Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ginepro46
Dovendo partecipare ad una escursione nel deserto tra Tunisia e Libia in quad, chiedo consigli per proteggere l'attrezzatura dalla sabbia.
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Tramonto
QUOTE(ginepro46 @ May 26 2008, 10:45 PM) *
Dovendo partecipare ad una escursione nel deserto tra Tunisia e Libia in quad, chiedo consigli per proteggere l'attrezzatura dalla sabbia.

Se non tira vento, non avrai grossi problemi. Quando andai nel Sahara libico (Akakus) portai con me dei sacchetti di plastica dove riporre l'attrezzatura in caso di necessità.
I sacchetti sono comunque utili per riporre ogni singolo pezzo (fotocamere, obiettivi, flash ...) all'interno dello zaino/borsa durante gli spostamenti. Ovviamente serviranno sacchetti di plastica di dimensioni adatte a seconda dell'attrezzatura (un 70-200/2.8 necessita di un sacchetto più grande di un 50/1.8). Per chiuderli basta il fil di ferro. Portane qualcuno di scorta nel caso si bucassero accidentalmente.

Buone foto!
smile.gif
maurizioricceri
oltre a quanto detto, come attenzione prioritaria,fai ben attenzione a dove cambi obiettivi, cerca ,possibilmente,posti ben riparati.
cesare forni
nell'akakus non avevo ancora la digitale e quindi mi ponevo meno problemi però tutte le sere una bella pulita con una bomboletta di aria compressa e pennellino ma il buon vecchio 35-70 ha continuato a grattare per parecchio tempo a causa della sabbia.
il piccolo consiglio che posso darti è quello di avere una bella borsa con chiusure il più possibile ermetiche.
mi preoccupa di più la sabbia quando mi sposto che non quando fotografo e visto che vai sui quad...cerca almeno di stare davanti!!
ciao
cesare

p.s. un saluto a tramonto
mariomc2
Per gli spostamenti utilizzerei una borsa rigida con guarnizioni alla chiusura.
ash
sacchetti di plastica x tutti!!! ehehe =)

leggevo, non ho esperienze dirette in merito, di portarsi anke un sacco nero (qllo della spazzatura) x fare i cambi ottica, x evitare il piu' possibile la polvere...

...poi magari è una #########...
ginepro46
grazie.gif ragazzi siete stati molto gentili e sintetici.
Tutti i consigli mi sembrano ottimi. Vi farò sapere il risultato.
Ciao a Tutti. Marco texano.gif
Simone.Paratore
QUOTE(ginepro46 @ May 27 2008, 11:44 AM) *
grazie.gif ragazzi siete stati molto gentili e sintetici.
Tutti i consigli mi sembrano ottimi. Vi farò sapere il risultato.
Ciao a Tutti. Marco texano.gif

...e ci farai vedere anche qualche foto! biggrin.gif
Buon viaggio!

Simone
aria
Per proteggere dalla sabbia la D80 e una D50 ho acquistato un parapiggia su Ebay da un venditire tedesco.
E' uno scafandro di plastica trasparente morbida (tipo quello parapioggia dei passeggini) con un filtro UV alla fine. La forma è molto simile a quella di una fotocamera + impugnatura poi a lato ci sono i fori per far entrare le mani e degli elastici per non avere eccessive infiltrazioni.
Nel mio caso ha funzionato bene...
Buon viaggio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.