Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
gianfeb3
salve a tutti...ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
la mia domanda è questa...
come posso fare a fotografare in un teatro considerando che ho una nikon d80 con obiettivo nikkor 28-105 co 3.5-4.5D?
avete qualche consiglio?
è il saggio di fine anno della mia ragazza di danza classica,quindi si possono far foto,ma il fotografo ufficiale quest'anno non può...quindi le farei io...
il piedistallo non ce l'ho,ma essendo su un palchetto abbastanza centrale riesco ad appoggiarmi sul balconcino...
io non ho mai fatto foto a soggetti in movimento a scarsa luminosità...di solito tenevo aperto al massimo ed aumentavo il tempo di esposizione,ma verrebbe ovviamente sfocato con soggetti in movimento...
dovrei fare foto con flash?ma è consentito l'uso del flash nel teatro?son tutte cose che non ricordo...
scusate per il papiro,ma il saggio si avvicina e necessito di prove(4giugno)
andromeda.73
credo di aver sentito già parlare piu' volte di questo tpoic, usa la funzione cerca. c'è nè a josa.
farese1
Anche io ho D80 e purtroppo obiettivi poco luminosi...
Spesso nei concerti..spettacoli ed eventi simili usare un flash è fastidioso...e spesso uccide anche l'atmosfera creata dallo spettacolo..
Purtroppo non rimane che scattare con gli iso molto alti (spesso proprio 1600)..a tutta apertura..e pregare che i tempi di esposizione non siano troppo troppo lunghi...anche se in condizioni di scarsa luminosità mi è capitato anche di dover scattare a 1/30 1/40 col risultato che spesso vengono mosse..per i soggetti in movimento..E si salvano poche foto
Quindi scatta più che puoi.
Se puoi scatta in raw che ti può aiutare per il bilanciamento del bianco più preciso in PP.
Diciamo che la situazione è un po estrema...almeno che di avere obiettivi molto più luminosi (tipo il 70-200 F 2.8 vr che sogno).

Se qualcuno ha soluzioni migliori...è il ben venuto visto che anche io in questi casi sono un po in difficoltà:-)

Saluti
AlessandroClicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Alessandro Castagnini
Funzione "Cerca": Questa sconosciuta!

Foto In Teatro: Aiuto!

Help! Foto In Teatro Per Recita Scolastica !

Sposto in Tecniche e chiudo.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.