Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
metrostar
Salve a tutti,
sono quasi 2 anni che ho preso la fissa per la fotografia e a luglio andrò in viaggio di nozze in Messico con tutto quello che ho comprato mano mano che la passione è divevtata padrona del mio portafoglio.
Adesso ho un corpo macchina D40 (non ridete...la cambierò appena cadrà a pezzi) un tele 70-200F2.8 / 17-55F2.8 / Sb800 / Manfrotto Xprob190.
Un bel pò di soldini spesi considerando anche le varie memory e sw originale di fotoediting non menzionate nell'attrezzatura.
Il mio problema è dove lasciare tutta sta roba quando sarò lì al villaggio. Considerato che la cassetta di sicurezza della camera è molto piccola.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ?
Come lo avete risolto ?

Grazie


Nuccio D
Io sono stato in Mexico da poco e non ho avuto problemi di sorta.

Personalmente mettevo nella cassaforte della camera, passaporto, biglietto dell' aereo, macchina ed ottiche, lasciando fuori le cose meno importanti es. cavalletto, borsa etc. magari senza metterle in vista.

Bellissime Teothiuacan, Palenque e Uxmal.

Buon Viaggio di Nozze e buone foto.

Lester
metrostar
QUOTE(Lester @ May 22 2008, 05:51 PM) *
Io sono stato in Mexico da poco e non ho avuto problemi di sorta.

Personalmente mettevo nella cassaforte della camera, passaporto, biglietto dell' aereo, macchina ed ottiche, lasciando fuori le cose meno importanti es. cavalletto, borsa etc. magari senza metterle in vista.

Bellissime Teothiuacan, Palenque e Uxmal.

Buon Viaggio di Nozze e buone foto.

Lester


Ti ringrazio per la risposta.
Puoi postare qualche foto di questi posti (che visiterò anche io smile.gif ?

Ciao
Nuccio D
Le posto volentieri ma tieni conto che non sono un gran fotografo, mi limito a documentare i miei viaggi.

Lester

PS: D80 e 18-35 + 35-70 2,8D

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
aria
Mia moglie ed io abbiamo girato il lo Yucatan ed il Chiapas. Non abbiamo mai avuto problemi all'interno dei circuiti turistici ma fuori qualche precauzione in più va presa. In parole povere dipende un po' da dove vai...
La zona turistica che va da Cancun fino a Playa e Chetumal è ottima ma non fidarti mai della tecnica del "ho studiato in Italia sai..." Potrebbe essere uno che intende sapere dove alloggi... (capitato a Merida).
A nord Città del Messico è ricca di spunti fotografici ma non userei una reflex in pubblico magari con 70-200 VR...
mentre all'interno delle rovine di Teotihuacan, Guanagiuato non c'è nessun pericolo.
Durango gode della stessa fama di Mexico City e l'interprete mi ha consigliato di portare le cose di valore sempre con me...
Pittoresca Oaxaca ma evita Puerto Escondido perchè di figo ha solo il nome...
San Cristobal de las Casas è la tipica cittadina coloniale. Per vedere la vera città però c'è da fiondarsi in strada alle 5 del mattino, ora in cui gli indigeni che vivono nei villaggi vicini portano le loro mercanzie al mercato... imperdibile! Ma la gente non gradisce molto farsi fotografare. Daltronde non sono lì per i turisti spendaccioni ma per sopravvivere.
Avevo con me un d50 e una d80 piu una videocamera. Il 18-70 e l'immancabile 70-300. In più il buon 60 macro che non guasta mai... oltre a un hard disk portatile. Lo stativo sinceramente non l'ho rimpianto mai.
Buon viaggio! Isola.gif
nippokid (was here)
QUOTE(aria @ May 23 2008, 12:52 AM) *
...cut...non fidarti mai della tecnica del "ho studiato in Italia sai..." Potrebbe essere uno che intende sapere dove alloggi... (capitato a Merida).
...cut...

He he laugh.gif , "quello" in genere vuole solo venderti un amaca o una camicia coloniale a prezzi folli...comunque sempre meglio evitare wink.gif

...¡Que viva Mexico!

bye.
Nuccio D
Ti hanno detto tutto. Io eviterei Cancun perchè Rimini è meglio ( roba da gringos ) come dicono loro.

Bellissimo il mercato Maya di San Juan Chamula.

Ciao Nippokid, è sempre un piacere leggerti.

Io sono uno di quelli che ha acquistato tutto e di più ( io, mia Moglie...... ) Consigliabile: il negozio di ambra gestito da una Sig. francese a San Cristobal ed i cappelli da Rancheros o panama, a bun prezzo i primi e meno i secondi.

Lester
nippokid (was here)
...ciao Lester... rolleyes.gif ...il piacere è mio...

...sempre in tema di acquisti...non si può tornare dal messico senza un amaca...nonostante Merida sia la "patria" dell'amaca, i migliori acquisti si fanno a Tulum, in spiaggia (dopo estenuante contrattazione) si può portar via un'amaca in canapa naturale, familiare (tre posti) a 12 o 16 fili per meno di un centinaio di dollari, prezzo onestissimo per un manufatto che impegna una donna (in genere) per quasi un mese.

Come non consigliare anche, se possibile, uno sconfinamento in Guatemala.
Tikal, da solo, merita una visita, archeologicamente parlando....ma i motivi validi sono molteplici.

Tornando al discorso sicurezza...in linea di massima mi porterei sempre tutto dietro...OCCHIO ad appoggiare la borsa soprattutto quando non si vede anima viva a distanza di chilometri...è il momento più "pericoloso"...

In generale, esclusa Città del Messico, il Messico non è più pericoloso di una grande città Italiana, per lo meno questa e la mia impressione maturata in molteplici visite, senza peraltro lesinare in "esibizionismo fotografico"... wink.gif

bye.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.