Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
drummer77
Buonasera a tutti,
sto prendendo una D70 usata da un amico.
Per problemi di budget non posso permettermi obiettivi troppo costosi.
Avrei pensato a questo:
SIGMA 18-200/3,5-6,3 DC SLD N/AF-D

Che ne pensate? (consederando che è la mia prima reflex!!!)
Grazie
O
mirko_nk
Ciao, complimenti per l'acquisto della D70.
Per quanto riguarda l'ottica, secondo me sono soldi quasi buttati... o meglio mi spiego....
E' una lente che dopo poco tempo di utilizzo vorrai cambiare perché di qualità scarsa e molto poco luminosa. Per cominciare va sicuramente bene, ma difficilmente rivendibile.
Al tuo posto io opterei per cercare un 18-200 Nikon usato che vedrai ti verrà a costare la stessa cifra, ma che sicuramente ti darà più soddisfazioni e tiene meglio il mercato nell'usato.
Mio modestissimo parere.
Skylight
Ciao, se non vuoi spendere troppo al posto del Sigma ti posso consigliare il Nikon Nikkor 18-70 f3,5-4,5. Nel mercatino dell'usato qui sul forum ce ne sono sempre in vendita a prezzi davvero ottimi.
Essendo l'obiettivo inserito nel kit di molte fotocamere, spesso viene rivenduto da chi decide di passare ad obiettivi professionali, ma resta una lente che vale tutti i soldi che costa.

Non farti "abbagliare" dallo zoom del Sigma ....

smile.gif
Andry81
Anche io ti consiglio di prendere o il Nikkor 18-200 usato oppure il 18-70,li ho entrambi e ti dico, il 18-200 non lo darò via mai!!!
ilpoveropiero
Dipende molto dal tipo di fotografie che fai; ad es. io ho preso un sigma ma il 18-50 2.8 (comprato usato su internet) che mi piace assai per le foto di viaggio, paesaggi urbani e non, qualche ritratto (a 50) etc.

I sigma e i tamron mi sembra si deprezzino molto, a rivenderli; perciò il consiglio, semmai, è di comprarli... già deprezzati (cioè usati).

PS: quando ti arriva la D70, segnalati qui!
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=55828
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.