Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fablip
Ne avete viste di migliori ma c'ho voluto provare anche io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti. smile.gif

Fabrizio
ValerioMusi
Niente male Fabrizio..
Il genere mi piace molto,che esposizione hai usato????
Unica cosa almeno a mio giudizio,la trovo troppo scura nella parte bassa......




Valerio
maurizioricceri
a parte la zona un pò scara nella parte inferiore,non mi sembra che abbia qualche cosa da invidiare ad altri scatti.Forse la presenza du una barca avrebbe dato maggior risalto all'insenatura.
fablip
Grazie Valerio e Maurizio, i dati di scatto sono i seguenti:

14mm, 100 ISO, 15 secondi, f/18

Cosa mi consigliate per schiarire? Non sono un gran mago della PP.

Fabrizio
Marco Vegni
Forse ha ragione Valerio...è un pò scura nella parte bassa, però rimane un gran bello scatto dai colori ottimi e di buona composizione.

Ciao
Marco
Maury_75
QUOTE(fablip @ May 13 2008, 11:39 PM) *
Grazie Valerio e Maurizio, i dati di scatto sono i seguenti:

14mm, 100 ISO, 15 secondi, f/18

Cosa mi consigliate per schiarire? Non sono un gran mago della PP.

Fabrizio


Con Capture NX prova a mettere un punto colore nella parte bassa ed aumentare leggermente la luminosita e poi ne metti uno sul cielo nella parte opposta e lo scurisci un pò.
Dovrebbe guadagnare qualcosina. Senza esagerare nella luminosità sennò poi esce il rumore.
Saluti Maury
Gothos
altrimenti photo shop cs2 menu: image/adjustments/shadow-highlight

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
stefanocucco
Foto ricca d'atmosfera!...quoto gli altri sul primo piano. wink.gif
Per Gothos: hai un pò esagerato....sono usciti degli artefatti nel primo piano
Grifone72
Bellissimi i colori ed il taglio che danno una bella sensazione di distensione. Con una leggera schiarita alla parte bassa come ti hanno detto, migliori ulteriormente un'immagine già molto buona.

Ciao, Luca.
andromeda.73
QUOTE(fablip @ May 13 2008, 11:10 PM) *
Ne avete viste di migliori ma c'ho voluto provare anche io...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie a tutti. smile.gif

Fabrizio

hai detto bene, tentare non nuoce, anzi è proprio il contrario che fa male! ti do un 7+ per la caparbietà e per lo scatto.
fablip
Grazie a tutti per il commento, Gothos apprezzo molto il tuo intervento. Fra varie prove sono giunto a questa immagine, non ho voluto calcare troppo la mano per non evidenziare il rumore come giustamente suggeriva Maurizio.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,
Fabrizio
Gothos
QUOTE(stefanocucco @ May 14 2008, 10:31 AM) *
Foto ricca d'atmosfera!...quoto gli altri sul primo piano. wink.gif
Per Gothos: hai un pò esagerato....sono usciti degli artefatti nel primo piano


QUOTE(fablip @ May 14 2008, 08:12 PM) *
Grazie a tutti per il commento, Gothos apprezzo molto il tuo intervento. Fra varie prove sono giunto a questa immagine, non ho voluto calcare troppo la mano per non evidenziare il rumore come giustamente suggeriva Maurizio.

Saluti,
Fabrizio


Me lo aspettavo perché ho inserito dei valori che non uso mai. Il mio vecchio monitor ctr anche se è settato al massimo su luce e contrasto, non mi permette di vedere artefatti a meno che non lavoro sulla foto originale con ingrandimento al 100% (in questo caso la foto era troppo piccola) … almeno spero sennò vuole dire che devo ritoccare tutte le mie foto il giorno che compro un nuovo monitor. hmmm.gif
frikkettone
Bravo Fabri, direi che il tuo lavoro di pp ha avuto i suoi frutti!
Ora va decisamente meglio.
E' per questo che amiamo il forum Nital...
wub.gif

Ciao
Cesare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.