Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Felix B.
Beh ci ho provato per la prima volta (Street), in occasione del nord-meeting a Cherasco e dintorni di alcune settimane fa, avendo avuto fra le mani il 12-24 by Nital di cui me ne sono letteralmente innamorato wub.gif
Tecnicamente lasciano un po' desiderare ma.........!!!!


Messa domenicale a Fossano:
Felix B.
ops...mi sono confuso, quella di sopra e' "Attenti a quei due".

Questa e' l'uscita dalla chiesa dopo la messa domenicale.
Felix B.
...dando una sbirciatina nel bar " magari ci fosse..."
Felix B.
l'ultima..."il castagnaro".
Gabriele Lopez
Ciao!

Certamente l'ottica è adatta ad inquadrature di questo tipo...un pò grossa per lo street se vogliamo, e devi stare attento a padroneggiare le deformazioni prospettiche a tuo vantaggio, altrimenti ottieni dei cartoni animati come nel caso del castagnaro...

L'ottica è valida, ma come ogni grandangolare spinto, difficile da dominare..

A breve sul forum qualcosa sul 12-24.. wink.gif

Ciao!!
dallostomauro
Altro che avuto in mano...ti sei deliberatemente appropriato a tempo indeterminato del 12x24 e non lo mollavi nemmeno a mazzate. wink.gif

Marco Negri
QUOTE (Gabriele Lopez @ Oct 22 2004, 04:08 PM)
Ciao!

Certamente l'ottica ..........................................qualcosa sul 12-24.. wink.gif

Ciao!!

Precise le parole di Gabriele.
La deformazione prospettica con ottiche a vasto angolo di campo, può essere a volte travisata, starà al fotografo darle le giuste impostazioni al fine di renderla gradevole anche in condizioni di successione di piani esagerata o distorta.
Nello street è un ottica tutto fare, che con buona conoscenza renderà parecchie soddisfazioni. wink.gif

Un cordiale saluto, Marco
Fedro
Cia felix! dalle libellule al castagnaro passando per Cherasco...un'altra tappa della tua carriera fotografica...già ti presenti con immagini allettanti...se ci prendi gusto son dolori anche qui..... Pollice.gif
sergiobutta
Il piccolo genio dei Campi Flegrei, ha colpito ancora. Mentre Fabio era alla ricerca disperata di uccelli (non pensate a male) e del 12-24, Felice lo utilizzava per misurarsi anche nella foto di strada. Foto molto piacevoli, particolari alla Felice.
Andrea Lapi
Complimenti! Quella che preferisco è quella dell'uscita della messa domenicale.

un saluto
Cheo
Molto belle Felix, complimenti.
Io adoro la distorsione dei grandangoli spinti!!!

Sono intenzionato a prendermi quest'ottica, caro Gabriele se hai del materiale in merito sappi che condividere è un'obbligo! tongue.gif
nuvolarossa
Ebbravo Felice,
in ogni genere in cui ti cimenti riesci sempre a tirar fuori ottimi risultati...

Attenzione però a ciò che dice Gabriele: La deformazione prospettica è bella ma va dosata col contagocce!!!
Luca Moi
Caro Felice, mi dispiace ma sinceramente trovo che gli scatti che ci hai proposto non siano all'altezza delle tue possibilità, che sono ben superiori a queste.
Tra le foto proposte l'unica che mi è piaciuta è quella della ragazza, anche se troppo sfocata. Quindi, ben vengano le sperimentazioni iniziali ma sono sicuro che ci farai vedere ben altro!! wink.gif
Rita PhotoAR
Ciao,secondo me le foto sono buone ma l'ottica è troppo spinta come giustamente ti hanno detto sopra,una deformazione prospettica sulle persone non è il massimo della vita...cmq complimenti per le idee e l'interpretazione che hai saputo dare alla "street" wink.gif
Felix B.
Un grazie sincero a tutti per essere intervenuti con i vostri complimenti, consigli e tiratine d'orecchie. wink.gif In quanto alle deformazioni come dice Marco possono essere travisate ed in molti casi possono piacere oppure no......a me personalmente non dispiacciono piu' di tanto perche' le do un significato intriseco e cioe' se esteriormente venissimo rappresentati dal nostro carattere con le varie sfaccettature (deformazioni) forse saremmo ancora piu' strani o forse piu' belli o magari piu' buffi di una semplice foto fatta con un grandangolare spinto....chi lo sa, quindi me la sono immaginato cosi'.
Continuo con altre tre foto e poi mi fermo....una delle quali e' fatta con il 10.5 mm.

Cicogna day...con mano alla chiappa rolleyes.gif
Felix B.
Alien...ati rolleyes.gif
Felix B.
...dimenticavo che Alien...ati rolleyes.gif e' stata fatta a 1600 iso.

