Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Eveno
Non ricordo più quanti passaggi e quanti filtri ho applicato a questa foto, di certo non saprei rifarla uguale!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Però l'effetto mi piace assai.

Saluti.

mrenotibur
QUOTE(Eveno @ May 16 2008, 12:59 PM) *
Non ricordo più quanti passaggi e quanti filtri ho applicato a questa foto, di certo non saprei rifarla uguale!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Però l'effetto mi piace assai.

Saluti.

forse è l'eccesso di filtri ma questa foto è spappolata come se venisse da vhs
maurizioricceri
Giocando con i filtri si possono avere strani effetti anche piacevoli, questa,scusami,ma non mi entusiasma molto.
Antonio Canetti
Smanettare non può solo che fare bene, si scoprono sempre nuove cose e nuovi punti di partenza, come nel tuo caso, la foto che hai postato è un ottimo punto di partenza ser sviluppare trasparenze, riflessi e composizioni con i bicchieri, buon divertimento

saluti

Antonio
Eveno
QUOTE(mrenotibur @ May 16 2008, 07:30 PM) *
forse è l'eccesso di filtri ma questa foto è spappolata come se venisse da vhs


Certo che è spappolata! Era sfocata! smile.gif

Proprio per quello l'ho sottoposta alla "cura". Credo di aver aggiunto "noise" per farla sembrare pellicola molto "stirata". Poi forse ho saturato i colori e aumentato il contrasto. Non sono certo dell'ordine in cui ho applicato queste correzioni e naturalmente la cosa ha importanza.

Chiamiamolo, se vuoi, esperimento laugh.gif

In effetti dopo tanti lustri di fotografia analogica uso il digitale come fosse ancora pellicola ed applico solo quelle correzioni che avrei applicato sviluppando e/o stampando. Le elaborazioni grafiche sono comunque un linguaggio creativo ma mi ci devo abituare.


Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.