Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cuzzle
Ciao,
a fine mese ho un matrimonio (da assistente), non uso molto il flash di solito ma è la prima volta che mi trovo a fare lo scambio degli anelli e dovrò usare l' sb800 in quanto la chiesa sarà un po' scuretta.

Come mi consigliate di procedere per smorzare un po' le ombre da flash?
Ho la d200 e sb800 con 24-85 f2.8.
Come devo regolare la macchina e il flash per effettuare questi scatti?

Non devo perdere il momento naturalmente .


grazie,

Marco Senn
Secondo le istruzioni del flash la modalità più soft è quella con il diffusore grandangolare accoppiato al diffusore a cupola, inclinato magari un pò.
Farei un pò di prove con volontari già sposati wink.gif
Paolofid
Ciao a tutti,

In occasione di un matrimonio di un mio amico (in cui non sono fotografo ufficiale, ma in cui si punta molto anche sulle mie foto) ho regalato alla mia d300 un bel sb-800, dopo aver letto e spulciato tutti i thread sulle differenze con il fratellino minore sb-600.

Ho letto pure tutto il manuale, ma non ho mai scattato con un flash "dedicato" e quindi vi chiedevo qualche dritta per vivere sereno almeno questa giornata, poi studierò con calma.

Tendenzialmente scatto a priorità di diaframmi, o in manuale, controllando in macchina spostando il punto come varia l'epsosizione sulla foto.

Ho letto nel manuale della modalità ttl + bl, aa etc etc... della regolazione per la distanza sul flash, degli iso, del "coso" da calare se si usano degli obiettivi "wide"...
Ho una gran confusione in testa.

C'è un modo di vivere sereni preoccupandosi solo dell'inquadratura e poco più?

zakett
Presumo tu voglia usarlo on-camera , anche se, potresti ottenere dei risultati migliori usandolo staccato dalla fotocamera ma dovresti avere qualcuno che ti aiuta.