Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Sport
Pagine: 1, 2
d.potito
...Ciao a tutti.
Giovedi 15/05 andrò a Brescia a fotografare per la prima volta la partenza della Mille Miglia...per lavoro, per passione, per grande curiosità, ecc...Il fascino che esprime tale manifestazione lo si può riassumere nell'affermazione di Enzo Ferrari il quale la definì "La corsa più bella del mondo" grazie alla difficoltà del percorso che veniva affrontato in passato dai piloti oltre che alla sentita partecipazione da parte delle più blasonate case automobilistiche.
A tal proposito chiedo a voi, dopo aver letto alcuni threads in proposito - ed in particolare a PAS - qualche consiglio fotografico sull'attrezzatura da portare con me al fine di poter effettuare degli scatti da utilizzare per la realizzazione di un calendario fotografico promozionale per la mia azienda (commercio e restauro auto storiche).
Avrei intenzione di "armarmi" con D2X, AF-S 17-55 F2.8 DX, AF 85 F1.8 D, F80 (per qualche B/N su pellicola) con AF-S 18-35 D....che ne dite?
..Avete qualche dritta da darmi relativamente agli appostamenti per ottenere le migliori inquadrature?

grazie.gif

Domenico
Foxmulder_@
Anch'io come te sono un appassionato di Auto d'Epoca...e ovviamente la Mille Miglia per me è un appuntamento da non perdere, io sono di Foligno (PG) in Umbria e riesco a vederla sia in carovana in punti strategisti ...dove fare qualche scatto tipo panning o solo semplicemente foto delle vetture che passano immerse talvolta in stradine che fanno tanto di tempo passato ...personalmente scatto moltissime foto anche dei particolari delle vetture dallo stemma alla maniglia a i cerchi, agli interni e chi più ne ha più ne metta.....ne faccio moltissime con i loro proprietari dove avvolte si riescono a cogliere dei bei momenti tra uomo e macchina si può saggiare la passione che tantissimi hanno per i loro gioielli!!!!!!!

Per l'attrezzatura che porti credo non si per niente male , ma aggiungerei se ti è possibile anche uno zoom tele tipo 70-200 mm f/2.8 VR e magari un grandangolo tipo 12-24 mm.


QUOTE(d.potito @ May 9 2008, 04:49 PM) *
...Ciao a tutti.
Giovedi 15/05 andrò a Brescia a fotografare per la prima volta la partenza della Mille Miglia...per lavoro, per passione, per grande curiosità, ecc...Il fascino che esprime tale manifestazione lo si può riassumere nell'affermazione di Enzo Ferrari il quale la definì "La corsa più bella del mondo" grazie alla difficoltà del percorso che veniva affrontato in passato dai piloti oltre che alla sentita partecipazione da parte delle più blasonate case automobilistiche.
A tal proposito chiedo a voi, dopo aver letto alcuni threads in proposito - ed in particolare a PAS - qualche consiglio fotografico sull'attrezzatura da portare con me al fine di poter effettuare degli scatti da utilizzare per la realizzazione di un calendario fotografico promozionale per la mia azienda (commercio e restauro auto storiche).
Avrei intenzione di "armarmi" con D2X, AF-S 17-55 F2.8 DX, AF 85 F1.8 D, F80 (per qualche B/N su pellicola) con AF-S 18-35 D....che ne dite?
..Avete qualche dritta da darmi relativamente agli appostamenti per ottenere le migliori inquadrature?

grazie.gif

Domenico

d.potito
..Ciao Foxmulder e grazie per il riscontro!
..Volutamente mi piacerebbe andarci "leggero" con l'attrezzatura e godermi le auto da vicino prima della partenza: quindi non porterei il mio "bimbo" (vr70-200f2.8) e mi concentrerei maggiormente sulle auto auto ed i relativi particolari, così come ci piace...

Domenico

alcarbo
http://www.1000miglia.eu/italiano/home.html

http://www.1000miglia.eu/pdf_testi/program...ico_2008_it.pdf


MERCOLEDI 14 MAGGIO
ore 17.00
Santa Messa Duomo Vecchio, Piazza Paolo VI.

