 e la 5 ma anche le ultime due.

Davvero ben fatte

Complimenti Andry
Dario wink.gif
armus
QUOTE(cosimo.camarda @ May 27 2008, 09:23 AM) *
Ciao Andrea..hai saputo trasmettere il tuo messaggio, sono dei posti incantevoli a me cari!
ps. se scendi in calabria...puoi aggiungere un altra regione alla tua ultima frase...


A Tropea,bellissima .
stefanocucco
Ciao Andrea,
In ordine di preferenza: seconda, quinta, settima Pollice.gif Pollice.gif
Grifone72
Ciao Andrea, belle rappresentazioni dello stupendo paesaggio toscano. Le mia leggera preferenza va sulla 2 e sulla 5.
In generale vedo anche io i verdi un po' troppo saturi soprattutto nella prima. Comunque sia complimenti, mi piacciono.

Ciao, Luca.
Andry81
Grazie a tutti per il passaggio, i verdi saturi specialmente nella prima sono dovuti al fatto che avevo montato il polarizzatore, nelle ultime invece è effetto dell'HDR.Purtroppo a Montepulciano il tempo non era per niente bello, per evitare di scattare una foto grigia ho preferito fare un pò di post produzione.

Andrea
Rampar
Ciao,
belle le composizioni, non mi convince solo il verde che vedo un po troppo "artificioso".
Bella la quinta, mi piace molto la pesante infrazione della regola dei terzi con l'orizzonte proprio a metà... azzeccata secndo me.
Complimenti.
Ciao.
stefanomigliazza
Devo dire che sono tutte molto belle, ma le mie preferite sono l'ultima e soprattutto la quarta per l'armonia e la tranquillità che mi trasmette.

Complimenti.
alessandro.sentieri
Bella serie Andry.
Anche per me i verdi sono un pelino eccessivi, un ritocco selettivo in post potrebbe migliorare le cose.
Saluti
Ale
Andry81
Grazie a tutti, prima di mandarle in stampa a questo punto desaturo un pò i colori, forse è meglio.

Andrea
Alberto Segramora
Proprio una bella serie , ognuna con il suo perchè Pollice.gif
Dei verdi ti hanno già detto, ma non è nulla di irrimediabile wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.