Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Buongiorno a tutti...ieri sera quando sono tornato a casa da lavoro c'era un bellissimo arcobaleno, così, sotto la pioggia ho deciso di fare questo scatto...
Le condizioni non erano le migliori però c'ho provato...che ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Marco
Marco Pacini
Bellissimo l'arcobaleno, ed anche la cornice che gli hai dato
Bravo.

m.
andromeda.73
dico che hai fatto bene, e la foto lo conferma. bravo.
PS. sempre in aggutato vero??
Maury_75
Dico che è tanto bella che sembra finta e quando le foto raggiungono tali livelli non posso far altro che guru.gif guru.gif guru.gif
Spettacolare in tutto lo stagno, le foglie galleggianti, la cornice di alberi bellissima!
Saluti Maury

P.S.: a sabato wink.gif
Marco Vegni
Grazie ragazzi per i commenti...molto molto graditi...

X Andromeda: sempre in agguato? La "malattia" per la fotografia è sempre più intensa quindi quando c'è qualcosa devo scattare per non avere rimorsi laugh.gif ...poi stando tutto il giorno a lavoro lo sfogo serve no?

Ciao e grazie
Marco
roberto depratti
Bravo Marco, bello scatto: curato nella composizione e per ciò che riguarda il controllo di luce.

Roberto Pollice.gif Pollice.gif
Marco Vegni
QUOTE(Maury_75 @ May 22 2008, 12:05 PM) *
Dico che è tanto bella che sembra finta e quando le foto raggiungono tali livelli non posso far altro che guru.gif guru.gif guru.gif
Spettacolare in tutto lo stagno, le foglie galleggianti, la cornice di alberi bellissima!
Saluti Maury

P.S.: a sabato wink.gif


ciao Maurizio...sono rimasto a bocca aperta pure io perchè lo stagno è a pochi metri dalla porta della mia casa e non avevo visto le foglie e tutto il resto...penso che ci dedicherò una sessione fotografica intera...

Sarà un piacere conoscervi sabato...poi ci sentiamo per metterci meglio d'accordo...

Ciao
Marco

QUOTE(roberto depratti @ May 22 2008, 12:06 PM) *
Bravo Marco, bello scatto: curato nella composizione e per ciò che riguarda il controllo di luce.

Roberto


OPS...non ti avevo visto scusami....Ti ringrazio tantissimo...

Ciao ciao
Negativodigitale
Bravo Marco,
bravo perchè, secondo me, non ti sei fatto travolgere dal panico di riprendere a tutti i costi
l'arcobaleno ed hai ricavato una composizione gradevolissima.
In queste circostanze non è facile.

Ciao! Paolo
vecchiavolpe
Bravissimo Marco, la foto è veramente bella, la tua creatività non si esaurisce mai!!
P.S. Dove hai trovato le ninfee da mettere in primo piano?
Ciao, Sandro
Marco Vegni
Grazie mille Paolo...ti dico la verità...ho fatto qualche scatto con l'arcobaleno e basta ma dicevano veramente poco. Si una collina, l'arcobaleno, il cielo nuvoloso... hmmm.gif ...proprio non mi piaceva.
Invece così mi diceva di più...il problema è stato quando sono rientrato in casa...non puoi immaginare...tra l'acqua e il fango ero da buttar via...Però ne è valsa la pena

Ciao e grazie
Marco

QUOTE(vecchiavolpe @ May 22 2008, 12:56 PM) *
Bravissimo Marco, la foto è veramente bella, la tua creatività non si esaurisce mai!!
P.S. Dove hai trovato le ninfee da mettere in primo piano?
Ciao, Sandro


Ciao Sandro, innanzitutto grazie per quello che hai scritto...
Le ninfee erano li sullo stagno...io non so da dove sono sbacate fuori...E' dove abito ma non è che vado molto a vedere cosa c'è li..ieri ho avuto questa piacevolissima sorpresa...e domani pomeriggio farò qualche scattino nei particolari...meritano davvero visto che stanno fiorendo...
A volte bisognerebbe stare più attenti alle cose che ci circondano si possono trovare spunti gradevoli

Ciao e grazie ancora
Marco
alessandro.sentieri
Molto molto bella Marco.
La compo, con le ninfee che guidano l'osservatore e le fronde che incorniciano l'arcobaleno, è tutt'altro che banale.
L'esposizione perfetta e i colori molto sobri fanno il resto.
Una gran foto guru.gif

Ale
Andrea Moro
Ciao Marco! L'ennesima bellissima foto. La composizione è assolutamente perfetta guru.gif L'esposizione e l'aspetto estetico di questo scatto completano l'opera. Bravò!! Pollice.gif

Ci si vede biggrin.gif
Marco Vegni
Grazie Ale e grazie Andrea...troppo gentili...

