Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
lionardo.pj
ciao a tutti e ben tornati,
non vedevo l'ora che questo forum ricominciasse, grazie nital......
ora però volevo da voi un parere, circa un mese fa ho utilizzato la mia coolpix ma stanamente dopo quattrocinque scatti il corpo rotante ha cominciato ad indurirsi come se ci fosse delle sabbia o cos'altro, premetto che sono ormai 15 anni che fotografo (con una reflex "classica") e per tutta la mia attrezzatura ho una cura quasi maniacale, pertanto escludo che si sia infiltrata della sabbia, ma avendola già portata alla Pravo per la riparazione (con trenta giorni lavorativi come tempo di attesa), gli stessi mi hanno detto che se dovessero trovare della sabbia la riparazione non mi sarebbe passata in garanzia, volevo sapere se qualche altro possessore di questa macchina ha avuto gli stessi problemi..... (magari si tratta di un lotto di guarnizioni difettose)
per il resto sono davvero soddisfatto della mia cp4500...

un saluto a tutti....
Aldo B.
Ciao,io ho il medesimo problema...corpo di 3 mesi ...rotazione apparentemente
grippata...mai usata in prossimità di sabbia o simili che possano
in qualche maniera aver provocato il problema! unica nota in merito riguarda la temperatura esterna...mi pare che quando faceva più caldo ruotasse meglio ma forse è solo una sensazione.
Sono indeciso se mandarla in assistenza....almeno fino a quando
non mi sarò comprato una alternativa.
in precedenza avevo una cp 950 e non ho mai riscontrato questo problema.
purtroppo non posso dirmi altrettanto soddisfatto delle prestazioni generali della
cp4500 in riferimento al prezzo di vendita,le foto che ho fatto con la 950
restano migliori in termini di esposizione/fuoco e incredibilmente anche di velocità.
:(
ciao
s.fortini@tin.it
Dopo quasi due anni di funzionamento impeccabile, proprio oggi la mia Coolpix 4500, senza un apparente motivo, ha manifestato un ruvido e rumoroso indurimento allo snodo, come per improvvias infiltrazione di improbabile sporcizia. Ho provato a ruotare ripetutamente, con la speranza che questo producesse la "macinazione" dei corpuscoli colpevoli, senza successo. ho provato ad infiltarre del lubrificante al silicone, ad inserire una sottilissima lamella, a soffiare aria compressa, senza successo. Ho consultato questo forum senza trovare soluzione. poi, prima di arrendermi, ho provatu un ultimo espediente: ho infiltrato nello snodo un po' di RIATTIVANTE AREXONS per "impianti elettrici e meccanici!". MIRACOLO. Appena provato a ruotare nuovamente, il movimento è tornato fluido e silenzioso. Visto il risultatato, Vi consiglio di provare. Vi sconsiglio però di tentare con prodotti analoghi. magari quello miracoloso è proprio questo. Auguri!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.