Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
loslocos
foto 1:
loslocos
e la seconda:
a voi i commenti.
Carlo79
belle foto loslocos, è possibile vedere anche l'originale della prima????? perchè presumo che tu abbia lavorato un pò sui colori, giusto??? biggrin.gif biggrin.gif smile.gif smile.gif



Denis Calamia
QUOTE (loslocos @ Oct 25 2004, 02:56 PM)
foto 1:

Bella questa!!Si può sentire l'odore degli alberi...
Credo abbia solo saturato un pò,o aveva il parametro di saturazione alto già in camera....
Pegaso
Primo errore: mettere le tue foto in "Tecniche Fotografiche" invece che in "Life" !!! Qui passano in pochi: è come fare l'autostop di notte in campagna ph34r.gif .

La prima mi piace per i colori ma non mi convince troppo: il fogliame verde in primo piano disturba perchè non è ben definito. L'idea della strada è classica, ma avresti potuto sfruttarla e farla entrare in scena un po' meglio... se ti fossi inerpicato ancora un po' con uno scatto dall'alto forse avresti ottenuto di più. Altra nota: avresti dovuto cercare una tratto di strada senza guard-rail: sono poco fotogenici.

La seconda.... .... blink.gif ... ... la seconda ... dry.gif .. la seconda rolleyes.gif ?
La seconda poteva rendere sicuramente meglio se avessi curato di più l'inquadratura: così è troppo equilibrata (taglio orizzontale/verticale) e manca di respiro sia sopra che sotto. Dovevi prendere una decisione più drastica: o gli alberi o il sottobosco.
Vista poi l'atmosfera "rilassante, un'inquadratura orizzontale sarebbe stata forse più adatta, tanto ti ci voleva un fish-eye per farci stare tutti gli alberi (forse) !!!

Altra cosa: non affidarti alla bellezza dei colori per fare una bella foto.

Comunque complimenti per le inquadrature in verticale: nella stragrande maggioranza dei casi si vedono foto orizzontali fatte così solo per pigrizia Pollice.gif .
Alle prossime.

Ciao wink.gif
Angelo
sergiobutta
QUOTE (Pegaso @ Oct 25 2004, 05:42 PM)
Altra cosa: non affidarti alla bellezza dei colori per fare una bella foto.


Scusa, questa non la capisco. Se un fotografa a colori, perchè trascurare la bellezza degli stessi?
Pegaso
QUOTE (sergiobutta @ Oct 25 2004, 06:57 PM)
QUOTE (Pegaso @ Oct 25 2004, 05:42 PM)
Altra cosa: non affidarti alla bellezza dei colori per fare una bella foto.


Scusa, questa non la capisco. Se un fotografa a colori, perchè trascurare la bellezza degli stessi?

Mi sono dimenticato una sola parolina, forse molto significativa .... unsure.gif ... sorry.

Mi correggo: non affidarti SOLO alla bellezza dei colori per fare una bella foto.

Così torna ?

wink.gif
Angelo
sergiobutta
QUOTE (Pegaso @ Oct 25 2004, 06:01 PM)
QUOTE (sergiobutta @ Oct 25 2004, 06:57 PM)
QUOTE (Pegaso @ Oct 25 2004, 05:42 PM)
Altra cosa: non affidarti alla bellezza dei colori per fare una bella foto.


Scusa, questa non la capisco. Se un fotografa a colori, perchè trascurare la bellezza degli stessi?

Mi sono dimenticato una sola parolina, forse molto significativa .... unsure.gif ... sorry.

Mi correggo: non affidarti SOLO alla bellezza dei colori per fare una bella foto.

Così torna ?

wink.gif
Angelo

Grazie, Angelo, ma veramente ero rimasto perplesso. Credevo che qualcuno avesse inventato il "colore non colore". biggrin.gif biggrin.gif Scherzare tra amici è consentito, no?
Pegaso
QUOTE (sergiobutta @ Oct 25 2004, 07:10 PM)
Scherzare tra amici è consentito, no?

Bhè, per come vedo la vita direi che scherzare è "obbligatorio" rolleyes.gif .
"Consentito" è dire imprecisioni come ho fatto io, ma meno male che c'è qualcuno pronto a far aggiustere il tiro e rendere più chiare le discussioni Pollice.gif .

Confesso, stavo scrivendo con un po' d'ansia e fretta perchè ero riuscito a beccare una discussione dove Claudio non era ancora entrato ... capita mica spesso, sai !?!?!?!? laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao wink.gif
Angelo

Ho sperato fino alla fine di potervi dire che sarei stato a Roma anch'io unsure.gif ... purtroppo sarà per la prossima huh.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.