Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Simone.Paratore
Ciao a tutti!
Ho preferito trattare più argomenti in uno per evitare di aprire 3000 mila discussioni! smilinodigitale.gif
Il sottotitolo "Santi subito" l'ho voluto dare perchè già vedere il mio nome e leggere tutte quelle richieste è segno di grande animo! laugh.gif

Quindi...

1)Delle volte vedo degli utenti che,quando postano le loro immagini in un 3D,le stesse si vedono nella pagina stessa,senza bisogno di cliccare successivamente per vederle su un'altra icona...
Ed inoltre,una volta fatta l'operazione,nella prima pagina le foto si vedono ridimensionate,mentre cliccando sull'immagine si apre un'altra finestra dove si può vedere l'immagine per intero! Come si fa? ph34r.gif

2)Sempre molti utenti nel presentare le loro opere,le "abbelliscono" con delle cornici (nonstante le foto siano di già fantastiche,vengono presentate senz'altro meglio con una bella cornice!),delle firme molto particolare (belle!) e il copyright! Qualcuno sa aiutarmi?

3)Gli album fotografici ed il reportage: mi piacerebbe postare le foto di alcuni viaggi che ho fatto,o magari di una fase si "lavoro" dedicata,tipo macro,sport,ritratti,aggiungendo delle frasi carine o roba del genere,sempre allo scopo di rendere più gradevole e attribuire un senso alle foto postate! Tipo il racconto di una storia! smile.gif

4)Vorrei personalizzare il mio minisito in maniera particolare,magari aggiugendo delle .gif o qualcosa del genere nel profilo personale e/o crearmi un album qui in nital stesso! Aiutino?

Però sono una schiappa in questo (scusate il termine!) e confidavo nell'aiuto di voi molto più esperti di me!

Grazie mille di cuore a chi mi aiuterà!!!

Saluti

Simone

P.S.: se vi capita di passare da queste parti fatemi senza problemi sapere che una cena offerta da me non ve la toglie nessuno! biggrin.gif
davidebaroni
QUOTE(Cybersimone91 @ May 23 2008, 05:56 PM) *
Ciao a tutti!
Ho preferito trattare più argomenti in uno per evitare di aprire 3000 mila discussioni!
Il sottotitolo "Santi subito" l'ho voluto dare perchè già vedere il mio nome e leggere tutte quelle richieste è segno di grande animo!

Quindi...

1)Delle volte vedo degli utenti che,quando postano le loro immagini in un 3D,le stesse si vedono nella pagina stessa,senza bisogno di cliccare successivamente per vederle su un'altra icona...
Ed inoltre,una volta fatta l'operazione,nella prima pagina le foto si vedono ridimensionate,mentre cliccando sull'immagine si apre un'altra finestra dove si può vedere l'immagine per intero! Come si fa?


Elementare, Watson... Le immagini devono essere già sistemate su un sito Internet (la Gallery su questo stesso sito va benissimo). A quel punto tu apri l'immagine là dove si trova, clicchi col pulsante destro, clicchi su "copia indirizzo immagine", e poi, nel messaggio in cui vuoi inserirla, clicchi sul pulsante apposito (quello con la cornicetta rettangolare). Ti si apre una finestrella con scritto "Inserisci l'URL per questa immagine", tu ci incolli l'indirizzo precedentemente copiato, et le voilà... smile.gif
QUOTE(Cybersimone91 @ May 23 2008, 05:56 PM) *
2)Sempre molti utenti nel presentare le loro opere,le "abbelliscono" con delle cornici (nonstante le foto siano di già fantastiche,vengono presentate senz'altro meglio con una bella cornice!),delle firme molto particolare (belle!) e il copyright! Qualcuno sa aiutarmi?

Ci sono molti modi per fare le cornici. C'é un utente del Forum che ha fatto uno script che funziona benissimo, e se vuoi ti posso dire (in MP) come contattarlo. Oppure ci sono chili e chili di thread che spiegano passo passo come fare... Ad esempio QUESTA DISCUSSIONE

QUOTE(Cybersimone91 @ May 23 2008, 05:56 PM) *
3)Gli album fotografici ed il reportage: mi piacerebbe postare le foto di alcuni viaggi che ho fatto,o magari di una fase si "lavoro" dedicata,tipo macro,sport,ritratti,aggiungendo delle frasi carine o roba del genere,sempre allo scopo di rendere più gradevole e attribuire un senso alle foto postate! Tipo il racconto di una storia!

Se ho capito bene quello che vuoi fare, una volta imparato ad inserire le immagini come da punto 1 non avrai più alcun problema a intercalare le immagini con le parole. smile.gif

QUOTE(Cybersimone91 @ May 23 2008, 05:56 PM) *
4)Vorrei personalizzare il mio minisito in maniera particolare,magari aggiugendo delle .gif o qualcosa del genere nel profilo personale e/o crearmi un album qui in nital stesso! Aiutino?

Qui non posso aiutarti... Ok, mi accontenterò della Beatificazione! rolleyes.gif

QUOTE(Cybersimone91 @ May 23 2008, 05:56 PM) *
Però sono una schiappa in questo (scusate il termine!) e confidavo nell'aiuto di voi molto più esperti di me!

Grazie mille di cuore a chi mi aiuterà!!!

Saluti

Simone

P.S.: se vi capita di passare da queste parti fatemi senza problemi sapere che una cena offerta da me non ve la toglie nessuno!

