Cari amici , vorrei che mi si chiarisse come confezionare al meglio dei video quick time di presentazioni con foto digitali da D200.

io utilizzo su piattaforma Mac il software Keynote.

in pratica dopo avere preparato le dia in jpeg elaboro la presentazione con keynote per poi esportarla come filmato quick time.da premettere che sono destinate a girare su computer insupporto finale DVD.

mi sono sempre posto dei quesiti : meglio partire da jpeg o tiff ? faccio bene a ridimensionare da 300 dpi di risoluzione iniziale a 72 o 96 per visione su mac o windows o non cambia nulla ? (in effetti il peso dei file non cambia), oppure è sempre meglio lasciare la risoluzione nativa più alta ?

se il DVD con la presentazione quick time fosse destinato ad essere letto da un portatile collegato ad un video proiettore per una video proiezione di qualità che requisiti minimi si richiederebbero ?

grazie a chi vorrà continuare su questo tema per me molto interessante. le visioni a video di qualità infatti sono per me un altro aspetto intrigante delle nostre immagini...