Ciao
Marco
Salvo40
QUOTE(Negativodigitale @ May 22 2008, 12:54 PM) *
Bravo Marco,
bravo perchè, secondo me, non ti sei fatto travolgere dal panico di riprendere a tutti i costi
l'arcobaleno ed hai ricavato una composizione gradevolissima.
In queste circostanze non è facile.
Ciao! Paolo

Quoto Paolo inquanto ha centrato appieno il mio pensiero.............è vero non è sempre facile in queste circostanze concentrarsi sulla composizione.......ma tu lo hai fatto benissimo.......sembra quasi che l'arcobaleno passi in secondo piano.....che bella foto Marco......che definizione......ti faccio i miei complimenti Pollice.gif
alino67
colto benissimo l'attimo fuggente, con una cornice stupenda, non posso che guru.gif
ciao ale
Marco Vegni
Grazie Salvo e grazie Alino

Ciao
Marco
dario-
Bellissima wink.gif con quella luce trasmette davvero l'atmosfera del temporale passato da poco.
Splendida cornice naturalistica, come ti hanno già detto Pollice.gif.

Bella a me piace
Dario wink.gif
Marco Vegni
Grazie Dario per essere passato e per aver commentato

Ciao
Marco
cosimo.camarda
ciao! mi piace molto la composizione! non manca nulla...è davvero molto bella!
Andry81
Bella Marco, mi piace la composizione e il soggetto.

Andrea
sergiobutta
Bellissima foto, Marco, valida la scelta di uno sviluppo verticale. E ... che invidia ! Tornare a casa con quel paesaggio !
Marco Vegni
Grazie mille Sergio...diciamo che ho avuto molta fortuna infatti credo che non ricapiterà spesso di trovarsi all'ora giusta nel punto giusto.

ciao
Marco
giuseppe v
Bisogna essere fortunati a incontrare certi spettacoli della nautura.
Poi quando la fortuna incontra Marco, che con la macchina fotografica ci sa' fare davvero, escono quete bellissime foto, complimenti

Ciao Giuseppe wink.gif

Marco Vegni
QUOTE(giuseppe v @ May 22 2008, 05:17 PM) *
Bisogna essere fortunati a incontrare certi spettacoli della nautura.
Poi quando la fortuna incontra Marco, che con la macchina fotografica ci sa' fare davvero, escono quete bellissime foto, complimenti

Ciao Giuseppe wink.gif


Esagerato laugh.gif ...in quella situazione avresti fatto tutti una bella foto...garantisco...

Ti ringrazio tantissimo per le belle parole

Ciao
Marco
Grifone72
Stupenda Marco, bellissima composizione con quelle piante acquatiche che galleggiano nella parte bassa dello stagno, l'arcobaleno tra gli alberi e la staccionata a fare da confine tra luce ed ombra. Mancano solo i folletti che vanno a cercare la pentola di monete d'oro in fondo all'arcobaleno smile.gif Complimentoni!! guru.gif
Marco Vegni
Grazie mille per il commento...eh si...i folletti non ci sarebbero stati male laugh.gif

Ciao
Marco
frabarbani
Bhe, ti sarai bagnato per la pioggia, ma ne è valsa la pena!!! Alla grande direi!!!
Mi piace molto l'ambientazione che hai dato e la composizione dello scatto.
Complimenti, bravissimo!
francesco.
Marco Vegni
...in effetti hai ragione...ne è valsa la pena prendere un pò d'acqua...poi dai...non macchia mica laugh.gif

ti ringrazio tantissimo per aver apprezzato il mio scatto

ciao
Marco
fabrizio252
Complimenti... ottima la composizione e la qualità veramente bella e ottima nitidezza.. Pollice.gif
Ciao
Fabrizio
Marco Vegni
Grazie mille anche a te Fabrizio

Ciao
Marco
valvax
... ma allora i paesaggi dei cartoni della Walt Disney anni 50... esistono!!!
guru.gif
Paolo
stefanocucco
Molto bella Marco! a prima vista mi sembrava un pò troppo confusa, ma poi osservandola meglio ha acquistato una bella armonia...a partire dalle ninfee in basso lo sguardo sale fino a trovare l'arcobaleno...bella
complimenti Pollice.gif
Marco Vegni
Grazie Paolo e grazie Stefano... grazie.gif

Ciao
Marco
ash
ne è assolutamente valsa la pena!

ottimo scatto, sia x cromie che x composizione!|

complimenti!!




laugh.gif
andrea
Marco Vegni
Grazie mille Ash

Ciao
Marco
f.pelizza
Bravo Marco, hai fissato un momento in un contesto unico.

Ciao

Franco
Marco Vegni
Grazie Franco..per essere intervenuto e per aver commentato

ciao
Marco
spg57
Molto bella, hanno già scritto tutto, complimenti
Marco Vegni
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.