Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ennio78
Ciao a tutti,
mi ripresento, mi chiamo Ennio e ho quasi 30 anni(li farò a giugno! il 7 fatemi gli auguri! biggrin.gif )
Mi sto appassionando alla fotografia e ho tanta voglia di imparare. Ho acquistato da poco una Nikon d80 con 18-200 nikkor.

In previsione del viaggio in california cosa non dovrei farmi mancare secondo voi? Ho sia un monopiede manfrotto, sia doppia batteria(che sto acquistando), sia memorie a volontà + hd multimediale x depositare le foto ogni sera. smile.gif

A questo punto non sò se sia il caso di acquistare un'altra ottica...il gran canion ha bisogno di un bel grandangolo... no? il problema è che io adoro i ritratti... biggrin.gif e non ho i soldi x acquistare entrambi. AIUTATEMI! biggrin.gif

Non ho il flash... spero che x adesso basti il suo...+ in la sb800 e non ci si pensa +.

ennio
davidebaroni
Ciao Ennio!
Andrò probabilmente controcorrente... Ma dico sempre quello che penso, e in questo caso mi baso sull'esperienza diretta. smile.gif
Il 18-200 è sufficiente. Anche per il Gran Canyon, che peraltro è in Arizona e non in California... rolleyes.gif
Per avere un grandangolo più "spinto" dovresti prendere un 12-24, o il nuovissimo 14-24... Gran lenti, ma che costano un botto. E se adori i ritratti, rischi di finire per usarli pochissimo...
Quello che davvero non devi farti mancare è una cosa banalissima: il convertitore per le prese di corrente americane, che sono diverse dalle nostre. E non dimenticare che là la corrente é a 110-120 Volt... smile.gif
...E una buona sveglia... Il Gran Canyon all'alba è fa-vo-lo-so. E anche al tramonto... e tutto il resto della giornata! biggrin.gif
Buon viaggio, e riporta buone foto!
Ciao,
Davide
Ennio78
QUOTE(twinsouls @ May 22 2008, 10:09 AM) *
Ciao Ennio!
Andrò probabilmente controcorrente... Ma dico sempre quello che penso, e in questo caso mi baso sull'esperienza diretta.
Il 18-200 è sufficiente. Anche per il Gran Canyon, che peraltro è in Arizona e non in California... rolleyes.gif
Per avere un grandangolo più "spinto" dovresti prendere un 12-24, o il nuovissimo 14-24... Gran lenti, ma che costano un botto. E se adori i ritratti, rischi di finire per usarli pochissimo...
Quello che davvero non devi farti mancare è una cosa banalissima: il convertitore per le prese di corrente americane, che sono diverse dalle nostre. E non dimenticare che là la corrente é a 110-120 Volt... smile.gif
...E una buona sveglia... Il Gran Canyon all'alba è fa-vo-lo-so. E anche al tramonto... e tutto il resto della giornata!
Buon viaggio, e riporta buone foto!
Ciao,
Davide


si si... smile.gif sò che è in Arizona...partirò dalla california x poi girare fino ad arrivare in arizona. Starò circa 20 giorni... avrò tempo...

Grazie per le info indicate... e grazie di ricordarmi del convertitore di corrente smile.gif Sarà un viaggio massacrante...ma nella vita non può mancare! farò del mio meglio con le foto.
brusa69
No, non sarà massacrante!
Vedrai che guiderai piacevolmente e la voglia di vedere quei luoghi ti sarà certo di stimolo, se vuoi un consiglio punta al 'fai da te' prenotando magari qualche albergo nei posti 'caldi' ... per il resto non avrai particolari problemi.

Se puo' esserti di aiuto... click
le foto purtroppo sono diapositive scannerizzate male.

