Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
...periodo un pò fish e molto biblack biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vecchiavolpe
Belle le conversioni ed ottimo uso di un obiettivo difficile da "domare"
Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Ale è sempre Ale! Tutte tre sono stupende, ma la prima mi ha colpito immediatamente! Il biblack come sempre molto ben equilibrato! Complimenti! Pollice.gif

Ciao
Andras
gigiodvd
bellissima la prima! l'ultima sembrerebbe scattata con una Holga, dico sembrerebbe.
CarloNadalin
Ciao Ale,
la prima è davvero...spettacolare!! guru.gif

Ciao
Carlo
kogaku
...spettacolo la prima!! Grande inquadratra per un obiettivo difficile da giostrare! La terza però, perdonami, sa di po'o...
Grifone72
Bellisssime le conversioni. La prima è favolosa ed è quella che preferisco.
Maury_75
Very very compliments 3 scatti stupendi la prima su tutte magnifica.
Saluti Maury
stefanocucco
Una bellissima serie di foto! guru.gif
P.S.
io non sono molto esperto dei controluce...però osservando la prima mi chiedevo come sei riuscito a contenere così bene le bruciature sul sole e a ricavare così tanti bei dettagli nelle ombre..davvero un bel lavoro! texano.gif
Marco Vegni
Bellissime foto Ale...controluce perfetti, se poi penso che c'era anche un pò di foschia?!? nell'aria devo ammettere che il lavoro è ottimo...Di solito il sole a stella con la presenza di nuvole è difficile da tirarlo fuori...te ci sei riuscito in una maniera esemplare. Il BN non si discute...sempre belli i tuoi.
Complimenti...

ciao
Marco
Salvo40
Tre scatti bellissimi caratterizzati da tre fattori comuni:
1- sapiente uso di un vetro indomabile;
2-buon gusto per le composizioni e sapiente gestione della luce;
3-ottima conversione
.....insomma un bravo manico.......complimenti Pollice.gif
roberto depratti
Ciao Ale,
vedo che prosegui alla grande. Scatti molto belli, ottimo BW (cosa che preferisco), bello anche l'effetto fish.

Roberto
Manuela Innocenti
QUOTE(kogaku @ May 12 2008, 11:21 PM) *
...spettacolo la prima!! Grande inquadratra per un obiettivo difficile da giostrare! La terza però, perdonami, sa di po'o...


Concordo con Filippo, la prima è spettacolare, bella la seconda, la terza mi piace molto meno. Bravo, come sempre, Ale rolleyes.gif
dario-
Splendide tutte anche se mi esalta sopratutto la prima Pollice.gif la terza, e quoto gigidvd, potrebbe sembrare provenire da una Holga con quelle stranissime striature del cielo e il bienne così carico.

Bravo
Dario
Andrea Moro
Mi piacciono! Inquadrature mai banali, vuoi per l'ottima gestione del fish, vuoi per la ricerca di elementi scenici funzionali all'inquadratura (il piccione, la canoa...) guru.gif Ottime conversioni in biblack, come sempre tralaltro...
alessandro.sentieri
Grazie a tutti.

@Ste, per ottenere questo risultato col controluce l'importante è riaprire le ombre in post, senza bruciare le luci: livelli e maschere di livello wink.gif
...poi il procedimento biblack di cs3 è davvero eccelso guru.gif

Ale
stefanocucco
QUOTE(alessandro.sentieri @ May 13 2008, 10:39 PM) *
@Ste, per ottenere questo risultato col controluce l'importante è riaprire le ombre in post, senza bruciare le luci: livelli e maschere di livello wink.gif
...poi il procedimento biblack di cs3 è davvero eccelso guru.gif

Ale

Si si be immaginavo un lavoro di livelli e maschere...però hai ottenuto un file di partenza "sul campo" esposto alla grande secondo me...la gamma dinamica del sensore l'hai sfruttata al massimo.. texano.gif ..ancora complimenti
Negativodigitale
Ciao Ale, sapendo che ti eri portato dietro il Fish mi aspettavo questi scatti.

La mia preferita è la seconda, c'è tutto quello che serve, piccione compreso.
Ottima anche la prima.
BN cupo e pensoso, in linea con gli altri scatti della serie.

Ciao! Paolo
alessandro.sentieri
Grazie !!!
matteo.lazzerini
Complimenti!! guru.gif

La prima su tutte.....

Matteo
Mario Spalla
Ciao Alessandro..

difficili i controluci "spinti" così, ma tu li hai realizzati in maniera impeccabile!
Originali punti di visti convertiti in un BW ben eseguito.

Bravo, sei in gamba!

A presto,Mario.
Alberto Segramora
Molto, molto belle!! Complimenti Ale!! Perferenza sulla prima e sulla terza, insomma i 2 contoluce smile.gif Ottimo bianco e nero.
alessandro.sentieri
Grazie per gli ultimi passaggi.
Il merito per la resa del controluce in realtà non è mio ma di quello splendido vetro che è il Nikkor 10,5mm, per il quale non smetterò mai di ringraziare i progettisti Nikon.
Io mi sono limitato a ripulire qualche fantasma del diaframma, inevitabile nei controluce così spinti e col sole in campo (foto 1 e 3 ovviamente)
Saluti
Ale
luigi67
stupenda la prima guru.gif

un saluto,Gigi
alessandro.sentieri
Grazie Gigi smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.