Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
f.pelizza
Torre campanaria Basilica S.Maria Maggiore Sec. X D.C.

Clicca per vedere gli allegati

Particolare torre

Clicca per vedere gli allegati

Battistero S.Giovanni ad Fontes Sec. IV D.C.

Clicca per vedere gli allegati


Graditi commenti.

Maury_75
Nella prima quello che mi da un pò fastidio sono quel gruppetto di papaveri sulla sx, forse avrei provato anche a farne un altra mettendo a fuoco la torre e magari spostando l'inquadratura un pò più su giusto da tenere solo qualche colpo di rosso, la seconda e la terza mi piacciono, ma contrasterei un pò di più il cielo!
Saluti Maury
f.pelizza
Grazie dei preziosi consigli Maury.

Ciao.
Franco
andromeda.73
le trovo assolutamente suggestive e molto belle, specialmente la 1 e 3.
roberto depratti
Tra tutte preferisco la terza, cerca di dare più contrasto, dando maggiore intensità al cielo.

Roberto
Grifone72
QUOTE(roberto depratti @ May 20 2008, 06:25 PM) *
Tra tutte preferisco la terza, cerca di dare più contrasto, dando maggiore intensità al cielo.

Roberto


Quoto Roberto, la terza è quella che preferisco. Mi piace anche la prima, forse come ha detto Maury avrei provato ad alleggerire un po'la zona dei papaveri a favore della parte alta o forse avrei cercato di inquadrare per avere a fuoco anche una parte di papaveri, ma sono solo impressioni personali, prendile con le molle. wink.gif

Ciao, Luca.
ziouga
Che bel complesso!
Da Lomello ci son passato un mare di volte, ma mai una volta con il sole! Fulmine.gif dry.gif

Belle le foto, soprattutto il battistero.

L'unica cosa che mi dà fastidio è l'evidente aberrazione cromatica sul campanile a sinistra, nella terza foto.
Se hai scattato in NEF dovresti poterla compensare agevolmente...


Alessandro
f.pelizza
Grazie a tutti dei consigli.
Non sono molto pratico nel PP.
Mi sto impratichendo con NX, ma non ho ancora il controllo del programma.....ci vuole tempo e pazienza...

Franco
ziouga
Semplicissimo: NX riduce automaticamente l'aberrazione cromatica sui NEF che vengono aperti.
Cioè, è l'unica modifica attivata di default dal software stesso: se non la vuoi devo proprio spegnerla.

f.pelizza
QUOTE(ziouga @ May 20 2008, 09:53 PM) *
Semplicissimo: NX riduce automaticamente l'aberrazione cromatica sui NEF che vengono aperti.
Cioè, è l'unica modifica attivata di default dal software stesso: se non la vuoi devo proprio spegnerla.

Grazie Ziouga dell'indicazione.

Franco
alessandro.sentieri
Bella serie di foto.
Tra le tre preferisco la prima, con tutto quel rosso in primo piano che lascia intravedere il campanile: per me è meno convenzionale delle altre.
Saluti
Ale
f.pelizza
Grazie Ale del passaggio.

Saluti

Franco
Andrea Moro
Ciao, delle tre la mia preferita è la 1...un raro caso in cui il primo piano forte e sfocato non mi dà fastidio. Le altre due sono più standard, ma comunque piacevoli e ben realizzate: in tutte mi piace molto la luce e la nitidezza dei tuoi scatti. Bravo Pollice.gif
ash
molto belle, complimenti!!
considerando poi che è a 2 passi da casa... biggrin.gif



compliemnti!

andrea
stefanocucco
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 22 2008, 05:35 PM) *
Bella serie di foto.
Tra le tre preferisco la prima, con tutto quel rosso in primo piano che lascia intravedere il campanile: per me è meno convenzionale delle altre.
Saluti
Ale

Quoto in toto Ale...la prima è molto gradevole Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.