Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lgravina
Ho comperato in Internet una D80, regolarmente fatturata, ma non mi hanno consegnato la Nitil Card, da cui rilevare il numero matricola del prodotto e l'ID, indispnsabili alla registrazione della fotocamera sul sito Nikon.
Cosa posso fare?
monteoro
Se sulla confezione non c'è il "sigillo" Nital non puoi fare nulla ,è di importazione parallela.
Se invece è Nital (ma avresti sicuramente trovato la Nital card) puoi telefonare al servizio clienti e loro ti diranno come fare.
msampei
QUOTE(lgravina @ May 22 2008, 09:05 AM) *
Ho comperato in Internet una D80, regolarmente fatturata, ma non mi hanno consegnato la Nitil Card, da cui rilevare il numero matricola del prodotto e l'ID, indispnsabili alla registrazione della fotocamera sul sito Nikon.
Cosa posso fare?


Ciao, non è che per caso la D80 è di importazione e quindi non Nital? In tal caso non è prevista la Nital card ma solo la garanzia europea.
Saluti

QUOTE(msampei @ May 22 2008, 09:14 AM) *
Ciao, non è che per caso la D80 è di importazione e quindi non Nital? In tal caso non è prevista la Nital card ma solo la garanzia europea.
Saluti


Hanno risposto prima di me tongue.gif
Alessandro Castagnini
Come ti hanno gia' detto, se non e' Nital...

Se, invece, i sigilli Nital sono presenti sulla scatola, ma la Nital card non e' davvero presente, Dai una telefonata e chiedi come fare.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Sposto al bar
danieleweb
se ti può consolare anch'io sono nella stessa situazione.
Ho acuistato una D300 nuova da un noto negozio on-line e nella confezione c'è solo il certificato giallo con il n. di matricola e l'importatore è U.K. Ltd. quindi "dovrei" godere della cosiddetta "garanzia europea" che a quanto pare però non esiste.
Ieri ho telefonato alla Ltr e mi hanno risposto che se non c'è la nital card loro non forniscono nessuna garanzia. punto.
Faccio notare che su questo certificato giallo è chiaramente indicata la nital di Torino per l'assistenza in garanzia per Italia, e personalmente non trovo giusto che un prodotto Nikon (mondiale) spesso venga bollato "di importazione parallela" manco fossero made in Italy, tutti i corpi e gli obiettivi sono made in Thailandia o Japan, qualcuno mi spieghi cos'hanno di diverso da quelli con il bollino nital.
Daniele
Lucabeer
QUOTE(danieleweb @ May 22 2008, 10:04 AM) *
se ti può consolare anch'io sono nella stessa situazione.
Ho acuistato una D300 nuova da un noto negozio on-line e nella confezione c'è solo il certificato giallo con il n. di matricola e l'importatore è U.K. Ltd. quindi "dovrei" godere della cosiddetta "garanzia europea" che a quanto pare però non esiste.


La "garanzia europea", per legge, dura due anni e deve essere fornita dal rivenditore...
danieleweb
QUOTE(Lucabeer @ May 22 2008, 10:11 AM) *
La "garanzia europea", per legge, dura due anni e deve essere fornita dal rivenditore...


va bene, questo lo sapevo già.
Ma la nital è indicata sul certificato giallo per l'assistenza in Italia dei prodotti Nikon, questo non significa niente ?
Nel caso di guasto la dovrei rispedire al rivenditore come hai ricordato e se questo è un negoziante e non un tecnico di fotocamere cosa farà ?
grazie per i chiarimenti

Daniele
Lucabeer
QUOTE(danieleweb @ May 22 2008, 10:18 AM) *
Nel caso di guasto la dovrei rispedire al rivenditore come hai ricordato e se questo è un negoziante e non un tecnico di fotocamere cosa farà ?


Ogni negoziante ha un elenco di laboratori di assistenza a cui appoggiarsi...

Probabilmente se un negoziante compra da Nikon UK, avrà anche accordi particolari con i laboratori di Nikon UK.
danieleweb
QUOTE(Lucabeer @ May 22 2008, 10:22 AM) *
Ogni negoziante ha un elenco di laboratori di assistenza a cui appoggiarsi...

Probabilmente se un negoziante compra da Nikon UK, avrà anche accordi particolari con i laboratori di Nikon UK.


seguo il tuo ragionamento, credimi, e non mi sento di darti completamente torto.
A questo punto, però, sono andato a vedere se devo registrare in qualche modo la mia D300 almeno sul sito nikon U.K. a questo indirizzo, sai l'ho acquistata regolarmente con fattura e non voglio essere trattato come un contrabbandiere:

https://nikoneurope-en.custhelp.com/cgi-bin...=myproducts.php

mentre e a questo indirizzo
http://www.europe-nikon.com/support/en_GB/...road/432/1.html

ho trovato che si parla di "garanzia europea" in questi termini:

"Nikon digital products sold in Europe have a warranty which is honoured by Nikon European offices in the countries listed below" ........ cioè anche in Italia da... nital/Ltr ?

continuo a non capire
mariomc2
guarda che la nital DEVEonorare la garanzia nikon europa!
mariomc2
qui trovo mggiori info.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.