Non so dove abiti, ma un caffé prima o poi... biggrin.gif
Ciao,
Davide
Simone.Paratore
Grazie mille Davide per i tuoi preziosissimi consigli!
Il 29 Dicembre non dimenticherò di farti gli auguri...Infatti è San Davide!!! tongue.gif

Saluti

SImone

P.S.: se qualcun'altro vuole aggiungere qualcos'altro è libero! laugh.gif
Il 3D è ancora aperto!!! ph34r.gif
cratty
Qui una guida come creare gallery su nital e come inserire le foto (anche se già trattato).

http://www.nikonclub.it/forum/Creazione_ga...ost-t82608.html

Saluti

Ps: per il punto 4) non saprei, mai usato gif.
Simone.Paratore
hmmm.gif ...interessante! grazie cratty!!!
Alessandro Castagnini
Visto che, per i punti da 1 a 3 dovresti aver risolto, passo al punto 4.

Intendi utilizzare lo spazio in modo simile a

xaci?

In questo caso un pò di conoscenza HTML potrebbe aiutare, fammi sapere se puoi procedere e ti inserisco qualche immagine esplicativa.

Ciao,
Alessandro.

Simone.Paratore
QUOTE(xaci @ May 25 2008, 11:00 PM) *
Visto che, per i punti da 1 a 3 dovresti aver risolto, passo al punto 4.

Intendi utilizzare lo spazio in modo simile a

xaci?

In questo caso un pò di conoscenza HTML potrebbe aiutare, fammi sapere se puoi procedere e ti inserisco qualche immagine esplicativa.

Ciao,
Alessandro.

Ehi Ciao Alessandro!!!
Si! Mi piacerebbe impostare e gestire il mio mini-sito simile al tuo!
Mi ero dimenticato il tuo nick smilinodigitale.gif e quindi non potevo far vedere il tuo mini-sito per spiegarmi meglio! ph34r.gif cerotto.gif
Scusami! biggrin.gif
Se puoi quindi,sarei ansioso di conoscere qualche trucchetto!!!

Simone
Alessandro Castagnini
Allora, proviamoci!

Per prima cosa, ti devi munire di un software che ti permetta di "disegnare" la tua pagina. Personalmente, utilizzo Dreamweaver, ma, sul web, ne trovi molti a gratis (basta fare una ricerca su Google): L'importante è che ti possa permettere la visualizzazione del codice HTML che dovrai copiare ed incollare dove ti dirò (considera che anche in Notepad di Windows potrebbe andar bene, ma questo implicherebbe una profonda conoscenza del codice di programmazione web).


Una volta creata la tua pagina (ricordati il collegamento remoto delle immagini: salvale su un server ed inserisci il collegamento nella tua pagina), basta che clicki su "Opzioni utente" in alto a destra per accedere alla sezioni delle opzioni personali:

IPB Immagine


Nel menù di sinistra, individua la sezione dedicata al minisito e clicca su "Gestisci il tuo sito":

IPB Immagine


A questo punto, apri la pagina che hai creato visualizzando il codice, selezionalo tutto e copialo negli appunti. Poi, torna alla pagina di gestione del minisito, ed incolla il tutto nella box del "Chi sono (curriculum fotografico)":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ora non ti resta che cliccare sul pulsante in basso "Aggiorna" ed andare a visualizzare il risultato ottenuto: se non ti piace, devi modificare il codice HTML e iniziare la sequenza un'altra volta.

IPB Immagine


Spero che questo possa essere sufficiente, altrimenti, chiedi pure.

Ciao,
Alessandro.
Simone.Paratore
QUOTE(xaci @ May 26 2008, 11:01 PM) *
Allora, proviamoci!

Per prima cosa, ti devi munire di un software che ti permetta di "disegnare" la tua pagina. Personalmente, utilizzo Dreamweaver, ma, sul web, ne trovi molti a gratis (basta fare una ricerca su Google): L'importante è che ti possa permettere la visualizzazione del codice HTML che dovrai copiare ed incollare dove ti dirò (considera che anche in Notepad di Windows potrebbe andar bene, ma questo implicherebbe una profonda conoscenza del codice di programmazione web).
Una volta creata la tua pagina (ricordati il collegamento remoto delle immagini: salvale su un server ed inserisci il collegamento nella tua pagina), basta che clicki su "Opzioni utente" in alto a destra per accedere alla sezioni delle opzioni personali:

IPB Immagine
Nel menù di sinistra, individua la sezione dedicata al minisito e clicca su "Gestisci il tuo sito":

IPB Immagine
A questo punto, apri la pagina che hai creato visualizzando il codice, selezionalo tutto e copialo negli appunti. Poi, torna alla pagina di gestione del minisito, ed incolla il tutto nella box del "Chi sono (curriculum fotografico)":

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ora non ti resta che cliccare sul pulsante in basso "Aggiorna" ed andare a visualizzare il risultato ottenuto: se non ti piace, devi modificare il codice HTML e iniziare la sequenza un'altra volta.

IPB Immagine
Spero che questo possa essere sufficiente, altrimenti, chiedi pure.

Ciao,
Alessandro.

Accidenti! Grazie mille Alessandro!
Devo dire che sei stato chiarissimo e (penso) di aver capito tutto!
Se ho qualche dubbio quindi,ne approfitto della tua bontà e ti richiedo! messicano.gif

Saluti...A presto!

Simone,Nikonista!
Alessandro Castagnini
Aspetto solo di vedere il risultato, allora!
Simone.Paratore
QUOTE(xaci @ May 28 2008, 11:12 PM) *
Aspetto solo di vedere il risultato, allora!

Senz'altro Alessandro!
Ancora alcuni giorni,il tempo che termina la scuola dry.gif e mi ci butto sotto!
Vedrai che bel profilo e che bei album che mi farò! biggrin.gif
Per ora una buona notte! smile.gif
Saluti

Simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.