GIOVEDI 15 MAGGIO
ore 08.30
ore 12.00
Presentazione in Piazza della Loggia a cura di Simon Kidston e Savina Confaloni delle vetture che hanno partecipato alla Mille Miglia storica, dei team ufficiali delle Case automobilistiche e dei grandi piloti. Esposizione nelle piazze nelle aree dedicate ai principali marchi automobilistici.
ore 10.00 Benedizione di una rappresentanza delle vetture in Piazza Paolo VI.
ore 19.30 Partenza della prima vettura da Viale Venezia per la tappa Brescia – Ferrara e presentazione al pubblico delle vetture partecipanti.
ore 00.00 Arrivo della prima vettura in Centro a Ferrara. Ricovero delle vetture in area sorvegliata.

VENERDI 16 MAGGIO
ore 08.00
Partenza della prima vettura da Piazza Ariostea per la tappa Ferrara – Roma.
ore 19.45 Arrivo della prima vettura a Castel Sant’Angelo a Roma. Sfilata delle vetture con palco spettacolo per la presentazione al pubblico delle vetture. La presentazione sarà trasmessa in diretta televisiva su rete nazionale.


SABATO 17 MAGGIO
ore 06.30 Partenza della prima vettura da Castel Sant’Angelo per la tappa Roma – Brescia.
ore 22.30
ore 02.00 Arrivo della prima vettura in centro a Brescia. Presentazione al pubblico delle vetture partecipanti in Viale Venezia.


DOMENICA 18 MAGGIO
ore 09.30
ore 16.30 Apertura del Mille Miglia Paddock al pubblico.
a_faggioli
QUOTE(d.potito @ May 9 2008, 06:54 PM) *
..Ciao Foxmulder e grazie per il riscontro!
..Volutamente mi piacerebbe andarci "leggero" con l'attrezzatura e godermi le auto da vicino prima della partenza: quindi non porterei il mio "bimbo" (vr70-200f2.8) e mi concentrerei maggiormente sulle auto auto ed i relativi particolari, così come ci piace...

Domenico

Se mi permetti ti consiglierei anche io di portare il tele.
Se vuoi vedere alcune mie foto le trovi qui

Ciao
Ale
ciacco
V.

QUOTE(visnu @ May 15 2008, 03:07 PM) *
V.

Naturalmente...Mille Miglia 2008 a Brescia.
Ciao
catulusfelix
QUOTE(visnu @ May 15 2008, 03:10 PM) *
V.
Naturalmente...Mille Miglia 2008 a Brescia.
Ciao


La prima mi piace tantissimo, la seconda no, la terza così così, l'ultima abbastanza.

BRAVO!
Maicolaro
La prima è molto bella!

Un saluto
m.
alcarbo
Partiti ? Io li aspetto sabato a Reggio Emilia
ciacco
QUOTE(alcarbo @ May 15 2008, 09:38 PM) *
Partiti ? Io li aspetto sabato a Reggio Emilia

Sì,partiti sotto un temporale bibblico come da tradizione.
Grazie a tutti per i commenti.
V
bitstream
Ieri sera sessione notturna in Piazza Bra a Verona al passaggio delle belle auto d'epoca assieme all'amico Enrico: D300, D200, SB800 e una borsa di obiettivi assortiti dal 16 al 135. Nei prossimi giorni posterò qualche scatto degno di nota (se ce n'è qualcuno messicano.gif )
foen
con qualche suggellante scatto di backstage e qualche sparaflashata agli amici Canonisti Police.gif
bitstream
Amici canonisti? ph34r.gif
Si Backstage... molto back!
A breve gli scatti, sai com'è io uso NX Fulmine.gif
d.potito
..Ciao Ale...e grazie per la condivisione del tuo link!...Bellissime immagini, di altri tempi. Ieri sera ero molto emozionato nel vedere sfilare le auto in Piazza della Loggia...purtroppo sono arrivato tardissimo causa lavoro e traffico in autostrada..così mi sono perso la punzonatura delle auto in piazza e probabilmente le foto migliori. Ho solamente le foto del passaggio in piazza fino all'inizio della copiosa pioggia, quando l'istinto di conservazione (per l'attrezzatura) ed il morale sotto i piedi mi hanno spinto verso luoghi al coperto. Nonostante tutto qualche scatto l'ho preso...non appena avrò tempo pubblicherò lo pubblicherò.
Nel frattempo attendo qualche foto di coloro i quali si sono "lavati" con me..