Invece quest'ultima a 800 iso con il 10.5mm
Marco Negri
QUOTE (Felix B. @ Oct 23 2004, 04:21 PM)
Alien...ati rolleyes.gif

Complimenti, wink.gif
mi piace molto.

Marco
Luca Moi
Cicogna day secondo me è la migliore applausi.gif
morgan
QUOTE (Felix B. @ Oct 22 2004, 03:15 PM)
Beh ci ho provato per la prima volta (Street), in occasione del nord-meeting a Cherasco e dintorni di alcune settimane fa, avendo avuto fra le mani il 12-24 by Nital di cui me ne sono letteralmente innamorato wub.gif
Tecnicamente lasciano un po' desiderare ma.........!!!!


Messa domenicale a Fossano:

"Street" o non "Street", tutte ben realizzate! Questa è quella che preferisco. wink.gif wink.gif wink.gif
sergiobutta
Alien ..ati + Cicogna day ... Una immagine ricorda "Qualcuno volò sul nido del cuculo".
Andrea Lapi
Anche Alien...ati mi piace molto!
Fedro
Alien ati ...me gusta assai !!!! sfiziosa !!!
Lambretta S
Io penso che nella street photography più che l'obiettivo o la tecnica conti la location e i personaggi che si incontrano che ne dite? wink.gif

Questo suonatore aveva come un'aurea intorno (volutamente evidenziata con una posa lunga la classica botta di flash avrebbe ucciso l'atmosfera)... a questo punto immaginatevi il suono solitario e triste del violino in Piazza San Marco e poi se non solete commuovervi di questo dite cosa vi commuove? blink.gif

user posted image
sergiobutta
Lambrè, devi confessare. Stai cacciando quelle buone.
Rita PhotoAR
Azz Lambrè!!! applausi.gif applausi.gif
domiad
bravissimo felice!!!! ohmy.gif tongue.gif

p.s. ma poi sei riuscuto a staccare l'obiettivo 12-24 dalla macchina? laugh.gif
Felix B.
Mentre sul forum si aprono interessantissime discussioni sul genere Street, io continuo con i miei tentativi.

Estetizzazione del disagio......piccolo Rom.
Marco Negri
QUOTE (lambretta @ Oct 24 2004, 01:47 PM)
Immaginatevi il suono solitario e triste del violino in Piazza San Marco e poi se non solete commuovervi di questo dite cosa vi commuove?

L' immagine è molto suggestiva. wink.gif
Trasmette un senso di malinconia, un commiato dalla normale vita di foga per arrivare ad ascoltare un violinista che racconta , Lui con la sua musica, Tu con la Tua foto.

Bella, applausi.gif peccato i piedi!

A me me gusta assai! wink.gif

Marco
Marco Negri
QUOTE (Felix B. @ Oct 25 2004, 12:06 PM)
Estetizzazione del disagio......piccolo Rom.

Immagine piacevole e di tutto riguardo. wink.gif
Felice vai piano...... o presto sarai un secondo G.Lopez!


Un salutone al grande Felix....Marco

Claudio Rampini
felix mi spieghi per favore cosa vuol dire "estetizzazione del disagio"?
Pegaso
QUOTE (Marco Negri @ Oct 26 2004, 09:12 AM)
...  peccato i piedi!

sapevo che prima o poi ... no, non ci sto blink.gif .
Secondo me il taglio dei piedi è frutto di una profonda ricerca di Lambretta nel voler dare risalto alla figura centrale del violinista e dellla sua "aurea".
Se i piedi ci fossero stati si sarebbe creato un distacco troppo violento tra il violinista "metronomo" e il suo contesto.
L'immagine è poi sapientemente storta in modo da dare all'osservatore la prima "spinta" per indurlo ad ondeggiare al triste e melodioso suono del violino.
Secondo me è perfetta così.

Ciao wink.gif
Angelo
Lambretta S
QUOTE (Pegaso @ Oct 26 2004, 02:39 PM)
QUOTE (Marco Negri @ Oct 26 2004, 09:12 AM)
...  peccato i piedi!

sapevo che prima o poi ... no, non ci sto blink.gif .
Secondo me il taglio dei piedi è frutto di una profonda ricerca di Lambretta nel voler dare risalto alla figura centrale del violinista e dellla sua "aurea".
Se i piedi ci fossero stati si sarebbe creato un distacco troppo violento tra il violinista "metronomo" e il suo contesto.
L'immagine è poi sapientemente storta in modo da dare all'osservatore la prima "spinta" per indurlo ad ondeggiare al triste e melodioso suono del violino.
Secondo me è perfetta così.

Ciao wink.gif
Angelo

laugh.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.