Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
nocifix
Un piccolo dubbio che spero qualcuno, con la sua esperienza sul campo possa chiarire.
Mi trovo questo fine settimana a scattare in un evento sportivo outdoor, motocross per la precisione.
Non avendo grossa esperienza, ma soprattutto viste le previsioni meteorologiche che preannunciano pioggia insistente e temporali, come posso "attrezzarmi" per salvaguardare l'attrezzatura visto che mi troverò in mezzo a fango ed acqua ?
Ho visto delle custodie antipioggia della Kata... ma costicchiano e non è detto che riesca a recuperarle in qualche negozio poichè l'evento è questa domenica.
Cosa mi consigliereste di portare .... non vorrei fare la figura del fesso con l'ombrello... o vedere la mia borsa fotografica sprofondare ai miei piedi nel fango. Smile

Grazie in anticipo, per qualsiasi eventuale informazione.
stefanocucco
Ciao, io ti consiglio un sacchetto cukigelo...lo tagli da una parte e avrei un perfetto impermeabilino...io l'ho usato sotto pioggia battente ed ha funzionato benissimo...
però sul mercato esistono tantissime soluzioni, ad esempio QUI
io ho comprato questo impermeabile...è una bomba!
IPB Immagine
Paolo66
Ci sono molti sistemi, più o meno sofisticati, fino ai sacchetti della spesa!

Tempo fa, per le foto in montagna, mi ero ricavato una sorta di guaina dalla manica di un vecchio k-way, bloccando col l'elastico del polsino all'etremità dell'obiettivo, ma vevo una vecchia macchina a pellicola e molto meno sofisticata delle attuali digitali!

Per proteggere te e lo zaino (o borsa) ci sono le pratiche mantelline (tipo poncho), che si possono trovare nei negozi di articoi da montagna.

Ottima anche quella del sacchetto cuki, la prossima volta che mi capita la provo anch'io!
nocifix
Alla fine la busta della spesa o il sacchetto cuki sembra la soluzione più economica, continuando a pregare perchè sballino completamente le previsioni.
Portandomi dietro un secondo corpo mi piacerebbe una soluzione tipo impermeabilino postata da Stefano, il problema è se la riesco a recuperare per domani . Potrei così dedicare ad una macchina una semplice busta ed all'altra un qualcosa meno problematico da gestire.

Grazie ad entrambi per i consigli.
stb-5000
ti auguro che piova molto forte, in modo che potrai pulirti dal fango che inevitalbilmente le moto solleverano e scaglieranno contro te e la macchina ( ho avuto un'esperienza del genere anni fa e non ti dico come eravamo ridotti io e il mio amico)
monta un filtro sull'obiettivo a protezione
nocifix
Speriamo che faccia 2 goccie e poi smetta.... così da non far alzare molta polvere. smile.gif
Fabio P.
Dopo quasi 8 ore pasate in autodromo a Monza sotto un acqua battente il saccheto cuki gelo ha fatto il suo lavoro messicano.gif messicano.gif messicano.gif

...ho vsto tantissimi arrangiarsi con uno,duo o tre sacchetti esselunga laugh.gif

ciao
Fabio
stefanocucco
QUOTE(Fabio P. @ May 17 2008, 04:49 PM) *
Dopo quasi 8 ore pasate in autodromo a Monza sotto un acqua battente il saccheto cuki gelo ha fatto il suo lavoro messicano.gif messicano.gif messicano.gif

...ho vsto tantissimi arrangiarsi con uno,duo o tre sacchetti esselunga laugh.gif

ciao
Fabio

il sacchetto cuki gelo è ottimo per coprire la zona innesto del vetro sul corpo macchina senza creare troppo ingombro...
si be io ho citato cuki gelo, ma esistono tante altre marche concorrenti...coop, conad... tongue.gif
Fabio P.
QUOTE(stefanocucco @ May 17 2008, 04:57 PM) *
il sacchetto cuki gelo è ottimo per coprire la zona innesto del vetro sul corpo macchina senza creare troppo ingombro...
si be io ho citato cuki gelo, ma esistono tante altre marche concorrenti...coop, conad... tongue.gif


come soluzione fai-da-te dopo averla provata la consiglio sicuramente messicano.gif

..per par condicio quoto anche gli altri nomi da te citati laugh.gif laugh.gif

ciao
Fabio
nikonfm10
vi quoto anchio...ho fatto gli speeday di monza 2006 con il sacchetto della spese coop....pioggia battentissima e la macchin ha retto alla grande..considerando che era una supercompattona fuji che strizza l'occhio alle reflex x dimensioni
Fabio P.
da servo Nikon messicano.gif aggiungo che anche la macchina regge alla stragrande!

ahahahah


ciao
Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.