Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gaggiaf
Ho acquistato una D300 con 18-200 circa 3 mesi fa e ne sono molto contento però a giugno vado negli Usa e vorrei sfruttare l'occasione d comprare con il dollaro favorevole.
Ogni tanto faccio follie e penavo alla D3 però dopo aver letto mille recensioni vorrei un consiglio preciso per capire quali vantaggi concerti avrei con la D3.
Da quello che ho letto l'unica differenza sostanziale è il formato full frame... ma in termini di qualità foto cosa comporta ?
mc_photographs
lasciando stare i mille discorsi che si potrebbero fare circa la reale convenienza di acquistare un corpo così importante fuori dall'Italia (perdendo quindi tutte le estensioni di garanzia e supporto post-vendita)... credo che se ti poni la domanda hai già la risposta: non devi spenderli wink.gif Oltretutto dipende da mille fattori, tra cui il genere di fotografie che fai, il parco ottiche a disposizione, l'importanza degli ingombri. Se poi è uno sfizio puro e semplice e puoi permettertelo hai tutto il mio appoggio biggrin.gif !! Fallo e basta! Ma magari pensa se comprarla qui non sia meglio...
MarcoPagin

gaggiaf...

Messa così sembra l'intervento di un "troll": trovi una esauriente definizione su wikipedia.

Ma cercando di non essere preconcetti ti chiedo: il 18-200 è l'unica lente che hai?

Se la risposta è si ti consiglio di sfruttare il cambio con il dollaro in maniera + proficua acquistando lenti di qualità. Se invece hai già un bel corredo ed il portafoglio gonfio la D3 è una macchina sicuramente superiore (tranne che nella portabilità) rispetto alla D300.... sempreché riusciamo a sfruttarla.

M.
lhawy
QUOTE(Maxbox.it @ May 12 2008, 10:35 PM) *
Se poi è uno sfizio puro e semplice e puoi permettertelo hai tutto il mio appoggio biggrin.gif !! Fallo e basta!

si ma a patto di metterci davanti ottiche almeno 2.8 (non per "i 2.8", ma perchè è da quì che iniziano quelle che fanno la differenza!), non certo il solo18-70 classico piùttosto che il 18-200 di turno (che ho anch'io percarità)
Tivoli
QUOTE(gaggiaf @ May 12 2008, 09:49 PM) *
Ho acquistato una D300 con 18-200 circa 3 mesi fa e ne sono molto contento però a giugno vado negli Usa e vorrei sfruttare l'occasione d comprare con il dollaro favorevole.
Ogni tanto faccio follie e penavo alla D3 però dopo aver letto mille recensioni vorrei un consiglio preciso per capire quali vantaggi concerti avrei con la D3.
Da quello che ho letto l'unica differenza sostanziale è il formato full frame... ma in termini di qualità foto cosa comporta ?


Io se fossi in te comprerei un grande obbiettivo 2.8 ed una batteria di riserva e userei il resto dei dollari per fare un gran viaggio dove potrai fare migliai di splendide foto con la D300! texano.gif

Con il dollaro favorevole potresti viaggiare attraverso l'America e tornare ancora con qualche €.

Ma poi mi sbaglio magari sei un collezionista di Nikon...

axcxa
QUOTE(Tivoli @ May 13 2008, 01:09 AM) *
Io se fossi in te comprerei un grande obbiettivo 2.8 ed una batteria di riserva e userei il resto dei dollari per fare un gran viaggio dove potrai fare migliai di splendide foto con la D300! texano.gif

Con il dollaro favorevole potresti viaggiare attraverso l'America e tornare ancora con qualche €.

Ma poi mi sbaglio magari sei un collezionista di Nikon...



quoto completamente..

ho provato sia la d3 che la d300.. la d3 non è una macchina da 'turista'/amatore, serve il fisico per portala in giro, poi se ci metti anche un obbiettivo importante arrivi a due kg abbondanti. la d300 è una grande macchina e se me la potessi permettere, insieme a qualche buon obbiettivo, sarebbe la mia prima scelta.. la d3 è veramente troppo deve stare su un monopod ai margini di un campo di gara, non appesa al collo :-) poi per carità, se ti dai la d3 e ti vendi la d300 mandami un MP che ne parliamo :-)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.