Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enzonic
Dopo un po' di tempo...(parecchio) metto qualche foto di una giornata stupenda.
Lo so, forse sono un po' in ritardo con la stagione cool.gif

Siamo alle pendici delle Pale di S. Martino, in val di Fassa, per la precisione in val Venegia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Commenti sempre graditi.

ciao Enzo
luigi67
bellissime foto Pollice.gif ,peccato il sole nella prima sia venuto così...

questa invece per me è una grande foto... guru.gif http://i117.photobucket.com/albums/o66/enzonic/DSC_6564.jpg

un saluto,Gigi
kogaku
...la pen'ultima e l'ultima sono proprio stupende! Complimenti!
AlbyBabs
belle...
concordo con luigi67, la 5° foto ha un qualcosa di +!
tutte comunque mi fanno venire voglia di neve! rolleyes.gif
Barbara
stefanocucco
Le ultime 2 sono molto belle! guru.gif
complimenti!
enzonic
grazie.gif a tutti!!!

Per Luigi67, hai ragione il sole non è dei migliori, pensa che l'ho corretto, prima era quasi un disastro cerotto.gif .

ciao Enzo
alessandro.sentieri
Ciao Enzo, piacere di rileggerti dopo tanto e di vedere qualche tua bella foto di montagna.
Una gran bella serie di immagini molto curate per tagli e compo con le ultime due un gradino (o forse anche due) sopra le altre.
Saluti
Ale
Maury_75
Colori e inquadrature che rappresentano magnificamente i paesaggi stupendi della montagna!!Tutte bellissime!!
Saluti Maury
enzonic
grazie.gif di nuovo a voi!!!

Alessandro, purtroppo sempre meno tempo e ...scarsa vena smile.gif
Andry81
Eh, la 5 e la 6 starebbero bene in un catalogo di viaggi!!!
enzonic
QUOTE(Andry81 @ May 20 2008, 02:15 PM) *
Eh, la 5 e la 6 starebbero bene in un catalogo di viaggi!!!


Dici che mi conviene proporre un contratto all'azienda turistica? smile.gif

ciao Enzo
Grifone72
Tutte molto belle e ben eseguite, si respira l'aria fresca di montagna. Complimenti.

Ciao, Luca.
brata
Le foto sono belle, ma le giornate stupende, fotograficamente e non solo, non sono quelle con il cielo azzurro...
enzonic
grazie.gif ancora per i commenti.

Brata, non capisco cosa intendi hmmm.gif ...fotograficamente posso darti ragione, ci sono situazioni più interessanti di un cielo azzurro, ma credimi camminare con le ciaspole sulla neve per 5 ore con un'aria limpida e un cielo così è impagabile. wink.gif

ciao Enzo
brata
QUOTE(enzonic @ May 21 2008, 12:20 PM) *
grazie.gif ancora per i commenti.

Brata, non capisco cosa intendi hmmm.gif ...fotograficamente posso darti ragione, ci sono situazioni più interessanti di un cielo azzurro, ma credimi camminare con le ciaspole sulla neve per 5 ore con un'aria limpida e un cielo così è impagabile. wink.gif

ciao Enzo



Se le nuvole, i vapori e le loro ombre danno più valore estetico a una foto, è perché danno anche più valore estetico alla esperienza reale che ha indotto a fare quella foto e che la foto fa rivivere in chi la guarda.
Spesso accade anche che quando certi fenomeni e condizioni rendono alquanto difficile, se non impossibile, una loro adeguata trasposizione in immagini, restano nel ciaspolante, ineffabili, i sentimenti vissuti in quelle condizioni... Ad esempio una nevicata o anche una bufera è spesso difficile da riprodurre con una foto bella, che evochi una ricchezza di emozioni, ma è molto più ricca di contenuto estetico (="sentimentale", emotivo) della passeggiata sotto il cielo azzurro. Nell'estetica di un tempo si parlava di "sublime" come qualcosa di diverso dal bello, in questo caso al "bello" delle forme del paesaggio di montagna si aggiungerebbe il "sublime" dell'inquietudine, della sottile angoscia suscitata dal tempo incerto. Ovviamente non parlo di condizioni estreme, ma anche quelle, per chi è in grado di affrontarle, hanno contenuti emotivi molto più ricchi della giornata serena. Insomma: avrai capito che io odio profondamente i cieli azzurri, mi piacciono solo dopo il cattivo tempo. Passata è la tempesta..., o per restare in tema fotografico, Clearing winter storm...
enzonic
Ok, ora ho capito... blink.gif

comunque permettimi di non essere daccordo, non tanto sul discorso fotografico, ma sul resto.

ciao Enzo
brata
QUOTE(enzonic @ May 21 2008, 08:58 PM) *
Ok, ora ho capito... blink.gif

comunque permettimi di non essere daccordo, non tanto sul discorso fotografico, ma sul resto.

ciao Enzo

Te lo permetto, te lo permetto. Anch'io, almeno quando non ho la macchina al collo, non sono incondizionatamente d'accordo con quanto ho detto sopra... Il fatto è che ormai vedo le cose solo "sub specie photographiae ".
moicano
Ciao Enzo
Una bellissima serie con colori eccezionali, mi piacciono tutte ma la 6 e' la mia preferita.
complimenti
enzonic
grazie.gif di nuovo, molto gentili.

ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.