Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Rampar
Alcuni scatti invernali "in coda"... rielaborati solo ora.
Passo Duran Dicembre 2007.
Sparate pure!!!

Federico.

Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
cosimo.camarda
la seconda mi piace di più!, l'unica cosa che vedo però, che ci sta un pò distorsione..

il cielo fantastico..
valvax
ciao, molto belle le cromie, ma la distorsione in particolare sullo chalet è un po' troppo evidente
paolo
Rampar
Ciao Cosimo e Valvax, grazie mille per i commenti.
Vi riferite a distorsione dell'ottica?
Io sinceramente non l'avevo notata... lo chalet non è un buon metro di giudizio, vi posso assicurare che era parecchio distorto di suo dal punto di vista architettonico. Ora vedo se ho delle foto a focali diverse dello stesso soggetto cosi' da farvi capire.
Grazie mille ragazzi grazie.gif

Federico.
brata
QUOTE(Rampar @ May 14 2008, 11:22 AM) *
Alcuni scatti invernali "in coda"... rielaborati solo ora.
Passo Duran Dicembre 2007.
Sparate pure!!!

Federico.


Quando il cielo è così inesorabilmente, ottusamente sereno io in genere cerco di ridurne il peso nell'immagine (magari esagerando) se c'è da riprendere qualcosa di interessante sotto, soprattutto se c'è un bella montagna.... Nella prima foto secondo me ci sono almeno quattro dita di cielo di troppo, nella seconda uno di troppo, per non parlare del pratone accentuato dal grandangolo. Comunque in entrambe le foto la montagna è troppo penalizzata, paradossalmente lo sgardo è più attirato dallo chalet (che francamente meriterebbe solo di essere escluso dall'inquadratura e anche abbattuto nella realtà, spero non sia il tuo...). che dagli oggetti naturali.
stefanocucco
Come composizione preferisco la seconda....sono cmq 2 belle foto con dei colori molto belli Pollice.gif
alessandro.sentieri
Anch'io preferisco la seconda, la prima mi sembra un pò troppo convenzionale.
Saluti
Ale
andromeda.73
quoto la seconda, lo chalet mi sembra un rombo quasi perfetto, il cielo compensa il tutto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.