Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Alex...D810
Ciao a tutti, circa dieci minuti fa si è verificato un problema!!!
Ho montato il nuovo obiettivo che ho comperato ieri (105 VR 2.8 Micro) e, dopo un po' di scatti di prova fatti sia ieri che stasera, la D200 si è bloccata!
In pratica continua per conto suo a cambiare le aree di messa a fuoco in più non mi permette di entrare nei menù e non mi mostra le foto mediante il tasto play.
Ho provato a togliere e rimettere le batterie, ho provato a rimettere il suo obiettivo del kit (18-70) ho provato ha rimuovere la CF rimettendola successivamente, ma continua ha farmi questo brutto scherzo!
Secondo voi, cosa le è preso?

Avevo montato il flash (SB 800) e lo scatto remoto (MC 36), li ho scollegati entrambi, ma non cambia nulla!
Per quanto riguarda il flash, ogni tanto emana dei lampeggi per conto suo... è stato lo stesso a mandare in tilt la macchina, o non c'entra nulla?

Vi prego di consigliarmi cosa fare.

Ho pensato alla LTR di Torino andando io personalmente a consegnare il tutto, vi chiedo se accettano da un "non professionista" il ritiro del mareriale, o se bisogna appoggiarsi ad un centro assistenza per la consegna.

Vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto che mi darete!

Alex
maurizioricceri
Non saprei dirti cosa è accaduto ma prima di pensare alla LTR proverei a fare un reset e lasciare la macchina senza batterie per un pò di tempo (diciamo una giornata).
danighost
QUOTE(maurizioricceri @ May 22 2008, 10:58 PM) *
Non saprei dirti cosa è accaduto ma prima di pensare alla LTR proverei a fare un reset e lasciare la macchina senza batterie per un pò di tempo (diciamo una giornata).


Concordo, inoltre la manderei a LTR solo se è in garanzia, a Milano ci si può appoggiare alla Pravo, che collabora con Nital se non erro.
aria
Temo che togliere le batterie anche per un mese non serva a molto. Prova con il reset della fotocamera e se non va il mio consiglio è di non accenderla più fino a che non avrai contattato l'assistenza. Talvolta il problema si può risolvere anche al telefono come nel caso del mio HD portatile... INBOCCALUPO!
Eveno
QUOTE(Alex 200 @ May 22 2008, 10:47 PM) *
In pratica continua per conto suo a cambiare le aree di messa a fuoco in più non mi permette di entrare nei menù e non mi mostra le foto mediante il tasto play.


S'è incastrato il "joy" di selezione delle aree? Un falso contatto li sotto?
Prova a dargli dei colpetti leggeri e vedi che succede.





Alex...D810
Ciao ragazzi,
vi aggiorno:

Ho provato ad effettuare il reset e (successivamente) ha staccare le batterie lasciando la macchina senza per una notte... ma nulla è cambiato!
Ho provato con dei leggeri colpettini al "Joy" delle aree... idem!
Allora ho deciso di portare la macchina in LTR. Lampadina.gif
Il Dottor Nital, dopo averla esaminata cerotto.gif , l'ha ricoverata con urgenza!
Gli ho fatto notare anche lo scherzetto del flash... ricovero anche per lui!! cerotto.gif
Se tutto va bene, riavrò la D200 e l'SB800 come nuovi entro venerdì prossimo!!! Speriamo!!!
Mi puliscono il sensore, mi sostituiscono le parti in gomma dell'impugnatura che si scollano e mi fanno un check-up completo!!!
Cosa volere di più... Pollice.gif

Vi ringrazio molto per il vostro interessamento!!! guru.gif

Buoni scatti...

Alex 200
maurizioricceri
Tutto è bene quel che finisce bene,in bocca al lupo e possibilmente facci sapere la natura del problema.
Alex...D810
QUOTE(maurizioricceri @ May 23 2008, 04:21 PM) *
Tutto è bene quel che finisce bene,in bocca al lupo e possibilmente facci sapere la natura del problema.

Lo farò sicuramente!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Alex 200 wink.gif
Dino Giannasi
Tanto per fare l'avvocato del diavolo... visto che è successo quando hai montato il nuovo 105... porta anche quello quando torni, e fai qualche prova. Magari è lui la causa dell'impazzimento.

saluti, Dino
Alex...D810
QUOTE(Dino Giannasi @ May 24 2008, 03:09 PM) *
Tanto per fare l'avvocato del diavolo... visto che è successo quando hai montato il nuovo 105... porta anche quello quando torni, e fai qualche prova. Magari è lui la causa dell'impazzimento.

saluti, Dino

Ciao Dino, quando ho lasciato alla LTR la D200 ho detto loro quello che ho scritto qua, hanno fatto le dovute prove, ma per fortuna il 105 non è causa di nessun danno alla macchina.

Saluti...

Alex 200
Alex...D810
Ciao a tutti... purtroppo la mia D200 è ancora alla LTR!!!
Il primo di Giugno (quarant'esimo anniversario di matrimonio dei miei) ho perso scatti importanti...
Un amico dei miei (Canonista) ha fatto un po' di foto, io ho semplicemente filmato con una videocamera amatoriale e, di tanto in tanto, utilizzavo la sua macchina... ma ne converrete con me che, non conoscendo il tipo di fotocamera (Canon EOS-1Ds Mark III), non mi sono potuto esprimere al 100%.
Tra 6 giorni parto per le mie vacanze estive in Tunisia Isola.gif (se va bene, ho altre ferie ad Agosto, altrimenti se ne riparlerà l'anno prossimo)...ed il rischio di non avere la macchina per quel giorno è sempre più una realtà. mad.gif

Sono davvero triste!!

Scusate lo sfogo!!!

Buoni scatti...

Alex 200
aria
Se hai qualche Euro da parte ci sono molte occasioni sul mercato. Mi serviva una compatta per andare in Egitto, da affiancare alle reflex. L'ho acquistata su Ebay usata per poco meno di 400 euro e l'ho rivenduta a poco meno di quello che l'avevo pagata pochi giorni dopo essere tornato. E poi magari qualche nikonista generoso potrebbe prestarti la sua D3!!! tongue.gif
Comunque non prendertela troppo. La nia testimone di nozze è torneta quindici giorni fàda Cuba con la sua Olympus con il mirini in pezzi... poteva andarle peggio! ohmy.gif
Alex...D810
grazie.gif

Ho aperto un nuovo 3D con la diagnosi fatta da LTR e relativa riparazione...

Alex 200 wink.gif
Alex...D810
Finalmente è tornata a casa!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Di seguito vi fornisco il responso di L.T.R.:

D200:
-Sostituzioni: nr. 1 circuito di controllo, monitor
-Riparazione slitta porta accessori
-Pulizia CCD
Controllo generale

SB800
-Riparazione piedino
-Controllo generale

Il tutto in garanzia... (meno male!!!)

Buoni scatti... Pollice.gif

Alex 200 wink.gif
ash
meno male!!!


anke e sopratutto forse, x il 'tutto in garanzia'




ciau!

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.