Per tornare agli obiettivi... se hai la possibilità, un 12-24 o focale analoga lo ritengo utile nella visita alle città, per il resto il 18-200 andrà benone.

ciao
andromeda.73
credo che l'attrezzatura possa andare bene in linea di massima, con il 18/200 hai un range di focali abbastanza ampio, dal medio grandangolo al tele moderato, quindi per me è OK, per il resto vedo che hai un po' di tutto, le prese sono differenti, quindi adeguati, poi come ultimo consiglio sul canyon, ti consiglio di fare delle foto,se possibile, o all'alba o al tramonto, i giochi di luce sono a dir poco stupendi, provato personalmente.
Ennio78
sicuramente dormire sarà l'ultimo dei miei pensieri!!! voglio godermelo fino in fondo!!! miliardi di foto!!! biggrin.gif

tornando al 12-24 ... che marca? che compromesso? è solo x farmi un idea...

come sempre grazie mille ragazzi smile.gif
Ennio78
vedevo i prezzi...il nikon è troppo in alto x me...

xò c'è :
Tokina AT-X12-24 Pro DX 12-24mm f/4

vado a leggermi qualche recensione qui sul forum... rolleyes.gif
pete
Certo che il 12-24 per un giro tra California/Utah/Arizona si sfrutta al massimo.... Comunque, in realtà al Grand Canyon sfrutterai anche le focali più lunghe. Se ti posso dare un consiglio valuta un polarizzatore; al Grand Canyon spesso c'è un livello di umidità (e quindi di lieve foschia) molto alto.

Se vuoi vedere qualche mia foto del giro che ho fatto la scorsa estate guarda nella mia galleria; sono a disposizione per consigli/domande
Ennio78
bellissime le vostre foto! smile.gif ho letto la recensione del tokina... mi sembra un buon obiettivo... e la spesa non è eccessiva. se si gira si trova anche a 300 euro.NUOVO.

quasi quasi...

ennio
andromeda.73
credo che la spesa sia giustificata, è un buon compromesso, io ci sto' facendo il pensierino.
Ennio78
QUOTE(andromeda.73 @ May 22 2008, 01:43 PM) *
credo che la spesa sia giustificata, è un buon compromesso, io ci sto' facendo il pensierino.


alla fine x le mie esigenze credo che sia ottimo smile.gif

apro un post nella sezione obiettivi...


ennio
matteo.lazzerini
Ciao Ennio...
Complimenti per il viaggio, perchè ti posso dire (essendoci stato nel 2007 a Luglio) che è stupendo!!
Io l'ho fatto con una Coolpix P5000 perchè, per problemi di spazio (era il viaggio di nozze e non mi fermavo solo in California & co), non ho potuto portarmi la reflex e ti posso dire che non mi è mancato niente in termini di focali - considera che copre da 35 a 135 -...
Già con il 18-200 sei coperto più che bene, però effettivamente un 12-24 ce lo vedrei benissimo...
Il tokina l'ho avuto e paragonandolo al prezzo è sicuramente un ottimo acquisto, ma devo anche dirti che il nikon è migliore... Io proverei a cercare nell'usato, con il fatto che è uscito il super fantastico 14-24 (che copre anche l'FX) si trovano dei 12-24 ottimi a prezzi abbordabili soprattutto considerando che hai un nikon e non un tokina....

Buon viaggio e buona luce.....

Matteo
Ennio78
QUOTE(Carpe Diem @ May 22 2008, 01:59 PM) *
Ciao Ennio...
Complimenti per il viaggio, perchè ti posso dire (essendoci stato nel 2007 a Luglio) che è stupendo!!
Io l'ho fatto con una Coolpix P5000 perchè, per problemi di spazio (era il viaggio di nozze e non mi fermavo solo in California & co), non ho potuto portarmi la reflex e ti posso dire che non mi è mancato niente in termini di focali - considera che copre da 35 a 135 -...
Già con il 18-200 sei coperto più che bene, però effettivamente un 12-24 ce lo vedrei benissimo...
Il tokina l'ho avuto e paragonandolo al prezzo è sicuramente un ottimo acquisto, ma devo anche dirti che il nikon è migliore... Io proverei a cercare nell'usato, con il fatto che è uscito il super fantastico 14-24 (che copre anche l'FX) si trovano dei 12-24 ottimi a prezzi abbordabili soprattutto considerando che hai un nikon e non un tokina....

Buon viaggio e buona luce.....

Matteo


prima di tutto grazie Matteo. X l'usato è solo questione di fiducia. Sò che nikon è superiore xò la mia paura è acquistare un usato che magari poi ha qualche problema o lo hanno fatto cadere. Quindi sono fortemente indeciso. Certo è che nuovo il nikon non posso permettermelo. smile.gif
lucaste
Vai in America e ti compri le lenti qui al doppio del prezzo? Parti leggero e torna pesante, dai retta a me. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.