Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
DARIOCA
Stessa location della scors settimana, solo con più vento, uso polarizzatore e taglio orizzontale.

IPB Immagine
Nuccio D
Bella immagine, a me piace.
Lester
f.pelizza
Scatto molto equilibrato per quanto riguarda composizione, luce e colori. Mi piace.

Ciao Franco
ValerioMusi
Bello il contrasto cromatico tra cielo e campo;poi il papavero e' la ciliegina sulla torta.....




Valerio
Rugantino
Piace anche a me (con la solita e sola eccezione della cornice rolleyes.gif )
vecchiavolpe
Hai ottenuto una bella immagine, bravo Pollice.gif
P.S. Per le cornici quoto Antonello
antonio briganti
La foto è molto bella nella composizione e nei colori. Il papavero effettivamente è un elemento che differenzia la foto ma su cui faccio un'osservazione del tutto personale e legata al tipo di visualizzazione (monitor) sembra che sia "artificiale" cioè aggiunto li a posta. Sarà un eccessiva PP sul papavero?? Oppure, ritorno a dire, il monitor che non rende giustizia??
Ciao
antonio
DARIOCA
Ciao e grazie a tutti. Questa è venuta decisamente meglio, piace di più anche a me, sarà per l'effetto del polarizzatore.

Xambri
non ho fatto nesuna PP localizzata sul papavero, solo aggiustatina ai livelli a tutta la foto, in effetti si ci rifletto pare messo a posta li, forse ci voleva un po di grano anche davanti al papavero.
antonio briganti
QUOTE(DARIOCA @ May 25 2008, 06:05 PM) *
Xambri
non ho fatto nesuna PP localizzata sul papavero, solo aggiustatina ai livelli a tutta la foto, in effetti si ci rifletto pare messo a posta li, forse ci voleva un po di grano anche davanti al papavero.

Allora aspettiamo la foto ....
Ciao
antonio
Grifone72
Molto bella, la composizione è ottima, il paparo è il tocco in più, molto buoni anche i colori. Darei (ma può essere che sia il mio monitor) una leggerissima schiarita, ma proprio appena appena.
Complimenti.

Ciao, Luca.
cosimo.camarda
a me piace molto la composizione...i colori sono molto belli!
DARIOCA
Grazie mille ragazzi ;-)
Ennio78
foto davvero bella! complimenti.

ps da vero profano...mi spieghi a cosa serve sto polarizzatore!? biggrin.gif scusate la domanda idiota...ma sono un vero profano in materia... smile.gif


ennio
spg57
Molto bella, complimenti.
DARIOCA
Intanto grazie mille anche a voi per gli apprezzamenti.

XEnnio.
Se fai una ricerca in rete trovi una marea di informazioni. Comunque in parole povere non fa altro che filtrare la luce polarizzata. Gli effetti? il principale è quello di eliminare i riflessi come quelli dalle vetrine, dall'acqua (tranne che per le superfici metalliche) eccc. e poi satura i colori rendendoli più brillanti, in particolare quello del cielo. Attenzione però dipende molto dalla direzione della luce, l'ntità dell'effetto dipende molto da questo.
stefanocucco
Splendida!! la preferisco a quella precedente Pollice.gif
un saluto
Stefano
alessandro.sentieri
Bellissima composizione, impreziosita da colori saturi e papavero in primissimo piano.
Avrei preferito che le spighe in primo piano fossero a fuoco e/o non mosse, anche se capisco che tecnicamente (vento ???) poteva essere difficile...
Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.