Ciao a tutti.

Domenico
Luc@imola
Ragazzi siamo in una sezione dove si postano le foto, di seguito mettiamo qui anche le foto delle 1000 miglia cosi' non mi tirano le orecchie che non vi ho spostato al bar.. wink.gif

Mettio una copertina, niente di ricercato, la realta' nuda e cruda del passaggio della 1000 miglia, sta a noi renderla ancora piu' affascinante... cool.gif

IPB Immagine
D200+80-200
stefano.petitti
Ciao a tutti, anche io sono appassionato cultore della 1000miglia, ecco alcune immagini del passaggio a Verona.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati



Ciao
Stefano
mirko_nk
Aggiungo (da appassionato) alcune mie foto fatte ad Assisi....

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

.... spero vi piacciano...
qubbo
Qualche scatto della partenza...
ciao!
stefano.petitti
Belle immagini, eccone un paio sempre a Verona

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati


Ciao a tutti

Stefano
Giacomo.B
Sono stato oggi al passaggio della gara a S.Quirico d'Orcia, tante le automobili (bellissime), tante le foto da rivedere...la prima che ho passato al Capture Nx e' stata questa...ecco alcuni dei particolari che mi hanno affascinato di piu'!! rolleyes.gif


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
Giacomo.B
1946....la Fiat 508C guidata da Sovinco si appresta ad affrontare una curva appena fuori S.Quirico...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti

Giacomo
marcobigotti.jpg
Anche io sono stato al passaggio della 1000 MIGLIA
luigi67
QUOTE(mirko_nk @ May 17 2008, 08:40 AM) *
Mille_Miglia_2008__012_62.jpg


molto bella questa Pollice.gif


un saluto,Gigi
Luc@imola
Passaggio ad Alfonsine (RA)
IPB Immagine
Francesco Martini
QUOTE(Giacomo.B @ May 17 2008, 06:51 PM) *
Sono stato oggi al passaggio della gara a S.Quirico d'Orcia,
Giacomo

..."Siamo stati".....a san Quirico d'orcia.... messicano.gif
e con l'occasione ringrazio anche l'allegra combriccola per la bella gornata....!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Giacomo.B
Mi scusi...esimio!! Ringrazio anch'io la piacevole compagnia..


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Un Saluto di amicizia e di affetto fra due concorrenti Tedeschi...la foto e' fuori fuoco ma la scena doveva essere documentata solo per ribadire che anche in questa corsa c'e' del vero e proprio agonismo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S per la cronaca trattasi del Sig. Schmidt laugh.gif

Saluti

Giacomo
Francesco Martini
...un po' di foto anche io...alla mia maniera....... rolleyes.gif
Piccoli fans:
IPB Immagine

Uscendo di casa..... rolleyes.gif
IPB Immagine

La mappa.....
IPB Immagine

Targhe:
IPB Immagine

Ritratti
IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Riflessi:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ruota di scorta:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ilaria e Gigliola.... rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Francesco Martini



efdlim
Aggiungo qualche scatto fatto lungo il percorso con le auto in azione in discesa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fabio
manthis
Francesco le tue foto sono da paura
un bravo anche a tutti coloro che Hanno avuto la fortuna di assistere alla 1000 miglia
Negativodigitale
Nonostante il tempo ci abbia fatto vacillare, San Quirico d'Orcia ci ha poi riservato una bella giornata.
E' stato davvero un piacere.
Qualche foto ... domani!

Ciao! Paolo
marcobigotti.jpg
Altre due foto del passaggio a Terni.
stefano.petitti
Complimenti a tutti per le fantastiche immagini, ne inserisco altre, purtroppo sono tutte in notturna, da noi sono passate solo dopo le nove di sera.
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati


Ciao a tutti
Stefano
marcobigotti.jpg
QUOTE(stefano.petitti @ May 18 2008, 11:32 AM) *
Complimenti a tutti per le fantastiche immagini, ne inserisco altre, purtroppo sono tutte in notturna, da noi sono passate solo dopo le nove di sera.
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Ciao a tutti
Stefano


Direi che in notturna hanno tutto un alro fascino!
vecchiavolpe
QUOTE(head78 @ May 18 2008, 11:23 AM) *
Altre due foto del passaggio a Terni.

