Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
alexdrastic
Ciao a tutti,

scusate la domanda banale ma sono fortemente indeciso sull'acquisto del mio primo flash e soprattutto quale prendere tra sb-600 oppure sb-800.

A vantaggio del primo indubbiamente il prezzo, del secondo ulteriori funzionalità (non so bene neppure quali) e la parabola orizzontale.

Voi cosa mi consigliate ??

Quali sono a vostro parere i vantaggi ???

Premetto che sono un fotoamatore con qualche velleità in merito a ritratti e/o matrimoni, per cui l'uso del flash esterno è utile ma non assolutamente indispensabile.

Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.

grazie.

alessio
Marco Senn
I vantaggi del SB-800 sono nella maggiore potenza, nel diffusore a corredo, nel diffusore grandangolare integrato, nel fatto che è un commander CLS, nel fatto che può essere pilotato in SU-4 dal lampo di un'altro flash. Per me la differenza di prezzo vale l'acquisto. Tant'è che l'ho preso... Se il prezzo non è un problema direi che non ci sono dubbi.
micki.cen83
Salve a tutti,
io ho comprato l'SB 800 che mi è arrivato martedì.
Io ho la Nikon d40X e devo dire che è fantastico,non l'ho provato in tutte le situazioni,però son convinto nell'acquisto.Fa fronte a tutte le situazioni che ho provato.Devo imparare ad usarlo.
Si ricarica subito e va che è una bellezza con le pile ricaricabili.

In più ha accessori che il fratello minore non ha.E' molto avanzato.Un computer.

Su un famoso sito di aste (e..y) lo trovi a 100 patatine circa in meno del negozio sempre Nital con scontrino.

Ciauu!
Buone foto!

Michele
telefono.gif
diavoletto85
io ti consiglio l'800!!!già solo il diffusore e glialtri accessori a corredo riempiono il gap di prezzo!!!
se poi ci metti anche la maggior potenza, il fatto che è commander, la servocellula incorporata e altre piccole chicche...

inoltre l'sb800 è sicuramente più duraturo in termini di tecnologia!!!potrà essere utilizzato ancora senza essere obsoleto per molto tempo!!!
E infine è una vera bomba e non sbaglia un lampo!!!! rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
mirko_nk
Io ho scelto l'SB-600 per motivi economici. Mi ci trovo benissimo e soddisfa completamente le mie esigenze. Se puoi opta per l'SB-800... vai a colpo sicuro.
Ciao
Randi
Li ho entrambi.
Il mio consiglio è che se ne fai un uso tradizionale cioè montato sulla slitta, come schiarita o uso occasionale ti conviene SB 600, ma se pensi in seguito di fare CLS,cioè comandare in wireless più flash è meglio partire con SB 800.
cosimo.camarda
una domanda che nel forum non si era mai letta...

tutto sta nell'utlizzo che ne vuoi fare, io ho l'sb600 e mi soddisfa...
che tipo di foto fai?
nonnoGG
QUOTE(alexdrastic @ May 16 2008, 01:01 PM) *
[...]

Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.

grazie.

alessio

Argomento di costante attualità: per farti un'idea più precisa prova a leggere da qui in poi...

Dopo la lettura nessun dubbio: SB-800... biggrin.gif
Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Marco Senn
QUOTE(nonnoGG @ May 20 2008, 03:00 PM) *
Dopo la lettura nessun dubbio: SB-800... biggrin.gif



OT: Tu nonno quanti ne hai? Ricordo che invece che kit macro compravi altri SB-800... biggrin.gif Provato il kit R1 però devo dire che è un bellissimo giocattolo, non può mancarti.
micki.cen83
Anch'io ero indeciso,però dopo aver analizzato i prezzi dal Negoziante e siti online,ho preso Sb 800 anche in un futuro acquisto di macchine più avanzate di quella che ho già in mio possesso.
Il mio consiglio è di prendere il maggiore intanto,motivato dal'uso impegantivo che ne vuoi fare.
Fare la spesa grossa subito e non avere rimpianti,questo è ciò che ho pensato.
Michele
Buone foto!

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.