Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
drizzt
Un grande saluto a tutti ho da poco acquistato la mia prima reflex nikon una F80, spero di poter ricevere tutto l'aiuto dalla vostra esperienza in questo campo smile.gif soprattutto nella scelta degli obiettivi per adesso ho preso un 20mm AF 2.8 (usato da un mio amico) e un 50mm 1.8 AF D (che devo ancora ritirarare)...

un grazie in anticipo biggrin.gif
sergiobutta
Benvenuto nella grande schiera dei nikonisti. Stai partendo alla grande nella scelta delle ottiche. Dopo il 20 (grande !!) ed il 50 1.8 (mitico !!), sei ad un bivio : un medio tele, per ritratti e per macro fotografia , il 105 micro, oppure un grande zoom 80-200 2.8, magari usato, o se hai intenzione di spendere molto il 70-200 2.8 vr (grandissimo ma carissimo).
Scegli in funzione delle tue inclinazioni fotografiche e delle tue tasche. Un solo consiglio : non comprare porcherie. Gli obiettivi di cui abbiamo parlato sono ottimi anche se usati con fotocamere digitali e conservano il loro valore nel tempo.
drizzt
ti ringrazio per la tua pronta risposta... per adesso date le mie finanze :( mi devo accontentare di queste due ottiche per il futuro l'acquisto di un medio tele è d'obbligo tipo un 85 o un 105 smile.gif per le porcate non ti preoccupare preferisco comprare un buon obiettivo anche usato che un obiettivo di scarsa qualità ma nuovo !

Grazie ancora
nuvolarossa
Benvenuto!!!

Direi che sei partito alla grande!!!!! applausi.gif
Carlo79
benvenuto e complimenti per le scelte!!! woohoo.gif woohoo.gif
Claudio Orlando
QUOTE (drizzt @ Oct 23 2004, 03:00 PM)
per le porcate non ti preoccupare preferisco comprare un buon obiettivo anche usato che un obiettivo di scarsa qualità ma nuovo !

Grazie ancora

Intanto benvenuto fra noi brindisi.gif

Sei partito alla grande e con le idee molto chiare Pollice.gif
drizzt
Ancora Grazie smile.gif ...
Flanker78
Ciao Drizzt!!!
Benvenuto e ancora tanti auguri di buone foto con questa stupenda macchina (il mio giudizio è di parte visto che posseggo la stessa reflex).
Troverai bizzeffe di effeottantisti su questo forum che potranno eventualmente aiutarti per qualsiasi problema inerente la F-80.

Per quanto riguarda l'obiettivo...ti do un ennesimo giudizio di parte:
Se hai modo di provare l'AF-80-200 ED sono sicuro che non ti pentirai d lasciarlo montato.
Come si dice? Provare per credere... wink.gif

Franz
Non posso far altro che accodarmi agli altri...
GRANDE SCELTA LA F80 perché GRANDE MACCHINA!!! applausi.gif Pollice.gif

Anche per le ottiche un fiuto da lodare (anche se io non mi trovo con grandangoli così spinti come il 20)... soprattutto per il mitico cinquantino.

Appena riesci un bel medio tele (o il grandioso 80-200 ED che Flanker ti consiglia) e sei a posto...

Buonissime foto

Franz
Giuliano Savioli
brindisi.gif brindisi.gif brindisi.gif

Benvenuto, il corredo Pollice.gif
ufovolante
io ho f80 con mb16 e mi ci trovo alla grande complimenti e benvenuto
CEnzo
Benvenuto, la famiglia cresce sempre più.

Bella l'ideda di sergio (70-200 2.8 vr )... peccato solo per il prezzo Fulmine.gif

L'F80 è veramente fantastica tongue.gif

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.