Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dario-
Va beh è dell'anno scorso ma spero valga lo stesso wink.gif vi piace la conversione?

D50 e 18-55 del kit.

IPB Immagine

Critiche sempre gradite.

Ciaoo e grazie
Dario wink.gif
maurizioricceri
Critiche ??? Ben vengano scatti simili !!!!!!!!!!!!!!!
ValerioMusi
Gran bella composizione...
Ottimo pure la conversione,peccato per il cielo che non aveva neanche una nuvoletta,ed e venuto fuori bianchissimo....




Valerio
Marco Vegni
Io di conversione posso palare poco visto che non sono molto ferrato...diciamo che è bene che la eviti laugh.gif ...comunque questa foto mi piace tutta...anche il BN. Pollice.gif
Quoto Valerio per le nuvole però non puoi farci niente...

Ciao
Marco
dario-
Grazie ragazzi sempre troppo gentili wink.gif (Maurizio, Musa e Marco smile.gif)

Avete ragione ... purtroppo il cielo è quello estivo senza nemmeno una nuvoletta. Per cui a colori effettivamente la foto non mi diceva niente, speravo che in bianconero vi piacesse comunque e in effetti con un pò di PP ecco il risultato.

Grazie per esservi soffermati come sempre generosi.

Dario wink.gif
andromeda.73
bella composizione e BW, avrei preferito un po di aria alla sinistra, comunque è ottima lo stesso.
Andrea Moro
La conversione mi piace, pulita e con dei bei toni... Pollice.gif Se la tua procedura l'hai standardizzata prova a postare altri scatti, che mi gusta wink.gif
Franco_
La foto mi piace. Peccato per il cielo, è un'autentica dannazione... (anche se la foto risale all'anno scorso). Speriamo che si decida quanto prima a tornare "fotogenico"...
dario-
Grazie Andrea wink.gif e Franco smile.gif.

Si Andrea sto cercando di crearmi in qualche modo un sistema per procedere con le conversioni in bianconero che seguano un processo di azioni.
In ogni caso poi molto lo devo lasciare ancora alle operazioni in Photosciop dove opero pezzo per pezzo maschera su maschera.

Ne sto preparando altri poi li posterò.
Grazie Andrea wink.gif

Ciao
Dario
fabicla
Il b/n è fantastico: mi potresti dare qualche dritta per riuscire ad ottenere una tonalità di b/n quantomeno simile?

Grazie



QUOTE(dario- @ May 23 2008, 02:49 PM) *
Va beh è dell'anno scorso ma spero valga lo stesso wink.gif vi piace la conversione?

D50 e 18-55 del kit.

IPB Immagine

Critiche sempre gradite.

Ciaoo e grazie
Dario wink.gif

FOLGORE1
bellissima foto..sembra di fare un tuffo nel passato...non saprei ha un'aria da inzio 900 e pensare che faccio quella strada quasi tutti i giorni.....da oggi la guarderò con occhi diversi rolleyes.gif
carlovig
Molto bella Dario, conversione ottima secondo me.

carlo
giuseppe v
Ciao Dario
buona conversione, poteva essere anche di 10 anni fa ma e' sempre un ottima foto.
( la via piu' bella di Roma )

Giuseppe
dario-
Grazie Fabicla e Folgore e grazie Carlo e Giuseppe smile.gif per esservi soffermati wink.gif. Troppo gentili sono felice vi piaccia.


QUOTE(fabicla @ May 23 2008, 03:27 PM) *
Il b/n è fantastico: mi potresti dare qualche dritta per riuscire ad ottenere una tonalità di b/n quantomeno simile?

Grazie


Per le dritte poi magari le riassumo wink.gif ma trattasi di una serie di passaggi successivi cha vanno dall'apertura del NEF con relativo passaggio attraverso il miscelatore canale in Capture, fino alle diverse regolazioni in Photosciop.

Ripeto poi magari le riassumo.

Ciao e ancora grazie
Dario wink.gif
Maury_75
Bella Dario Pollice.gif ottima compo e buona conversione anche se x i miei gusti cercherei ancora un pò di contrasto.
Saluti Maury
dario-
Grazie Maurizio wink.gif si un contrasto forte piecerebbe anche a me, provero ancora.

Grazie a tutti e buon fine settimana.

Dario
Salvo40
Molto bella Dario complimenti.....bella la composizione.....ottima pulizia e definizione ........ trovo ben fatta anche la conversione........complimenti Darione, continua così Pollice.gif
andy68
biggrin.gif molto bella ... sia la composizione che la compo....., ma la cosa che più mi è piaciuta è il fatto che sei riuscito ad eseguire lo scatto in totale assenza di veicoli o intrusi....!!!

Bravo..
stefanocucco
Compo, soggetto e conversione molto belli! Pollice.gif
complimenti Dario smile.gif
ash
bw bellissimo, complimenti!!

laugh.gif
andrea
dario-
Grazie ragazzi wink.gif Salvo Pollice.gif, Andy, Stefano e Ash.

Ciao
Dario
FOLGORE1
QUOTE(andy68 @ May 23 2008, 06:27 PM) *
biggrin.gif molto bella ... sia la composizione che la compo....., ma la cosa che più mi è piaciuta è il fatto che sei riuscito ad eseguire lo scatto in totale assenza di veicoli o intrusi....!!!

Bravo..

se non erro anche quel pezzo di appia la domenica diventa isola pedonale!!!! tongue.gif
p.s. ciò non toglie nulla al valore della foto!!!!!
dario-
QUOTE(FOLGORE1 @ May 26 2008, 12:13 PM) *
se non erro anche quel pezzo di appia la domenica diventa isola pedonale!!!! tongue.gif
p.s. ciò non toglie nulla al valore della foto!!!!!


Si wink.gif in effetti era durante una passeggiata in bici con i bambini in occasione di una domenica ecologica, anche se vi assicuro che tra taxi, autobus atac, auto a noleggio e permessi speciali anche durante queste occasioni le auto non mancano.

Grazie di nuovo a tutti

Dario wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.