Praticamente a Terni son passati a piedi biggrin.gif
marcobigotti.jpg
Altre due sempre di Terni, stavolta però erano in macchina!
vecchiavolpe
Vi posto qualcosa della sosta a Ronciglione, ma è più street che sport!
Giacomo.B
Ancora...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Saluti

Giacomo
stefano.petitti
rolleyes.gif altre....

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Ciao a tutti
Stefano
Negativodigitale
Controllo Orario di San Quirico d'Orcia.

Ciao! Paolo


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine



tide
QUOTE(Negativodigitale @ May 19 2008, 01:56 AM) *
Controllo Orario di San Quirico d'Orcia....


"PAOLO B." ?!?!? blink.gif
Alla faccia del regalino di compleanno!!! laugh.gif laugh.gif

r.

PS un saluto agli zingheri... una volta in più mi è spiaciuto non poterci essere...
a_faggioli
QUOTE(d.potito @ May 16 2008, 04:48 PM) *
..Ciao Ale...e grazie per la condivisione del tuo link!...Bellissime immagini, di altri tempi. Ieri sera ero molto emozionato nel vedere sfilare le auto in Piazza della Loggia...purtroppo sono arrivato tardissimo causa lavoro e traffico in autostrada..così mi sono perso la punzonatura delle auto in piazza e probabilmente le foto migliori. Ho solamente le foto del passaggio in piazza fino all'inizio della copiosa pioggia, quando l'istinto di conservazione (per l'attrezzatura) ed il morale sotto i piedi mi hanno spinto verso luoghi al coperto. Nonostante tutto qualche scatto l'ho preso...non appena avrò tempo pubblicherò lo pubblicherò.
Nel frattempo attendo qualche foto di coloro i quali si sono "lavati" con me..

Ciao a tutti.

Domenico


Troppo buono Domenico, sono solo un po' di foto che ho scattato qualche anno fa'. Quest'anno invece, niente foto, sono andato con mio figlio maggiore, tre anni, ed ho preferito dedicarmi a lui. In realta' avevamo la L10 con cui ho fatto scattare Emanuele. Chiaramente non e' venuto nulla. Pero' sono contento lo stesso perche' si dimostra appassionato.

Complimenti a tutti per le immagini sempre bellissime.

Ale
Marco Vegni
Qualche scattino da S.Quirico d'Orcia salutando tutti gli amici vecchi e nuovi incontrati...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Marco
marcobigotti.jpg
Posto ancora qualcosa!

p.s. scusate per la terza foto, lo so che non è molto inerente, però in fondo era impegnata anche lei per la 1000 miglia tongue.gif , e poi lei la trovo troppo bella per essere cestinata!!!
dema
Quest'anno ho cercato di redere l'idea di dove passa la corsa quindi ho voluto inserire un'elemento tipico di Sasso Marconi la rupe e questo ha reso il tutto più difficile comunque eccole QUA
marco62
stefano.petitti peccato non conoscerci. Eravamo anche vicini.

Ne posto un paio anche io.

Ciao.

Marco
Marco Vegni
Altre foto della serie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Facce da Mille Miglia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
Marco
andreotto
Bravi bravi bravi ho visto delle ottime foto che rappresentano alla lettera lo spirito della Mille Miglia
Buone foto a tutti andreotto
Negativodigitale
Ho aggiunto un piccolo special in Ritratti dedicato all'evento.
Per chi volesse ... FACCE DA MILLEMIGLIA!


Ciao! Paolo
Manuela Innocenti
Qualcosa ce l'ho anche io rolleyes.gif



IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


stefano.petitti
QUOTE(marco62 @ May 19 2008, 11:06 PM) *
stefano.petitti peccato non conoscerci. Eravamo anche vicini.

Ne posto un paio anche io.

Ciao.

Marco


Eri tra il publico o avevi anche tu il pass stampa? Io sono in valpolicella.
Ne inserisco altre...

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati

Ciao a tutti
Stefano
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.