Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Michelangelo77
Salve a tutti, pongo una domanda stupida e con risposta quasi scontata......ma meglio accertarsi.... Un flash SB800 comprato negli USA, oltre al fatto che la garanzia è valida solo negli usa, funziona normalmente con i corpi macchina Nital???? o è un mercato differente????? grazie.gif grazie.gif
Marco Senn
QUOTE(mickymix @ May 17 2008, 10:27 PM) *
Salve a tutti, pongo una domanda stupida e con risposta quasi scontata......ma meglio accertarsi.... Un flash SB800 comprato negli USA, oltre al fatto che la garanzia è valida solo negli usa, funziona normalmente con i corpi macchina Nital???? o è un mercato differente????? grazie.gif grazie.gif



Non vedo ragioni perchè no... rolleyes.gif
Non credo che Nikon produca una linea di Sb-800 per ogni mercato, sarebbe costosetto.
decarolisalfredo
Anche io credo che siano uguali, anche se per esempio, la staffa SK-6 ha l'attacco differente, per i lampeggiatori venduti in europa si doveva usare la staffa SK-6-A.

Mi sembra per una direttiva CEE sulla sicurezza delle prese elettriche.
Michelangelo77
QUOTE(decarolisalfredo @ May 18 2008, 12:13 AM) *
Anche io credo che siano uguali, anche se per esempio, la staffa SK-6 ha l'attacco differente, per i lampeggiatori venduti in europa si doveva usare la staffa SK-6-A.

Mi sembra per una direttiva CEE sulla sicurezza delle prese elettriche.

Parli della staffa di fissaggio al cavalletto????
decarolisalfredo
No, è la staffa porta flash con alimentazione. Vedi qui sotto

http://www.europe-nikon.com/family/it_IT/c...s/broad/66.html
Aretino
Non so se siano uguali ... ma funzionano bene con corpi e ottiche nital!
decarolisalfredo
La staffa di cui parlo è quella che allego, e come vedete anche il Battery Pack SD8A per SB800 ha la "A" in fondo, quindi compatibili con i flash venduti nel marcato comune europeo.
Michelangelo77
Ho capito......cmq a me interessa solo se funziona correttamente sulla slitta della mia D80...... grazie.gif
Aretino
QUOTE(mickymix @ May 19 2008, 05:58 PM) *
Ho capito......cmq a me interessa solo se funziona correttamente sulla slitta della mia D80...... grazie.gif



Su D200 ... SI!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.